Siamo andate a provare per voi un centro estivo per bambini a Roma che ha aperto lunedì 27 giugno 2022 le sue porte a tutti i bambini dai 2 ai 16 anni… anzi, niente porte ma tanta natura e esperienze di ogni tipo pensate per tutte le età!
SUMMER AGRILAB
Asilo nel Bosco Sotto Le Stelle
Tenuta Redicicoli
Via di Settebagni 531
Summer Outdoor Education dai 2 ai 16 anni
da giugno a settembre (con pausa dal 5 al 29 agosto)
INFO 3473717688
A me hanno sempre affascinato i racconti di mia madre e delle sue estati in campagna dai nonni a Zagarolo.
In verità, mi affascinavano i racconti di tutti quei bambini che passavano l’estate in campagna: io ero al mare, ma appena trovavo un pezzetto di terra o dei semi mi davo un gran da fare a sperimentare.
E così quando siamo andate all’open day del Centro Estivo per bambini a Roma in zona Settebagni/Fidene di Asilo Nel Bosco Sotto le Stelle – a due passi da nuovo salario – con mia figlia Diana, non solo lei non se ne voleva andare più via… ma non volevo andarmene neanche io!
CENTRO ESTIVO A ROMA NORD PER BAMBINI DA 2 A 16 ANNI COMPLETAMENTE OUTOOR
Avete letto bene!
Per cominciare la prima informazione utile è proprio quella che i bambini qui vengono accolti fin dai 2 anni di età. E alla domanda “Ma anche con il pannolino?” nessuno si spaventa, perché le nostre ragazze dell’Asilo nel Bosco Sotto le Stelle di bimbi hanno aiutato a spannolinarne a bizzeffe!
Ma come fa un centro estivo ad accogliere una cosi grande varietà di età? Semplice, ci sono tantissime età diversificate, ma viene anche incoraggiata la collaborazione che porta alla realizzazione di bellissime cose… noi bambine di città, ad esempio, abbiamo piantato dei bellissimi fiori colorati.
Centro Estivo Outdoor Education a Roma con L’Asilo nel bosco Sotto le stelle
Ovviamente trattandosi di outdoor i bambini passeranno le giornate all’aria aperta misurandosi con tantissime attività che vanno dalle attività sportive a quelle artistiche, dalla vita di campagna ai laboratori tematici, da balli e musica a giochi d’acqua e di squadra.
Non mancherà di certo per i più grandicelli il momento dei compiti.
Diana, ad esempio, ha avuto la gioia di provare IL PERCORSO (lei lo chiama così ed è una specie di mania) fra scalette, maniglie, carrucole…. grande divertimento! Ma anche il tiro con l’arco a misura dei più piccoli… che avranno a disposizione anche delle piscinette.
Vi starete chiedendo… come la mettiamo col caldo?
Tranquilli, c’è una grande e bella zona relax all’interno di un mini boschetto dove i bambini troveranno sabbiere per giocare, lettini, amache, tavoli e sedie, piste per le biglie, giochi in legno e un teatrino… dove si esibiranno loro stessi per intrattenere i loro amici!
Una delle cose che Diana ha amato di più… e infatti si è prodotta in un grande show a base del Piccolissimo Bruco Maisazio, apprezzatissimo dai più piccini!
Centro Estivo a Roma Nord per bambini all’aria aperta… in campagna: alcune INFO UTILI
Allora, quali altre cose importanti vi dobbiamo raccontare a parte il fatto che veramente ho dovuto trascinare via Diana che voleva rimanere lì a dormire?
CIBO
Alla pappa di bambini e ragazzi ci pensa l’ottimo ristorante Il Bivacco, a due passi da lì, di cui vi abbiamo parlato pochissimo tempo fa.
ORARI
Si parte alle 8 di mattina, si finisce alle 16.30 ma ci si accorda per orari diversi perché qui si viene sempre incontro alle famiglie
PREZZI
Hanno una miriade di possibili combinazioni di pacchetti, dal giornaliero al mensile e tutti con orari diversi
INFO & PRENOTAZIONI
Volete saperne di più? E allora chiamate il 3473717688