RACCOLTA DEI TULIPANI, PICNIC E LABORATORI PER BAMBINI A DUE PASSI DA ROMA: I TULIPANI DI BARBABIANCA VI ASPETTANO!

16 Mar, 2023
Laura Bianchi
raccolta-tulipani-barbabianca-torrimpietra-roma-bambini-famiglia raccolta-tulipani-barbabianca-torrimpietra-roma-bambini-famiglia

Sabato 25 marzo 2023 apre un meraviglioso campo con 30.000 tulipani, proprio a due passi da Roma. Ogni weekend, a seconda della fioritura, l’azienda agricola Torre in Pietra Carandini accoglierà tutte le famiglie per festeggiare l’arrivo della primavera e ha pensato proprio a tutto: raccolta dei tulipani nel campo, picnic nell’area ristoro, incontro con gli animali della fattoria e laboratori creativi per bambini.

Apertura: 25 marzo 2023
ACQUISTA QUI
Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini
Via Terralba, 319
00054 Torrimpietra (Roma)
FACEBOOK INSTAGRAM
Ampio parcheggio a disposizione degli ospiti

I tulipani rappresentano l’amore puro e perfetto. Chi conosce il linguaggio dei fiori lo sapeva già mentre io che lo scopro ora non posso fare a meno di chiedermi cosa si intenda per amore puro e perfetto. Poi penso che da cinque anni sono mamma e la risposta arriva in un secondo!

I tulipani sono bellissimi, allegri, senza spine, colorati e, ora lo so, perfetti per le famiglie anche nel loro significato.

Nei prossimi weekend a partire dal 25 marzo potrete passeggiare in un coloratissimo campo di tulipani, raccoglierli e trascorrere con la vostra famiglia una giornata a stretto contatto con la natura. Dove? Proprio a due passi da Roma, nel cuore della campagna romana in un’azienda agricola di grande tradizione, Torre in Pietra Carandini.


Foto edizione 2022

TORRE IN PIETRA CARANDINI: LA STORIA DI UNA FAMIGLIA

“Molte persone pensano che gli eventi delle zucche e dei tulipani siano organizzati da persone esterne all’azienda e invece siamo proprio io e la mia famiglia a organizzare tutto.”
Questo ci racconta Virginia Carandini, orgogliosa della storia della sua azienda agricola che affonda le sue radici (è proprio il caso di dirlo) nel 1927.

Dopo la sua laurea in storia dell’arte, Virginia ha deciso di dedicarsi interamente a progetti come questo a cui tiene molto, dedicati ad avvicinare le famiglie alle bellezze della natura. 

30.000 tulipani piantati a mano, uno per uno, dai componenti di una famiglia: un lavoro di mesi che regala un risultato mozzafiato e che scalda il cuore!

I TULIPANI DI BARBABIANCA A TORRIMPIETRA: DATE E ORARI

Immaginate che foto meravigliose potreste fare con un campo di coloratissimi tulipani a disposizione. Ma l’esperienza migliore sarà apprezzata proprio dai vostri occhi e dalle vostre mani passeggiando nel campo e raccogliendo i fiori per il vostro bouquet da portare a casa in ricordo della giornata.

Ecco le DATE al momento disponibili per questa edizione 2023, con orario dalle 9:00 alle 17:00:

  • sabato 25 marzo
  • domenica 26 marzo
  • sabato 1 aprile
  • domenica 2 aprile
  • venerdì 7 aprile
  • sabato 8 aprile

L’apertura nei week-end successivi dipenderà dalla fioritura.

PRANZO IN FAMIGLIA TRA I TULIPANI DI BARBABIANCA

Ricordate di portare dei teli perché potrete accedere liberamente all’area picnic!

Torre in Pietra Carandini provvederà a deliziare anche il vostro palato con una gustosa grigliata, panini con salsicce o con la porchetta! Si prega di non portare cibo da casa, salvo intolleranze alimentari o diete non compatibili con quanto proposto.

All’interno dell’area picnic i vostri bambini potranno anche conoscere gli animali della fattoria!!!


Foto edizione 2022

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI

Ecco la bellissima novità di quest’anno dedicata ai bambini che potranno dare libero sfogo alla loro creatività e riprodurre un vaso di tulipani allestito per l’occasione usando la loro tecnica artistica preferita: pittura, disegno o collage. Tutto il materiale è fornito dallo staff di Torre in Pietra Carandini (colori, pennelli, matite, cartoncini, colla e persino un cavalletto!).

I laboratori, della durata di un’ora, sono rivolti ai bambini dai 5 anni in su e sono ripetuti ogni ora (costo 10€).

Per partecipare ai laboratori è necessario procedere all’acquisto online tramite QUESTO LINK, dove potrete scegliere data e orario.

In caso di maltempo i laboratori sono comunque garantiti al coperto.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI?

I biglietti sono già disponibili online. Basta accedere a QUESTO LINK, scegliere la data e procedere all’acquisto.

Nel prezzo di 5€ a persona è compreso:

  • Accesso nel campo nella fascia oraria selezionata;
  • Acquisto di 3 tulipani a scelta da raccogliere nel campo;
  • Accesso per tutta la giornata all’area picnic.

Accesso gratuito per i bambini fino a 3 anni e le persone con disabilità.

Oltre ai tulipani acquistati con il biglietto online, è possibile raccoglierne altri, pagandoli all’uscita, per una quantità massima che verrà stabilita di giorno in giorno, secondo la disponibilità di fiori nel campo.


Foto edizione 2022