Cerca
Close this search box.

Gallucci Editore, libri pop-up, di stoffa, giocabili e storie per bambini da 0 a 3 anni

Libri per bambini, Gallucci Editore. A Più Libri Più Liberi ci sarà anche una delle più grandi case editrici indipendenti per l’infanzia: Gallucci Editore si presenta con una scelta sterminata di titoli rivolti alla prima infanzia, dai primi mesi di vita al bagnetto, dai pop-up per giocare ai libri da suonare.

GALLUCCI EDITORE
Sito Web Pagina FB

Per infilarmi nei guai, io, sono fatta apposta. Come mi viene in mente di scrivere una guida ragionata ai libri per bambini da 0 a 3 anni della Gallucci quando in catalogo ne avranno, che so, 100? 200? 300? Non so fare una stima, ve lo giuro.

Se andate a PLPL e decidete di avvicinarvi a questo coloratissimo stand o vi ci dedicate almeno un’ora, oppure fatevi consigliare a caso o acchiappate a sentimento che tanto dove affonderete la vostra mano (o la loro manina) il divertimento sarà assicurato!

I LIBRI MORBIDI PER NEONATI E PRIMA INFANZIA

Libri morbidi, cartonati, storie di animali, fiabe classiche, i libri dado, i libri musicali: la sperimentazione dei 5 sensi viene solleticata in tutti i modi con i libri per la primissima infanzia della Gallucci.

Ci sono libri interamente di peluches e stoffa (e che si possono proporre già dai primi mesi), libri piccini cartonati e sicuri con dudù abbinato per fare la nanna, libri di stoffa da agganciare alla culla e al passeggino, libri con animaletti di peluches che sbucano fuori e si possono far saltare fra le pagine, libri a forma di pupazzetto con tanto di carillon e libri burattino.

LIBRI DI CUCINA E DIARI PER NEOMAMME E NEOPAPÀ

Utilissimi saranno anche i tre volumi dedicati a pappe e merende: Il cucchiaino, Facciamo merenda! e La forchettina. E anche i diari per il primo anno di vita del vostro cucciolo, come Un libro pieno di tesori (qui potete sfogliarlo in anteprima).

LIBRI DI MUSICA PER I BAMBINI PIU’ PICCOLI

Fra i primi libri che ho proposto a Diana (e che lei ha sfogliato con grande soddisfazione) ci sono i volumi della collana Libri sonori che propongono ai bambini suoni della natura, musiche tradizionali o delle festività, ma soprattutto melodie composte dai più grandi musicisti di tutti i tempi. Citiamo alcuni titoli: Le mie prime arire classiche di Natale, Il mio primo libro dei canti degli uccelli, Gli animali nella musica classica, Le mie prime canzoni dal mondo, Il mio piccolo Chopin (ma anche Mozart, Beethoven, Vivaldi e non solo).

I LIBRI LUCCIOLA E I LIBRI TORCIA

Altri libri magici per sorprendere i piccolissimi, anche dai 6 -8 mesi, sono quelli con luci o torce magiche per scoprire cosa si nasconda fra le pagine.

LIBRI CON CD E DVD PER DIVERTIRE TUTTA LA FAMIGLIE

Cosa fare tutti insieme la sera prima di andare a dormire, il pomeriggio dopo la nanna, durante una serata con tanti piccoli amici o in una giornata di pioggia fra le mura domestiche? Anche qui i libri possono venirci in soccorso, addirittura con storie da vedere in dvd o cd pieni di canzoni da cantare e ballare.

I titoli sono tantissimi, quindi non posso che citare l’ultima novità – in fatto di libri + cd – come Ciao ciao, caro Babbo Natale, con la voce di Neri Marcorè e i Piccoli Cantori di Milano e nel quale la cantautrice Giua e Marcorè interpretano tante canzoni. E per quanto riguarda i libri con DVD, tantissime sono le storie e tanti i nomi di scrittori e illustratori celebri quali Carlo Fruttero, Bruno Bozzetto, Gianni Rodari, Enzo D’Alò, Fusako Yusaki, Lastrego e Testa, e Luzzati.

SCORRI LE STORIE, LIBRI PER GIOCARE

Fra le collane i libri per bambini piccolissimi più amate della Gallucci c’è sicuramente quella dei libri a cursore, libri con cui interagire attraverso piccoli fori – della misura di un piccolo polpastrello – cursori e finestre.

Libri Scorri e gioca, per divertirsi a giocare con i tanti protagonisti o rileggere le fiabe classiche in chiave di gioco, Scorri e ascolta, per cambiare le immagini e ascoltare tanti suoni che fanno parte della storia, Scorri e impara, come il divertentissimo Dove fai la pupù?

LIBRI PER BAMBINI… PER IMPARARE

Due piccole chicche da proporre ai bimbi dai 2 anni circa sono Lavati il becco, per lavarsi i denti in allegria con la storia di Cocò e un simpatico spazzolino, e Vegetali in mutande, allegri ortaggi che indossano mutande colorate e di ogni foggia. Perché le mutande sono bellissime… vuoi indossarle anche tu? Per andare con allegria verso il pannolino.

STORIE PER BAMBINI PICCOLISSIMI

Fra i libri per i bambini più piccoli, tutti molto solidi e sicuri (a prova di lanci e rosicchiamenti) troviamo molti libri che parlano di emozioni: La piccola storie delle emozioni, della collana Libri Birba libri che fanno ridere i bambini, e una collana in cartone e inchiostro 100% vegetale dal titolo inequivocabile Le forme delle emozioni. Questa serie di titoli vede vari cuccioli alle prese con le proprie emozioni dalla rabbia del piccolo leone alla felicità del piccolo coccodrillo. Non mancano i classici libri di filastrocche e un delizioso Almanacco dei colori pieno di oggetti per imparare, oltre ai colori, tante parole nuove.

LIBRI POP UP ANCHE PER BAMBINI MOLTO PICCOLI

E non c’è niente di meglio per stupire un piccolino, stimolare la sua curiosità e anche la capacità di osservazione che far “esplodere” davanti a lui le immagini che diventano realtà di un libro pop up! Gallucci ne ha per tutti i gusti, anche a tema natalizio (occhio alle manine giovani e forti, sarà una buona occasione per insegnar loro che le cose si rompono).

 

Altri post