Conoscete il rugby? Lo avete mai valutato come sport adatto ai bambini? Oggi vi raccontiamo la realtà di Rugbytots, specialisti di motricità con il pallone ovale per i più piccoli, forti anche di una lezione prova fatta da una Mini Agente003 in una delle sedi romane. Siamo sicuri che chi conosce poco questo sport ne resterà affascinato, mentre chi lo conosce già avrà una piacevole e divertentissima conferma!
Rugbytots (Italia)
Trova la sede più vicina a te cliccando QUI
www.rugbytots.it
Pagina Facebook – Instagram
Trova la sede più vicina a te cliccando QUI
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA
Cos’è Rugbytots?
Torniamo al 2006! Sì, perché prima di allora nessuno si era accorto che il mondo del rugby non aveva un’offerta dedicata ai più piccoli. A notarlo è stato un papà inglese, Max Webb, mentre era alla ricerca di lezioni ad hoc per i suoi tre figli. Ed ecco l’idea! Non esistono corsi di rugby per bambini? Li creo io! E così nasce Rugbytots.
Oggi i piccoli rugbisti che aderiscono a Rugbytots sono 80mila, in tutto il mondo! Un boom planetario!
Cosa ha di speciale una lezione Rugbytots?
Tutto!
Può sembrare un’esagerazione, ma vi assicuro che è davvero bello vedere i bambini familiarizzare con movimenti studiati e coordinazione, socializzare fino a fare squadra secondo regole chiare e leali, tifare per i compagni e stringersi la mano a fine incontro.
L’altro punto di forza è la vasta scelta di sedi disponibili per le lezioni, in tutta Italia.
Roma03 si è messa in gioco e ha provato una lezione Rugbytots
Il mese scorso noi di Roma03 abbiamo provato una lezione nel centro sportivo Jem’s Sport&Fitness a Casal Palocco e a giocare con il pallone ovale, correre tra birilli e cerchi colorati è stata mia figlia Asia di 4 anni e mezzo, ormai Mini Agente 003! Risultato? Un successo!
Le foto che vedete sono di una lezione al chiuso per via della pioggia, ma non appena possibile tutti all’aria aperta!
La carica di fiducia in più è stata data dalla partecipazione parziale del papà, ma buona parte della lezione si è svolta sotto la guida di due bravissime coach, mantenendo noi genitori come spettatori. Si parte da esercizi di coordinazione e riscaldamento, si seguono percorsi con ostacoli fino a raggiungere la meta e poi si simula una mini partita a squadre!
È stato emozionante veder collaborare i bambini in modo sano e poche cose riescono in questo come lo sport! La stretta di mano finale poi… da veri professionisti, con tanto di adesivo Rugbytots attaccato alla maglia come una medaglia guadagnata impegnandosi sul campo! Asia è stata tutto il giorno a controllare che non si staccasse dalla sua felpa!
Rugbytots: qualche info in più
Dopo aver scelto la sede più vicina, bisogna pensare al corso più adatto. Niente paura! I corsi sono suddivisi per fasce d’età e, mano mano che si cresce la partecipazione dei genitori è sempre minore.
- Fascia dei piccolissimi (2-3½ anni): piena partecipazione dei genitori per una lezione di 30 minuti con coloratissimi palloni in schiuma espansa per familiarizzare con lo sport e imparare forme, colori e numeri.
- Fascia intermedia (3½–5): partecipazione parziale dei genitori per una lezione di 45 minuti in cui agilità, equilibrio e senso dello spazio iniziano ad essere protagonisti e si usano palloni colorati da rugby di misura 2. Questa è la lezione provata da Asia, per intenderci!
- Fascia dei grandi (5-7 anni): ogni lezione di 45 minuti in cui i genitori sono coinvolti principalmente in veste di tifosi, prevede giochi di squadra avanzati ma sempre incentrati sul divertimento, l’aumento dell’autostima e della fiducia in se stessi.
Ti abbiamo incuriosito? Beh vogliamo fare di più e suggerirvi che potete scegliere Rugbytots anche per una FESTA DI COMPLEANNO super originale! Tutte le info QUI