Dimagrire post parto al Mommy’s Beauty Lounge: -6kg, + 1000 punti di autostima!

3 Mag, 2022
silvialombardo

Come dimagrire nel post parto? Come perdere i chili di troppo accumulati durante la gravidanza? Ma soprattutto come dimagrire esattamente dove serve e acquisire uno stile di vita che ti aiuti a mantenere il risultato? Al Mommy’s Beauty lounge ti coccolano, ti insegnano a coccolarti, e non ci sono due percorsi uguali. Non chiamatelo solo Istituto di Bellezza!

Mommy’s Beauty Lounge
Viale Isacco Newton 43A
0687787484

Sito WebPagina FB

Come si sente una donna dopo il parto e un allattamento durato due anni

Esterno sera.
Una donna sulla quarantina cammina su un marciapiede con passo frettoloso. Cerca con una mano le chiavi nella borsa troppo grande e piena. Nell’altra mano la busta di un supermercato che si sta rompendo. Un uomo le si avvicina e le sorride.

La donna, pensando che lui voglia rapinarla, stringe a sè la borsa.

“Signora aspetti, faccio io. Mi dia la busta”

Ecco, non è un film. Una sera mi son trovata a pensare, per la prima volta in vita mia, che un uomo elegante e gentile mi stesse guardando solo perché volesse borseggiarmi. Indesiderabilità post parto. Al settordicesimo Ma aspetti il secondo eh? Quella pancia è sospetta! mi sono convinta davvero di essere un cesso a pedale.

Aveva ragione zia Peppa (ogni famiglia romana che si rispetti ha una zia Peppa!) Eh, sì. Vi dà fastidio che vi guardino ‘sti farfalloni: non sapete quanto vi darà fastidio quando non vi guarderanno più!

Non è vanità: l’importanza di piacersi di nuovo

E avevo bollato la questione con un bel ma sì, chissenefrega: oramai ho 40 anni e una figlia. Non ho tempo da perdere con queste frivolezze.

Ma si sa: la vita ha in serbo per noi sempre sorprese e prove. E sulla mia strada, oltre un compagno che alla soglia dei 50 anni ha due bicipiti d’acciaio così da farmi sembrare una capitata lì per caso quando siamo in giro insieme, ha messo Isotta Ognibene, fondatrice del Mommy’s Beauty Lounge, l’unico Istituto di Bellezza dedicato a future, neo e mamme di ogni età.

Isotta è la versione magra, figa, leggera, raffinata – ma anche comica, al bisogno – sportivamente manageriale, genialmente accogliente della fata di Cenerentola. Bibidi bobidi BU! Sedetevi signore, perché sto per raccontarvi la storia di una vera trasformazione.

Non solo del mio corpo, ma del mio modo di guardarmi, considerarmi, dedicarmi tempo e attenzioni: un regalo destinato a durare nel tempo.

Prendersi cura di sè con un bambino piccolo: missione possibile se hai chi ti guida

C’è stato un tempo in cui ero molto magra senza alcun merito. Prima di rimanere incinta, poi, sfoggiavo una quarta senza reggiseno, altro che prova della matita! Adesso, sotto alle mie tette, ci puoi incastrare un set di pastelli Faber Castel da 48 pezzi.

Macchemefrega era la parola magica che apriva il mio frigorifero.
Tantosoncesso quella che mi faceva mangiare mezzo chilo di plasmon a notte.
Nonc’hotempo quella che mi ha fatto andare in giro per quasi tre anni con la pelle disidratata a squame, il primo bottone dei calzoni aperto, i peli che manco un Hobbit.

Così, superando l’ennesima scusa e cioè iononsonadonnafrivola ho deciso di affrontare il mio Body Start presso il Mommy’s, con la squadra al completo a tifare per me: Isotta, la fantastica Isabella, la strepitosa nutrizionista Francesca Musaio.

