Il prossimo 20 novembre, Cinecittà World, il rinomato Parco Divertimenti di Roma, si colorerà di verde in un evento senza precedenti in collaborazione con Natù, un’azienda leader nella sostenibilità ambientale. In occasione della Giornata Mondiale degli Alberi, migliaia di bambini provenienti da scuole di tutta Italia si trasformeranno in veri e propri giardinieri per piantare 2000 nuovi alberi, dando vita a un’ambiziosa campagna di riforestazione urbana.
L’iniziativa, intitolata “Un Albero per il Futuro”, non solo mira a creare un impatto ambientale positivo, ma rappresenta anche un’occasione unica per coinvolgere i giovani nella tutela dell’ambiente. La madrina Licia Colò guiderà la cerimonia inaugurale, alla quale parteciperanno anche personalità di spicco, tra cui il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.
Il progetto, patrocinato da importanti enti e istituzioni, coinvolge bambini nelle scuole italiane che avranno l’opportunità di piantare una varietà di alberi tipici della macchia mediterranea nei parchi tematici Cinecittà World, Roma World, Aqua World e nelle aree circostanti.
Questa giornata speciale mira a sensibilizzare sull’importanza delle piante nell’ecosistema globale e a educare le nuove generazioni alla salvaguardia del nostro pianeta.
L’AD del Parco, Stefano Cigarini, sottolinea l’impegno concreto di Cinecittà World per l’ambiente, invitando chiunque abbia a cuore la sostenibilità a unirsi all’iniziativa.
“Spesso si parla di eco sostenibilità in modo astratto”, dichiara Cigarini, “noi facciamo la nostra parte per riforestare il pianeta: 2000 nuovi alberi, qui, sotto casa. Chiunque abbia a cuore l’ambiente può venire a darci una mano”.
“Un Albero per il Futuro” non solo promuove la sostenibilità ambientale ma offre ai bambini la possibilità di sperimentare il senso di responsabilità e di partecipare attivamente alla creazione di un futuro più verde. Il progetto, patrocinato da diverse istituzioni, coinvolge anche l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), unendo la protezione dell’ambiente al sostegno delle persone con fragilità.
Un’opportunità di connettersi con la natura, preservare l’ambiente e costruire un futuro sostenibile: “Un Albero per il Futuro” rappresenta un passo concreto verso un mondo più verde e consapevole.
Per tutti i dettagli e per contribuire alla forestazione, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: Un Albero per il Futuro – Cinecittà World.