Ancora libri per bambini: Camelozampa è una casa editrice indipendente, conosciuta e apprezzata per aver riscoperto alcune perle dimenticate dalla grande editoria. I suoi illustrati sono perfetti anche per bambini piccoli e per bimbi con bisogni speciali.
CAMELOZAMPA
https://www.camelozampa.com
Pagina Facebook
STAND C03
Di Camelozampa, se siete genitori di bambini molto piccoli, non vi saranno sicuramente sfuggiti Quanto è grande un elefante, titolo assai noto che, guarda caso, ha vinto un premio come miglior albo 0-3 anni, e il tenerissimo Mamma Mammut. Il sito della casa editrice poi è davvero pieno di informazioni e per ogni libro si trovano dei gustosi extra da guardare e sfogliare.
Per il nostro secondo appuntamento con gli editori per bambini che troverete quest’anno a Più Libri Più Liberi, dentro l’avveniristica Nuvola, partiamo proprio da questo loro titolo di successo, ci avventureremo poi fra libri speciali, novità e classici di questa casa editrice indipendente.
LIBRI PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI… CHE AMANO GLI ELEFANTI!
Sicuramente fra gli animali che più colpiscono, con la loro lunga proboscide, la fantasia dei piccolissimi c’è l’elefante. E in questi due titoli di Camelozampa trovate sicuramente i più teneri.
Quanto è grande un elefante? È un libro a mio avviso perfetto per giocare, già da un anno e mezzo o due, con il concetto di grande e piccolo e, via via che si cresce, con i numeri. Perché quanto è grande un elefante viene spiegato attraverso un viaggio fra gli altri animali. Non so se lo sapete ma, ci vogliono 7 orsi polari per fare un elefante, e 4 leoni per un orso polare, e 3 alligatori per fare un leone! Vincitore della 14° edizione del concorso “Syria Poletti – Sulle Ali delle Farfalle” nella categoria Miglior Albo 0-3 anni, questo libro abiterà a lungo la vostra casa, ne sono sicura.
Mamma mammut, altro libro di grande successo di questa casa editrice, è la storia di una mamma grande grande che sa fare proprio tutto! Un tenerissimo libro, da leggere insieme mamma e bimbi.
LIBRI PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI, LE ULTIME NOVITÀ DI CAMELOZAMPA
La mia magia è uno di quei titoli che non vedo l’ora di vedere Fiera. “Tutto quello che esiste sulla terra, e anche la terra, la luna e ogni pianeta fino ai confini del mondo, è la mia magia”. Questo poetico albo illustrato di Gaia Guasti, autrice finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi, è dedicato alla sensazione di onnipotenza tipica di ogni bambino. L’idea che il mondo intorno esista solo e soltanto per lui, porta il bambino a credersi capace di una magia speciale per creare ogni cosa.
LIBRI PER BAMBINI… CON DENTRO I MOSTRI! (dentro i libri, eh!)
Ci sono poi i simpaticissimi Mostràz, mostri abitanti… delle librerie! Un divertentissimo albo illustrato che ci racconterà dei mostri di Mostraz e della loro più straordinaria scoperta: l’incontro con le storie e i bambini. E al libro si sono adesso aggiunti due albi da colorare che la mia Diana, ora che sta imparando a pasticciare coi pastelli, apprezzerà di sicuro.
UN LIBRO SPECIALE, DAVVERO PER TUTTI I BAMBINI
Un tesoro di libro per tutte le famiglie: Il tesoro del labirinto incantato. La storia racconta le vicende di Pino, Red, Lola, Gaia e Valentino, 5 animaletti che vivono in un parco dove un giorno compare un misterioso labirinto che nasconde un tesoro…
Si tratta di un libro inclusivo, pensato per tutti i bambini e ideato dalla fondazione Robert Hollman:
- Testo in Braille per lettori non vedenti
- Carattere EasyReading® ad alta leggibilità, anche per lettori con dislessia
- Testo ingrandito e in stampato maiuscolo, per lettori con ipovisione
- Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)
- Illustrazioni studiate per agevolare i lettori ipovedenti: contorni molto marcati, colori in contrasto e figure disegnate per intero
Parte del ricavato servirà all’acquisto di un gioco accessibile che verrà installato nel Parco Inclusivo di Padova, un parco per tutti i bambini, anche con disabilità.
LIBRI PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI
Vi segnalo anche altri titoli che, a mio modesto avviso avendo in casa una duenne divoratrice di storie, potrebbero essere adatti per la fascia di età che ci interessa.
Odio i mocciolosi, storia di un povero mostro che odia, sì, i mocciolosi, ma è costretto a convivere con una bambina. Ogni sera, quando arriva l’ora della nanna, lui fa di tutto per spaventarla, ma al momento della storia della buonanotte non riesce proprio a rimanere sveglio!
Clown. Il maestro Quentin Blake, autore del celebre Zagazoo, si cimenta nel suo unico silent book. Un libro, quindi, senza parole che ben si presta alla narrazione per i nostri piccolissimi. La storia di un piccolo clown di pezza gettato nella spazzatura, che parte all’avventura e alla ricerca di una nuova casa dove portare un sorriso.
Uff! consigliato, in realtà, per bimbi dai 4 anni in su, la storia, così come viene raccontata sul sito della casa editrice, ha una premessa davvero troppo divertente per perdersela e non scoprire come va a finire. Uff è un ragazzino magro, pallido, si annoia sempre, non si diverte mai, gli piace il grigio, la pasta in bianco e stare seduto immobile. Ma uff ha un segreto…