BODY START: l’analisi del tuo corpo per disegnare il tuo percorso unico per tornare in forma

Il Body Start è un momento di analisi davvero completa del tuo corpo che misura non solo grasso corporeo o idratazione – ad esempio, io che pensavo di bere molto ho scoperto di essere disidratata – ma valuta anche altri fattori di rischio come, nel mio caso, problemi alla schiena e postura.

Sapevate che una postura sbagliata può essere responsabile del modo in cui accumulate peso, liquidi e l’odiata cellulite?

Nel mio caso ho una bella scoliosi con lordosi lombare mi regala quel non so che di panzetta da quinto mese di gravidanza appena metto pochi chili…

IL MIO OBIETTIVO: – 5 Kg, idratazione ottimale e beauty routine corpo per favorire l’effetto dei trattamenti

Ed ecco quindi che la giuria si esprime: sono alta 1.63 e peso 62.5kg. Sono almeno 5 i chili che devo perdere ma, soprattutto, fare un lavoro di squadra con le ragazze del MIO team (lo senti davvero subito come il tuo team di supporter) per imparare un nuovo stile di vita che mi aiuterà a:

  • Perdere peso nei punti giusti
  • Raggiungere un‘idratazione ottimale e migliorare la circolazione
  • Ottimizzare l’effetto dei trattamenti
  • Avere un risultato duraturo
  • Acquisire uno stile di vita valido per sempre con le Beauty Routine del Mommy’s 

NON CHIAMATELO SOLO ISTITUTO DI BELLEZZA

Il Mommy’s ha messo a punto due Beauty Routine studiate per le mamme che hanno poco tempo: una per il viso e l’altra per il corpo. Un’idea geniale che condensa in poco tempo – prodotti – strumenti quello che devi fare a casa per mantenerti alla grande.

Mi è capitato in quarant’anni di vita di frequentare qualche centro benessere, ovviamente, ma qualcosa di simile al Mommy’s non lo avevo mai provato.

E non sto parlando solo del fatto che è l’unico Istituto di bellezza per le mamme, all’interno di un parco giochi, ma della questione che mi ha fatto capire che quello che stavo facendo non era una cosa frivola.

Il Mommy’s mi ha aiutato a prendere una decisione importante: riprendermi la mia vita e investire su me stessa. Del resto anche la mia psicologa dice sempre che a mia figlia fa bene vedere che mamma si dedica alcuni momenti e si vuole bene. È fondamentale.

Il Mommy’s è come un piccolo club, dove sorseggiare una tisana, mangiare della frutta secca, chiacchierare con le amiche ma, soprattutto, farsi consigliare per il meglio e partecipare agli eventi, far parte davvero di un gruppo.

IL MIO PERCORSO PER PERDERE 6 CHILI SULLA PANCIA E SUI FIANCHI IN 8 SEDUTE

Se ci fate caso, neanche sul mio profilo personale ci sono foto in costume da bagno. Piuttosto la morte, avevo detto a Isotta. Quindi le immagini che state per vedere – e sono le mie – le pubblico dopo una lunghissima riflessione.

Perché?
Perché sono una donna normale, non tanto alta, con un corpo normale e che ha ottenuto grandissimi risultati di cui vado fiera.

Perché ho sì un ottimo metabolismo, ma anche una zia e una nonna che a un certo punto si sono lasciate andare come stavo per fare io, arrivando a pesare 120 chili.

LO SCRUB E LA SPAZZOLATURA: due riti fondamentali anche per perdere peso.

Abbiamo iniziato scrub approfonditissimo per rimuovere le cellule morte, stimolare la circolazione, rendere i tessuti più ricettivi possibile ai trattamenti.

