Cerca
Close this search box.

MAD Musica Arte Danza al Mattatoio, eventi gratuiti per bambini a Roma!

Ultimi due weekend per MAD Musica Arte Danza al Mattatoio, un evento gratuito per bambini a Roma davvero da non perdere! Tante attività, anche per i genitori, tutte ad ingresso libero presso la CAE – Città dell’altra economia di Testaccio, nei weekend del 16 e 17 e 23 e 24 dicembre… per accompagnarvi al Natale divertendovi!

MAD Musica Arte Danza al Mattatoio
16 e 17 dicembre – 23 e 24 dicembre
Evento ad INGRESSO LIBERO
alla Cae – Città dell’Altra Economia
evento realizzato da Zip Zone di Intersezione Positiva

Dall’8 al 24 dicembre 2023
MAD Musica Arte Danza al Mattatoio
Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, 1)
Percorso sostenibile Dalla Stazione Termini: Metro linea B, scendere a Piramide
Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti al Macro
INGRESSO LIBERO
Per info: 3474528761 – comunicazionezipzone@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/zonedintersezionepositiva
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/zipzoneroma/
Web Site: https://www.zipzone.it

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal
Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE

Prosegue alla CAE, la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, 1) a Roma, MAD Musica Arte Danza al Mattatoio organizzato dall’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva.

Agli eventi di Zip_Zone abbiamoo già avuto modo di assistere in altre location romane: sono eventi belli, unici, con i migliori artisti e le esperienze più originali per i più piccini. E sono per tutti i bambini, perché sono GRATUITE! Cosa non da poco, avere nel DNA di una associazione la voglia di far crescere i più piccoli della città nella creatività, nel sogno, nell’arte.

Eventi gratuiti per bambini nei fine settimana del 16 – 17 e 23 – 24 dicembre a Testaccio

Tra gli altri ci sono tantissimi appuntamenti pensati per i più piccoli e per le famiglie… ecco a voi il programma del prossimo Weekend!

SABATO 16 E DOMENICA 17 DICEMBRE

sabato 16 dicembre alle 11.30 si inizia con un evento a sorpresa adatto a tutti che divertirà grandi e piccini.

Alle 17.00 è in programma il talk “Luoghi comuni nella genitorialità” a cura di Eva Milella con Elena Biondi la Tata del sonno, aperto dall’attrice Manuela Parodi che legge un brano tratto dal libro “Mammitudine” di Eva Riccobono.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre (dalle 10.00 alle 18.00) in calendario “Giochi antichi” a cura di Valerio Bonsegna che cura l’allestimento di giochi di legno dell’antica tradizione.

evento gratuito per bambini a roma evento gratuito per bambini a roma

Alle 15.30, il laboratorio-spettacolo “Giallo Celeste Fuxia Show” a cura di Andrea Scarimbolo del Centro produzione circo contemporaneo Lazio.

Ma di cosa tratta questo spettacolo dal titolo così particolare? Ewander Ciu’ e Baroshi Keiman presentano “Giallo Celeste Fuxia Show”, dove arti circensi, rivalità drammi e balletti si mescolano dando vita a uno spettacolo verosimilmente fantastico.

SABATO 23 E DOMENICA 24 DICEMBRE

Sabato 23 dicembre (dalle 10.30 alle 13.30) “Cartoni animali” a cura di Roberto Capone con l’Associazione Perfareungioco, sculture di cartone riciclato di animali di varia natura e dimensioni che i bambini potranno dipingere liberamente.

Alle 11.30 in programma lo spettacolo “Babbi Natali” di Francesco Picciotti: come solo i grandi miti sanno essere, Babbo Natale è un sacco di cose contemporaneamente. In questo spettacolosi prova a immaginarne un po’ e a raccontarle con parole, musiche, oggetti e burattini. Uno spettacolo di teatro d’oggetti e narrazione adatto a tutti, per festeggiare il giorno più bello dell’anno con il personaggio più conosciuto al mondo.

evento gratuito per bambini a roma

Alle 16.00 “Le Cardamomò” in concerto: con Gioia Di Biagio, Ivan Radicioni, Antonia Harper e Marta Vitalini. Un eclettico quartetto di musicisti: voce lirica, violino, organetti, fiati e chitarra. Propongono un repertorio ricercato e retrò di chansons francesi, pezzi onirici e un po’ folli, balli balcanici, canzoni di altri tempi.

MAD si chiude domenica 24 dicembre alle 11.30 con “Il racconto di Natale” di Davis Tagliaferro. “Il racconto” sarà una riduzione dell’opera di Dickens, che ne lascia integralmente intatta la struttura e il corpus narrativo per far fronte a una fruizione più intellegibile e avvincente della storia. Si entrerà nel vivo della vicenda, evitando il descrittivismo letterario e considerando  l’azione narrativa come viva e immediata, affinché possa imprimersi con più forza nella mente di ognuno.

MAD è anche mercatino degli artigiani e …bancarelle dei bambini!

Il 16 e 17-22-23-24 dicembre (dalle 10.00 alle 20.00) in calendario il “Mercato di artigiani”: un’esposizione di artigiani accuratamente selezionati con creazioni interamente realizzate a mano attraverso procedimenti a basso impatto ambientale e utilizzando materiali eco-compatibili.

Il 16 e 17 dicembre è in programma anche “Il mercatino dei bambini” una vera esperienza educativa pensata per trasmettere l’importanza dell’economia circolare ai bambini in età scolare (6/12 anni) che potranno organizzare la propria “bancarella” scambiando a offerta libera i giochi.

Durante tutta la giornata sono previsti per i bambini laboratori gratuiti di pittura e creativi per la realizzazione di piccoli oggetti dal tema natalizio.

evento gratuito per bambini a roma

Tutti gli eventi sono gratuiti, il programma al link: https://www.zipzone.it/portfolio/mad/

Altri post