Abbiamo provato per voi un piccolo paradiso per famiglie con bambini il Camping Village Roma Capitol con delle strepitose piscine anche per i bambini e tanti altri servizi (e un prezzo piccolo piccolo per la mezza giornata) che hanno trasformato la nostra giornata in una magnifica esperienza!
CAMPING VILLAGE ROMA CAPITOL
Cercavo un luogo che potesse accogliere me e la mia amica (super mamme single in cerca di relax) la mia bimba di 6 anni e la sua di 2. Esigenze diverse ma che richiedevano un’unica soluzione…
Ed ecco qui che scopriamo Camping Village Roma Capitol!
Noi abbiamo approfittato delle tariffe di mezza giornata (dalle 14 alle 20, 10 euro gli adulti e 6 euro i bambini dai 3 agli 11 anni), tanto la mattinata è trascorsa nel preparare borse e borsette per noi e le bimbe.
Ma ciò che non ci aspettavamo davvero era di trovare un piccolo paradiso per le famiglie (ma non solo!)
Una piscina olimpionica, vasche idromassaggio, percorsi d’acqua circolari e un’intera piscina dedicata ai più piccoli, con giochi, spruzzi e acqua bassissima per tutte le mamme-ansia!
Ci siamo guardate nell’entusiasmo più totale, non sapendo nemmeno descrivere il fantastico rapporto tra qualità del posto e il prezzo.
Inoltre, ovviamente trattandosi di un camping, c’è la possibilità di usufruire del bar e del ristorante, oltre che ovviamente delle soluzioni abitative (che offrono davvero tutto quello di cui si ha bisogno in vacanza).
E proprio perché zona di turismo, tutti i pomeriggi viene offerto il servizio di baby dance e balli di gruppo, che però, per chi non è amante del genere, non risultano invasivi né tanto meno di disturbo.
E ora però, vi parlerò di qualcosa che ha definitivamente posto questa location tra le più belle del litorale secondo nostro avviso….
I bagni!
Sembrerà sciocco, ma quando si gira con bimbi non ancora autosufficienti o quasi, la differenza tra giornata splendida e calamità naturale la fanno proprio i bagni!
Abbiamo trovato dei servizi sempre puliti, in qualsiasi orario e sopratutto dei servizi creati appositamente per i bimbi di tutte le età ed altezze, con docce e sanitari delle loro misure! Inoltre è a disposizione un apposito lavandino-vaschetta proprio per i più piccini, in cui lavarsi a fine giornata con la stessa comodità di casa
Insomma, una scoperta a cui non rinunceremo più per il resto dell’estate!