Cerca
Close this search box.

Una notte in campeggio con Officine Kids – 23 e 24 luglio 2022

campeggio con i bambini vicino roma

La nostra Agente 003 mamma in missione divertimento super viaggiatrice Ilaria Croce (su IG Croixinviaggio) ha testato per noi il campeggio di Officine Kids: una formula di campeggio per famiglie nuova e divertente, perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di vacanza e passare con i propri figli un weekend davvero indimenticabile

UNA NOTTE IN CAMPEGGIO
Officine Kids
prossime date 23 e 24 luglio 2022
Info&Prenotazioni
roma03bambini@gmail.com

Articolo di Ilaria Croce, Croixinviaggio

Lo ammetto: amo viaggiare ma in comodità.

Mi piace il mio bagno, il mio armadio dove appendere i miei vestiti, il mio scaffale dove riporre il mio beautycase, il mio materasso morbido. La mia ultima volta in campeggio risale a… quando non c’era ancora bisogno di cercare la presa per ricaricare il cellulare! I miei figli però morivano dalla voglia di andare in campeggio e dormire in tenda…

Come andare in campeggio con i bambini per la prima volta? Ci pensa Officine Kids

E’ arrivato in soccorso Officine Kids che mi ha fornito la tenda, il materassino e anche il sacco a pelo (da brava non-campeggiatrice non pensavo che di notte potesse fare così freddo e mi ero dimenticata la coperta!). La nostra avventura “Una notte in campeggio” si è svolta al Camping Smeraldo a Trevignano, sullo splendido Lago di Bracciano.

Appena arrivati ai bimbi è stato fornito il kit del Bravo Esploratore: cappellino, binocolo, torcia e giornale di viaggio!

campeggio con i bambini vicino roma

Abbiamo conosciuto i nostri compagni di weekend e tutti bimbi dopo pochissimi minuti erano già una banda affiatata e super emozionata. Un martello (leggero) a bambino, picchetti, tende e via a montare la nostra dimora per una sera!

Dopo aver allestito la zona in comune con tronchetti e tavolini in legno e dopo un meritatissimo pranzo al sacco (incluso nel pacchetto) siamo andati a tuffarci nelle limpide acque del lago!

I bimbi si sono cimentati a tirare con l’arco, a far volare gli aquiloni e a “pedalare” con il pedalò in mezzo al lago. Poi con il retino tutti a pescare i gamberetti!

Per fortuna che per cena era già previsto un barbecue di carne altrimenti avremmo digiunato data la pesca poco fruttuosa .

Rientrati al campo i bimbi hanno scattato e poi stampato foto ricordo che hanno attaccato sul diario di bordo. Abbiamo preparato il falò e mentre i bambini con le cuffie hanno guardato il cinema sotto le stelle, noi genitori abbiamo chiacchierato e riso insieme gustando cocktails attorno al fuoco! Dopo aver arrostito carne e verdure abbiamo terminato la serata con i tanto attesi marshmallows!

La notte in tenda, è stata la parte più emozionante! Talmente l’eccitazione che l’indomani, alle 7.30 tutti i bimbi erano già seduti sui tronchetti a far colazione con pancake alla Nutella e ciliegie! L’ultima attività prevista nel giornale di viaggio è stata lo smontaggio del campo e alla fine… la tanto attesa consegna del diploma di Campeggiatore!

CAMPEGGIO PER FAMIGLIE CON OFFICINE KIDS: prossime date

E voi, carissimi “viaggiatori comodi”, siete pronti il 23/24 luglio a far vivere ai vostri figli una indimenticabile “notte in campeggio” con Officine Kids?

Per info e prenotazioni scriveteci: roma03bambini@gmail.com

 

Altri post