In Crociera con Roma03: a Dicembre la Crociera nel Mediterraneo per famiglie con bambini

23 Giu, 2022
silvialombardo
crociera per famiglie con bambini crociera per famiglie con bambini

Vi ricordate la prima crociera approvata da Roma03 partita lo scorso maggio? Ci è piaciuta così tanto che vogliamo ripetere l’esperimento, ma questa volta con la nave addobbata per Natale! Si parte il 2 dicembre, a bordo c’è il baby club, si gira il Mediterraneo e i prezzi sono strepitosi!

LA CROCIERA DI ROMA03
Grazie ad Ali&Sof Agenzia di Viaggio
Partenza 2 dicembre 2022
INFO & PRENOTAZIONI: offerte@alisof.it

Dal 16 al 24 maggio scorso abbiamo veramente vissuto un sogno inaspettato. Si sa, quando sei genitore cambiano priorità e modalità di vacanza: questo ci dà l’opportunità di scoprire nuove passioni. E’ quello che ho imparato in 5 anni di Roma03.

La Crociera è stata per me una meravigliosa e appassionante scoperta, ancor di più perché grazie alle strepitose offerte di Ali&Sof Viaggi abbiamo potuto dar vita alla prima crociera ROMA03 APPROVED con tanti servizi e divertimenti per le famiglie con bambini.

Insomma, è andata così bene che abbiamo deciso di proporvi una seconda Crociera per famiglie con bambini, ma questa volta a Dicembre: partenza 2 dicembre su COSTA SMERALDA, la nave gemella della Costa Toscana, quella su cui abbiamo navigato lo scorso maggio.

crociera per famiglie con bambini QUANDO SI PARTE E CHE GIRO SI FA NELLA NUOVA CROCIERA PER FAMIGLIE DI ROMA03

Si parte, come detto, il 2 dicembre 2022 alle 19 da Civitavecchia (ma l’imbarco comincia già dalla mattina… ed è ottimo perché vi godrete la nave un giorno in più!) e si torna a Civitavecchia la mattina del 9 dicembre alle ore 8.00

Comodamente la navetta vi porterà alla nave, e una volta sbrigate tutte le pratiche, troverete le vostre valigie direttamente davanti alla stanza e potrete muovervi liberamente a bordo (per una mamma single come me, con bimba al seguito, un grande servizio)

Il giro che faremo sarà:

  • Civitavecchia
  • Savona
  • Marsiglia
  • Barcellona
  • Palma de Maiorca
  • Palermo

crociera per famiglie con bambini

QUANTO COSTA IL VIAGGIO

Roma03 grazie a Ali&Sof ha dei prezzi riservati davvero eccezionali!

I prezzi indicati sono a CABINA per trattamento PENSIONE COMPLETA, tasse portuali, assicurazione annullamento, medico bagaglio e Covid (il massimo di cioè che è previsto dalle assicurazioni)

  • cabina doppia interna 2 adulti euro 860
  • cabina doppia esterna 2 adulti euro 1040
  • cabina doppia balcone 2 adulti euro 1150
  • cabina tripla interna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1058
  • cabina tripla esterna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1240
  • cabina tripla balcone 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1350
  • cabina tripla interna 3 adulti euro 1198
  • cabina tripla esterna 3 adulti euro 1380
  • cabina tripla balcone 3 adulti euro 1490
  • cabina quadrupla interna 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1260
  • cabina quadrupla esterna 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1440
  • cabina quadrupla balcone 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1550
  • cabina quadrupla interna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1399
  • cabina quadrupla esterna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1580
  • cabina quadrupla balcone 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1690
  • cabina quadrupla interna 4 adulti euro 1540
  • cabina quadrupla esterna 4 adulti euro 1720
  • cabina quadrupla balcone 4 adulti euro 1830

crociera per famiglie con bambini

(da pagare in loco obbligatorie quote di servizio per euro 77 ad adulto e euro 38.50 a bambino dai 4 anni compiuti fino ai 14 non compiuti, gratuite dai 0 ai 4 anni non compiuti).
Facoltative le escursioni a terra.
Possibilità di acquistare in loco pacchetto bevande oppure pagarle a consumo.

