Ristorante fusion per il pranzo della domenica a Roma con animazione per bambini? Stile Benaco vi aspetta ogni domenica con animazione per i bambini dai 3 anni in su, truccabimbi e i #Romaki, riuscitissima creazione fusion dai modi giapponesi e i sapori italiani. Mamma Ilenia lo ha provato per noi con Domitilla di 7 anni e Lucrezia di 1 anno.
STILE BENACO
Via Benaco, 14 – 0664783635
Pagina Fb – Sito Web
La domenica è sinonimo di pranzo in famiglia, ma la vera chicca di questi ultimi anni è poter mangiare senza pensieri, soprattutto senza bambini annoiati che corrono tra i tavoli grazie ai ristoranti per famiglie con bambini a Roma che sempre di più si attrezzano con aree giochi e animazioni. Cosa molto gradita ai bimbi e soprattutto a noi genitori!
Girovagando per le strade del quartiere Trieste, proprio a due passi da Villa Ada abbiamo incontrato Davide proprietario e papá cordiale di questo piccolo ristorante Stile Benaco proprio in via Benaco.
Il locale é in una parallela di via Salaria, alle spalle di piazza Verbano, il che ti permette di mangiare anche fuori senza il rumore del traffico.
RISTORANTE FUSION PER FAMIGLIE CON BAMBINI A ROMA, QUARTIERE TRIESTE
Durante il fine settimana, e in particolare la domenica, il ristorante Stile Benaco diventa family friendly con un menú dedicato ai bambini, pasta al sugo e nuggets di pollo, o anche hamburger tutto accompagnato da delle buonissime patatine, ma soprattutto con una sala dedicata a loro – parliamo di bimbi dai 3 anni in su questa volta: ora Roma03, come sapete, ha espanso il suo target… i nostri e i vostri bimbi stanno crescendo! – dove possono mangiare sotto gli occhi attenti delle animatrici de “i Mattachioni”.
Domitilla, 7 anni e ghiottona di natura, ha scelto di mangiare con noi in modo da poter rubacchiare anche dai nostri piatti.
RISTORANTE A ROMA CON ANIMAZIONE PER BAMBINI OGNI DOMENICA E DURANTE LE FESTE
Ogni domenica ci saranno laboratori a tema: non perdetevi quelli di Halloween e di Natale, oltre a giochi classici ma anche balli scatenati.
La cucina é fusion mediterranea, e unisce i gusti mediterranei, appunto, con quelli dell’oriente. Assolutamente da provare i #RomaKi, i miei preferiti e quelli di Domitilla, sono i Romano con guanciale croccante, crema di pecorino e pomodoro confit su uramaki in crosta di pasta fillo… qualcosa di idilliaco!
Per poi proseguire con i paccheri di carbonara di mare dal menú e poi una pappardella con ragù di cinghiale dalla lavagna dei piatti del giorno, per secondo un filetto di maialino in crosta di mandorle.
Il pranzo della domenica non poteva che finire con un dolcetto, praticamente li abbiamo assaggiati tutti dal tiramisú alle fragole e all’amaretto, tortino di cioccolato con cuore caldo e glassa all’arancia rossa e sicuramente sono da assaggiare le cheesecake.
Nota positiva nel piccolo bagno, a cui si accede da tre piccoli gradini, hanno ricavato uno spazio per mettere il fasciatoio.
É assolutamente consigliata la prenotazione, e se andate a nome nostro caffè e amaro saranno offerti: dite che vi manda ROMA03!