Torna una nuova stagione del Teatro per bambini a Roma: il Teatro Mongiovino, da oltre ottanta anni, teatro di marionette, d’attore e di figura che immagina e realizza spettacoli di qualità per i bambini romani e non solo!
TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi 15 (Garbatella)
Pagina Facebook – Sito Web
Info e prenotazioni: mongiovino@accettellateatro.it – 065131492
Riaprono le scuole e allora riparte anche la stagione del Teatro Mongiovino che non vuole lasciarvi soli in città nemmeno un weekend e così vi aspetta già da sabato 11 settembre con il primo spettacolo di una nuova stagione che divertirà grandi e piccini!
Tempo permettendo, gli spettacoli si svolgeranno nel Giardino del Teatro Mongiovino a Roma, in zona Garbatella.
SPETTACOLI PER BAMBINI A ROMA: Il settembre del Teatro Mongiovino
Si ricomincia proprio il weekend prima del primo giorno di scuola con LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO, forse fra le favole più conosciute dai bambini di ogni età
Entriamo insieme nel ripostiglio della memoria… ma mica un ripostiglio di una memoria qualunque! E’ il ripostiglio della memoria del signor Fedro. Un luogo dove vivono tanti animali dalla volpe al lupo, dalla cicogna al corvo e anche le rane tutti alle prese con le proprie vicende. Ma a un certo punto scompaiono perché nessuno racconta più le loro storie.
Spettacolo consigliato a bambini dai 3 anni in su
LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO
Sabato 11 e domenica 12 settembre, ore 18.00
TEATRO PER BAMBINI A ROMA: la nuova stagione del Teatro Mongiovino
Si continua poi, il weekend successivo, con Un mondo di Marionette: uno spettacolo che ci condurrà attraverso un viaggio lungo quasi 80 anni, quanto la storia del Teatro e delle Marionette degli Accettella.
Usando strutture sceniche, vecchie registrazioni, attori e marionette, la nostra compagnia vi trascinerà in un vortice di storie: da Cappuccetto Rosso ai Tre Porcellini, da Pinocchio a Pulcinella, dal Draghetto Grisù a storie di Fantasmi, Re, Streghe, Principi e Principesse… per un pomeriggio all’insegna della tradizione della narrazione delle fiabe.
Spettacolo consigliato a bambini dai 3 anni in su
UN MONDO DI MARIONETTE
Sabato 18 e domenica 19 settembre, ore 18
PULCINELLAMANIA: rassegna di Teatro per bambini e ragazzi con… Pulcinella
L’ultimo weekend di settembre l’ospite d’onore sarà uno dei personaggi più famosi del teatro tradizionale e delle marionette del nostro Paese: Pulcinella!
A Pulcinella il Teatro Mongiovino dedica un’intera manifestazione dal titolo Pulcinellamania! Un weekend di spettacoli esilaranti, alla maniera del povero Pulcinella che prende mazzate ma mette in scena anche trucchetti, scherzi e strategie astute.
La direzione artistica della rassegna è a cura della Compagnia PernazzaLuongo.
Questo il programma della manifestazione teatrale per bambini e ragazzi (e non solo!)
Sabato 25 settembre 2021
Ore 11.00
PULCINELLA IN FAVOLA – San Carlino
Ore 17.00
LE METAMORFOSI DI PULCINELLA – compagnia PernazzaLuongo
Ore 18.30
CANTATA D’AMMORE
(confessione pubblica di Un portatore di serenate) con il Kanzonette trio (Flavio Brandolini – Salvatore Rotunno : chitarre romantiche – Nando Citarella : cantattore-chitarra battente. Una produzione Compagnia “La Paranza” A.P.S..
Domenica 26 settembre 2021
Ore 11.00
LA VOCE DELLA LUNA – Teatro delle Marionette degli Accettella
Ore 17.00
LE AVVENTURE DI PULCINELLA E COLANFRONIO – compagnia PernazzaLuongo
Ore 18.30
IO E PULECENELLA di e con Claudio Politano