Nb. non sono ammessi a bordo infant al di sotto de 6 mesi, donne in gravidanza oltre la 24esima settimana e animali domestici

crociera per famiglie con bambini

COSA TROVERETE SU COSTA SMERALDA

Anche su Costa Smeralda la prima cosa fondamentale per noi di Roma03 è il Lo Squonk Club 3-11 anni con tante attività per i vostri bambini, aperto anche fino a mezzanotte

Potrete quindi, ad esempio, lasciare i vostri bimbi a divertirvi mentre vi godete la Spa, un trattamento, uno spettacolo o uno dei ristoranti speciali che troverete a bordo.

E gli spettacoli, comunque, sono altamente godibili anche per i bambini: gli artisti sono davvero bravi, scenografie e costumi curati e le messe in scene superfantasiose (Diana era impazzita per una coreografia stile Floor is lava e un altro spettacolo dedicato a Super Mario e ai gamer).

Ovviamente, cosa risaputa, sulle navi si mangia sempre e quando si vuole. Ma quello che mi preme dire è che SI MANGIA BENE, anzi… benissimo! Ho avuto modo di provare un po’ tutto, dagli stellati, al cooking show giapponese, ai ristoranti compresi nel presso: tutto stupendo, ottimo, materie prime eccellenti e se volete mangiare sano e leggero troverete un’offerta sterminata.

crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini

Neanche a dirlo, le città da visitare sono spettacolari e potete decidere se visitarle da soli o accodarvi alle visite guidate che Costa vende a bordo (e vi consiglio di aderire al programma soci di costa prima di partire, così avrete dei begli sconti)

E ancora parrucchiere, palestra, negozi, bar di ogni tipo e bravissimi fotografi che hanno regalato a me e mia figlia degli scatti davvero emozionanti.

crociera per famiglie con bambini

ECCO COM’E’ STATA LA NOSTRA CROCIERA E PERCHE’ VI DICIAMO CHE E’ UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE!

Diana ha passato un mese a dire, mamma quando partiamo, quando partiamo, quando partiamo? Io ero emozionata, ma anche un po’ preoccupata: la prima volta che partivo da sola con Diana, la prima volta che andavo in crociera.

E invece… ho provato, un passetto alla volta, ogni cosa. E ogni volta è stato un successo.

crociera per famiglie con bambini

Diana si è divertita tantissimo al baby club, ha perfino mangiato più del solito, ci siamo divertite in piscina o a farci fotografare e, soprattutto, mia figlia è rimasta abbagliata dalla bellezza degli spettacoli.

Io la sera mi rilassavo, provavo un ristorante, prendevo un cocktail o guardavo uno spettacolo con lei.

crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini
crociera per famiglie con bambini

crociera per famiglie con bambini

Ma soprattutto, la cosa che mi ha emozionata di più è stata vedere LA GIOIA NEGLI OCCHI DI DIANA NELLO SCOPRIRE OGNI GIORNO UNA CITTA’ NUOVA: Ibiza è stata una divertente giornata di mare, Marsiglia ci ha investito con i suoi profumi e l’abbiamo ammirata con un giro in trenino, abbiamo amato la vivacità dei vicoli di Salerno, ma soprattutto ci siamo innamorate di Valencia “Mamma, possiamo restare a vivere qui?”. Non vede l’ora, perciò, di vederne altre con questo nuovo viaggio (e stavolta c’è la mia amatissima Barcellona!)

crociera per famiglie con bambini

COME FARE PER PRENOTARE E ENTRO QUANDO

Come fare per prenotare? Semplice, scrivete ai nostri amici di Ali&Sof chiedendo della crociera di dicembre con Roma03: offerte@alisof.it

Avete tempo solo fino al 26 ottobre!