Una ragazza sola in aeroporto, il dubbio di un aereo da prendere. Un ragazzo sconosciuto e un uomo… anzi, lo spirito del Natale! E poi 40 fra danzatori e ballerini e le canzoni Disney più belle e inaspettate: è la ricetta di Un Natale da Favola, lo spettacolo di Natale che vi spiazzerà! Il 22 dicembre alle 18.30 al Nuovo Teatro Orione, con spettacolo di Magia di apertura nel foyer alle 17 con il Mago Nando
UN NATALE DA FAVOLA
Venerdì 22 dicembre ore 18.30
(alle 17.00 spettacolo di Magia di Mago Nando nel Foyer)
Nuovo Teatro Orione
PROFILO INSTAGRAM
Via Tortona 7 – zona Re di Roma
INFO & BIGLIETTI
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/un-natale-da-favola/223750
SCONTO ROMA03
con il codice ROMA03
valido per l’acquisto online sul prezzo intero platea da €20,00 a 15,00
Vai su https://www.vivaticket.com/it/Ticket/un-natale-da-favola/223750
E inserisci il codice Roma03
Avete presente le grandi storie di Natale? Quelle che sono rimaste nel cuore della gente, nel corso di secoli e decenni, sono le più insolite. Tre fantasmi nel Canto di Natale, un uomo che sta attraversando un momento molto difficile ne La vita è meravigliosa, un processo per dimostrare se Babbo Natale esista veramente o meno in Miracolo sulla 34esima strada. Il Grinch, perfino.
Perché partono da sentimenti contrastanti, da storie di chi il Natale vorrebbe addirittura dimenticarlo, e poi esplodono con la gioia di mille campane e rumore di risate di bambini e pacchetti scartati la mattina del 25 dicembre.
Bene, se a Natale volete provare la magia di una storia originale, insolita che vi stupirà e vi resterà nel cuore, vostro e di tutta la famiglia senza limiti di età, quest’anno non perdete Un Natale Da Favola, il 22 dicembre al Nuovo Teatro Orione.
Un format che è giunto oramai al suo quarto anno, ma che ogni anno si rinnova, partendo dalla combinazione di una storia originale, un cast di attori bravissimi e le canzoni Disney, non le più famose ma le più amate e dense di significato, eseguite dal vivo e con un coro di elementi di età varia, dai 10 ai 60 anni.
Le canzoni di Hercules, Fozen 2, Mulan, Ribelle, il Re Lene 2, Coco e La Sirenetta si susseguiranno sul palco per raccontarvi una storia che quest’anno si svolge niente meno che in un aeroporto: la protagonista deve tornare a casa per le feste, ma sembra combattuta.
Proprio in aeroporto, farà due incontri destinati a cambiare questo Natale e la sua vita per sempre. Già, perché uno di loro è niente meno che lo Spirito del Natale… uno spirito del Natale, molto speciale!
Che tentazione ho di dirvi di più, ma non lo farò perché non posso rovinarvi di certo uno spettacolo dove si ride, si sogna, si canta, ci si commuove e ci sono anche tanti colpi di scena!
UN NATALE DA FAVOLA, lo spettacolo teatrale di Natale a Roma per tutta la famiglia
Una vera Favola, di quelle di una volta, di quelle che non hanno perso il coraggio di affrontare la vita com’è, di parlare di tutto senza paura, di toccare la vasta gamma delle emozioni umane e poi restiturle al pubblico fra risate e lacrime
Tutto questo non sarebbe possibile, ovviamente, se oltre alla forza della storia, scritta e diretta da Carlo Oldani con grande entusiasmo (e ho avuto la fortuna di farmela raccontare proprio da lui durante le prove), non ci fosse anche un grande cast
Beatrice Baldaccini, una voce che dal vivo (durante delle semplici prove senza microfono) incanta, interpreta Valeria, la nostra protagonista che non ha il coraggio di tornare a casa, e in passato ha interpretato ruoli incredibili come la Sandy di Grease, la Fata Turchina nel Musical di Pinocchio, Sheila in Hair Il Musical. Una vera star del musical!
Igor Petrotto, attore e musicista polistrumentista che canta e suona dal vivo con la disinvoltura e la bravura degna di un grande spirito del Natale (e datemi retta: è così bravo, che crederete veramente che lui lo sia: voi genitori, non solo i bambini!)
E infine un giovane e bravissimo Tommaso Ferrandina che interpreta il ruolo dello sconosciuto che Valeria incontra in aeroporto.
A completare il quadro 40 elementi fra ballerini e cantanti di tutte le età, che in questo aeroporto saranno i magici strumenti nelle mani dello spirito del Natale, fra personale di terra o delle pulizie, che se ne servirà per far scoprire una nuova vita alla nostra Valeria che sembra aver completamente perso speranze e rotta.
INTRATTENIMENTO DI MAGIA CON MAGO TITO prima dello spettacolo nel Foyer
Un’altra cosa che ho particolarmente amato di questo evento è che porterà grandi e piccini a vivere davvero il teatro in tutte le sue sfaccettature.
Prima dello spettacolo, che avrà inizio alle 18.30, e cioè dalle 17.00 vi aspetta nel Foyer del Teatro (molto grande e fornito di un comodo bar) l’intrattenimento di Magia con il Mago Nando
Insomma, due spettacoli in uno, di genere differente, per imparare fin da bambini che a teatro la magia comincia appena oltrepassata la porta!
UN NATALE DA FAVOLA, fra canzoni Disney e colpi di scena Venerdì 22 dicembre al Nuovo Teatro Orione
E ora veniamo alla domanda che mi fate sempre: per chi è questo spettacolo? Da che età?
Sicuramente già dai 5 anni in su, lo spettacolo è godibilissimo, diverte e la musica è trascinante.
E se anche voi non avete mai smesso di avere 5 anni in fondo in fondo, o vi siete dimenticati che significhi avere 5 anni e aspettare la magia del Natale, questo spettacolo è l’occasione per farvi ritrovare.
Cosa? Voi stessi, le speranze perdute e il senso vero di queste feste.