A Roma c’è un Teatro per Bambini tappezzato di incredibili marionette, realizzate dalla famiglia Accettella. Un teatro dove anche i bambini più piccoli potranno assistere a spettacoli perfetti per loro, scegliere un libro nella libreria all’ingresso o festeggiare il proprio compleanno.
Diana ha cominciato ad andare a Teatro a quasi 20 mesi e il suo battesimo del palcoscenico – perché durante lo spettacolo siamo proprio saliti sul palco! – è avvenuto proprio in questo splendido teatro di grande tradizione di cui potete leggere la recensione qui.
Perciò noi siamo già prontissime per la nuova stagione teatrale che vede in cartellone già molti spettacoli per i piccolissimi sotto i 3 anni (compreso lo spettacolo per famiglie della notte di Capodanno).
STAGIONE TEATRO PER BAMBINI A ROMA 2019
PIRIMPUMPARA – AQUARIUS
26 gennaio 2019 ore 16.30
Regia Giuditta Santori – 0-5 anni
ACCETTELLA TEATRO – MARTINO E LA BALENA
16 febbraio 2019 ore 16.30
Regia Stefania Umana – 1-5 anni
TEATRO PAN – IL GIARDINO DI GAIA
30 marzo 2019 ore 16.30 – 31 marzo 2019 ore 11.00
Regia Pietro Chiarenza – 1-5 anni
TEATRO PROVA – OCCHINSU’
14 aprile 2019 ore 11.00
Regia Stefano Mecca – 1-5 anni
ED ECCO GLI SPETTACOLI PIU’ CONOSCIUTI DELLA COMPAGNIA DEL MONGIOVINO PER I BAMBINI SOTTO I TRE ANNI
MARTINO E LA BALENA – da 1 a 4 anni
Martino è un bimbo come tanti, vive in un piccolo paese affacciato sul mare, baciato dal sole e pieno di colori. La sua più grande passione è fare il pescatore. Tutte le notti esce in mare con la sua barchetta e si addormenta coccolato dalle onde. Ma un giorno accade qualcosa di diverso: sente un suono, un lamento…
STORIE IN SOFFITTA – da 2 a 6 anni
Spettacolo su storie scelte dal libro ‘C’era una volta, ascolta’, un pot-pourri di filastrocche e raccontini scritti con la consueta delicatezza di Piumini, scrittore straordinario di opere per l’infanzia. Storie di oggetti, oggetti comuni che usiamo e vediamo tutti i giorni, a volte dimenticati, ma sempre pronti ad essere usati; oggetti che, se presi in mano ed ascoltati…
SUSINA – da 2 a 6 anni
Susina è una fantasticheria, attraverso la quale si intende raccontare la meraviglia della curiosità, il gusto della scoperta, dell’incontro con gli altri e della condivisione. Durante il suo viaggio, infatti, Susina trova sulla sua strada molti personaggi a cui ogni volta fa un dono e da cui riceve sempre in cambio qualcosa che è l’evoluzione del suo dono: attraverso la condivisione, quindi, diventa possibile la trasformazione.
IL CONCERTO DI CAPPUCCETTO – da 2 a 6 anni
Spettacolo-concerto ispirato a “Cappuccetto Rosso, Verde, Giallo, Blu e Bianco” di Bruno Munari. C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso. Un giorno la sua mamma le disse che sarebbe dovuta andare dalla nonna a portarle una focaccia. Ma la piccola doveva stare attenta perché, nel grande bosco che doveva attraversare, viveva un lupo. C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Verde che doveva portare alla nonna Cicalina…