Il lavoro, come già detto, è un lavoro di squadra e quindi a casa bisogna continuare a lavorare per ottenere il massimo dei risultati. E non dite nonc’hotempo come facevo io! È stata la prima cosa che ho pensato, e invece…

Tutte le mattine, da oramai due mesi, mi spazzolo il corpo con la meravigliosa spazzola del Mommy’s, con manico in legno e inserti in rame antibatterico. Non posso più farne a meno: dopo la spazzolatura, mentre la pelle “friccica” perché i capillari che stavano per suicidarsi stanno impazzendo di vita, applico la crema idratante o quella snellente.

Mentre faccio questo rito, dal salotto sento Tullio Dai: Diana a papà, mettiti le scarpe!

Sì, se la vedono loro. E io non corro a mettere le scarpe a Diana: loro se la cavano benissimo e, cascasse il mondo, io non esco da quella porta se non ho finito di spazzolarmi.
1 a 0 per mamma Silvia: finalmente ho imparato!

I TRATTAMENTI SNELLENTI: LA MIA AMATA MACCHINA “RAGNO” E I TRATTAMENTI MANUALI

Indosso una tutina che sembra una gigantesca calzamaglia bianca, salgo sul lettino e… comincia il trattamento con l’Icoon, un elegante e tecnologico ragno cyborg bianco che con una delicata aspirazione tira via tutto il grasso, anche in profondità.

La sensazione è che doloranti cumuli di adipe e cellulite del ’97 – ottima annata, eh? – vengano finalmente tirati via dalla loro sede permettendo al corpo di respirare. Le ragazze del Mommy’s si sorbiscono un’ora di chiacchiera, mentre manovrano la macchina, anche se a un certo punto sono così rilassata che – miracolo! – mi azzitto 10 minuti!

Liberarsi dagli accumuli di grasso con le macchine, riattivare il corpo con le mani

E ora che hai tirato fuori quella robaccia però che ci vuoi fare la vuoi lasciare lì? Ecco che allora il mio dream team pensa per me quello che è perfetto per me.

Il Mommy’s non vi vende il famoso pacchetto di 10 trattamenti bomba prima dell’estate: il Mommy’s combina il lavoro delle macchine a quello manuale, in 8 sedute – come è successo a me – attiva la sinergia di almeno 5 o 6 tecniche diverse perché punta al risultato. Ogni donna ha una storia diversa che si legge sul corpo, ogni donna merita il suo percorso studiato su misura per ottenere il massimo dei risultati.

UN LAVORO COMBINATO fra macchinari e trattamenti manuali

E così per me nelle prime due sedute vengono studiati dei massaggi per eliminare ciò che la macchina ha aspirato e dei fanghi snellenti. Durante la posa del fango, visto che quel giorno ho uno dei miei mal di testa, la nostra esperta di bellezza mi fa un massaggio con degli oli e pure il mal di testa se ne va col grumo di cellulite del ’97! 2 a 0 per mamma Silvia!

Non ci sono tempi morti al Mommy’s. Ogni attimo è una preziosa occasione per far del bene al vostro corpo.

E così, seduta dopo seduta, ho sperimentato massaggi, mi sono lasciata avvolgere dal profumo dei prodotti fatti creare appositamente dal Mommy’s per voi, ho provato scrub, fanghi, bendaggi

Il risultato? Giudicatelo voi, queste sono le mie misure dopo sole 5 sedute! (e il magico intervento della nutrizionista del Mommy’s, Francesca Musaio. Ma questa, come si dice, è un’altra storia che vi racconterò presto)

Per il mio compleanno, con largo anticipo, il mio compagno mi ha regalato un abito extrasmall. Ho capito che non stavo scegliendo abiti sbagliati – e con Filo come consulente di stile come avrei potuto? – semplicemente non mi sentivo bene col mio corpo.

Ho ripreso a portare i tacchi: non immaginavo che sei kg, per una non tanto alta come lo sono io, pesassero tanto. Mi sento meglio, mi sento forte e agile, mi sento a mio agio.

Ma soprattutto Signora, aspetta il secondo? è una domanda che oramai mi fa solo il cameriere al ristorante.