Vuoi regalarti un servizio fotografico di Natale a Roma per famiglie? Fai molto di più: regalati un’esperienza immersiva con i tuoi bambini, durante la quale vivrai un sogno nella location più natalizia che potrai mai immaginare, fra lanci di neve, morsi di pandoro e ricordi che rimarranno per sempre con voi
SHOOTING NATALIZIO CON
MANUELA SUSANNA FOTOGRAFA
Contatti:
346 247 9477
https://www.instagram.com/manuelasusannafotografa/
“Passate un felice Natale
Lasciate che il vostro cuore sia leggero
D’ora in avanti
I nostri problemi saranno distanti”
Se vi dico, esprimete un desiderio per Natale, un desiderio che sono sicura si possa esaudire? Penso che le parole qui sopra, con cui abbiamo deciso di aprire questo articolo dedicato a fotografie di Natale, possano essere, di questi frenetici tempi, il desiderio di tutti
Sono le parole di quella che considero la più bella canzone di Natale, Have yourself a Merry Little Christmast: un inno a rallentare, a stare insieme, a godersi degli attimi di felicità come se il mondo – quella parte, almeno, che non ci serve – non ci fosse.
Immergersi nella famiglia, al netto delle colazioni fatte di corsa, i bambini da accompagnare, i ritardi a scuola da scongiurare, la vita da organizzare, mentre scorre.
PIÙ DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO, UN’ESPERIENZA IMMERSIVA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Che bello quando eravamo bambini e il click non era il rumore del mouse, ma quello della vecchia macchina fotografica dei nostri genitori che scattava soprattutto durante le feste. Ritmi morbidi, tempi diversi.
Era tanto che volevo sentirmi di nuovo così, e… puff! Desiderio esaudito. E ora vi racconteremo come…
Mamma Ilenia ed io con le nostre tre mini-agenti 003 ci siamo recate nello studio fotografico di Manuela Susanna a Monteverde Vecchio.
Che è un po’, preparatevi, come entrare nell’armadio delle Cronache di Narnia, passare lo specchio di Alice, sfondare il muro del binario 9 e ¾ entrare in un regno fantastico dai poteri magici, tanto forti da riuscire a portarvi in un altro mondo aprendo una semplice porta.
SET FOTOGRAFICO NATALIZIO PER FAMIGLIE A ROMA, MONTEVERDE VECCHIO: IL MAGICO SHOOTING PER BAMBINI E GENITORI DI MANUELA SUSANNA
Manuela ci accoglie nel suo piccolo set perfetto che sembra appena uscito da un libro fotografico su come vivere felici. A Natale e non solo.
Ha la grazia di chi possiede il dono dello stile innato, e la calma di una ammaliatrice di api: mi viene in mente, non so perché, Mary Stuart Masterson di Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno perché la nostra Manuela ha la sua stessa delicata forza nel domare la mia scatenatissima e perennemente furiosa Diana, che quando si arrabbia vibra come un’ape appunto.
Si vede che l’occhio del vero fotografo, quello che è un artista, ti fa guardare oltre quello che si vede.
Il set è a dir poco strepitoso…
- Tutto è rigorosamente nella palette in base alla quale ci sono stati dati anche i consigli su come abbigliarci
- L’angolo letto pieno di cuscini e morbide coperte
- Le luci calde si posano sul legno… ed è subito Natale!
- C’è l’angolo con l’albero, dove gustiamo il pandoro
- C’è il camino, la neve da lanciarci l’un l’altra, le matite di legno grezzo per chiedere un regalo a Babbo Natale sulla carta, anche quella perfetta
- C’è la mini ruota panoramica con i dolcetti, i giochi e mille altre piccole meraviglie
DUE MAMME E TRE BAMBINE PER UNO SHOOTING DI NATALE IN FAMIGLIA
E qui parte la nostra esperienza con le bambine: perché non è stato un servizio fotografico, ma un lunghissimo momento perfetto di gioco durante il quale abbiamo tirato fuori noi stesso e fatto cose che altrimenti avremmo solo desiderato… tipo mangiare il pandoro a strappo con le mani (e noi siamo Team Pandoro, non c’è dubbio)
Ci siamo rotolate sul letto, abbracciate, prese a cuscinate
Ci siamo lanciate la neve, messo lo zucchero a velo sul pandoro per poi strapparlo e mangiarlo a morsi
Abbiamo messo la stella sull’albero e scritto a Babbo Natale
E Ilenia ed io, che detestiamo essere fotografate, non abbiamo sentito nemmeno per un attimo il peso del mettersi in posa

ecco a voi, le socie!
E quando tutto finisce? È un po’ come tornare da una dimensione parallela, immagino. Un’esperienza di quelle talmente diverse da cambiarti la vita
E che cosa imparerete dopo questo momento perfetto, dove avrete abitato un posto stupendo, come vorreste fosse il posto che abitate?
Che il bello è dentro di voi, e anche la gioia e la calma. Manuela può dimostrarvelo, lo farà e ve ne darà le prove.
Tenete queste foto come un lasciapassare per ricordarvi sempre la versione più felici di voi stessi