Nella Parte 1 del racconto di un weekend in Maremma con bambini vi ho parlato della particolare esperienza al Parco Archeominerario di San Silvestro e avevamo anticipato che il giorno dopo avremmo visitato un parco che a parer mio è anche poco conosciuto al di fuori della Toscana rispetto a quanto merita!
Il CAVALLINO MATTO è il parco divertimenti più grande in Toscana, con 23 attrazioni, 5 spettacoli diversi e punti ristoro per tutti i gusti!
È un parco che ci ha veramente stupiti perche ben pensato, bello anche da vedere!
Con attrazioni giostre e spettacoli adatti a tutta la famiglia e a tutte le età!
Dalle più adrenaliniche per ragazzi coraggiosi, alle più spassose e adatte anche ai bambini più piccoli.
I miei bambini per esempio non hanno ancora provato le attrazioni più spericolate per i veri appassionati come Huracan Tower o lo Yucatan!
Avevano un po’ di strizza anche sulle classiche montagne Russe o sul Jurassic River ma sono scesi entusiasti di aver provato!
Ovviamente abbiamo dedicato l’ intera giorna al parco e hanno provato un po’ di tutto… funivie, canoe, cavalli,trenini…
…giostre rimbalzanti e macchinine volanti!
Tra i preferiti c’è stato il giro in Safari con tanto di punteggio e gara a chi colpisce più bersagli e il Topozzorro che dà l’emozione di una piccola montagna russa anche ai bimbi!
Anche spettacoli coinvolgenti oltre a giostre e attrazioni!
Dopo la pausa pranzo in uno dei punti ristoro ci siamo diretti all’ area jurassica e poi abbiamo assistito ad un Dino Show veramente originale! I miei bambini espertissimi,hanno già visto mostre ricostruzioni,musei e qualsiasi attività sui Dinosauri , ma mai avevano visto uno spettacolo con i loro bestioni preferiti che prendono vita e si animano…tanto da sembrare reali,fin troppo a giudicare dalla fifa provocata dai capricci del velociraptor!
Abbiamo finalmente assaggiato i famosi bubble tea che impazzano tra i giovanissimi e ci siamo fatti grandi risate facendo a gara a chi succhiava più Bubbles in una volta,mentre guardavamo i temerari che azzardavano un giro sul Freestyle,una pazzesca montagna russa… in piedi! L’unica in Italia di questo tipo!
Siamo riusciti a vedere anche un altro spettacolo molto carino in cui le Mascotte Magix e Nina ripercorrono le aree del parco per convincere infine il cattivo che ha rubato il talismano della gioia ad unirsi a loro per riportare la pace! Tra canti,balli e acrobazie,un bel messaggio per grandi e piccini!
Un ultimo giro sulle giostre che sono piaciute di più…e poi… e poi il parco chiudeva altrimenti i miei bambini avrebbero continuato ad oltranza!
VOLETE SAPERNE DI PIÙ SU DATE,COSTI,EVENTI E NOVITÀ?
Trovate tutte le informazioni sulle attrazioni del Cavallino Matto sul fantastico sito
https://www.cavallinomatto.it/
Dove trovate già il programma per un Halloween pauroso…ma anche super divertente!
È ORA DI TORNARE A CASA…ma ancora qualche consiglio!
Il giorno dopo, a passeggio per le vie intorno alla fortezza di Massa Marittima… “Mamma per il mio compleanno chiederò in regalo i biglietti per tornare al Cavallino Matto!”
E in Toscana abbiamo ancora altre tappe da fare!!
C’è l’imbarazzo della scelta:
-Capalbio e Giardino dei Tarocchi
-Oasi di Orbetello
-Parco archeologico di Populonia
-Terme di Saturnia
-Castiglione della Pescaia, Talamone o uno dei bellissimi borghi più nell’entroterra come Montemerano, Sovana e Pitigliano.
Non c’è bisogno di andare troppo lontano per trascorre del tempo felice in famiglia tra Natura, arte, storia, divertimento e buon cibo!
Al prossimo viaggio!