Parco Zoomarine: La II Edizione del Premio “Donne Dentro”

6 Mar, 2024
Ileniadambra

Il parco Zoomarine celebra la bellezza dell’essere con la II edizione del Premio “Donne dentro”, in concomitanza con la Festa della Donna.

Il 9 e il 10 marzo 2024, il parco sarà aperto gratuitamente alle donne, in un gesto che enfatizza l’importanza delle donne e il loro contributo alla lotta contro i pregiudizi di genere e gli stereotipi.

L’8 marzo, giorno internazionale della donna, rappresenta un’opportunità unica per riflettere sulle conquiste e sulle sfide che le donne affrontano quotidianamente. La II edizione del Premio “Donne Dentro” si propone di onorare le donne che si sono distinte per il loro impegno nel promuovere la parità di genere e l’inclusione sociale.

Durante la giornata del 10 marzo, alcune figure femminili di spicco, che si sono distinte per la loro determinazione nel difendere i propri diritti e sostenere valori fondamentali, saranno premiate.

Questo riconoscimento va oltre il mero elogio individuale.

E’ un tributo alla forza collettiva delle donne che, con tenacia e coraggio, hanno contribuito a plasmare un mondo più equo e inclusivo.

Un elemento simbolico di questo evento sarà il giardino colorato di rosso, un omaggio alla forza e alla resilienza di coloro che hanno combattuto contro qualsiasi forma di violenza e discriminazione. Questo spazio diventerà un simbolo tangibile della determinazione delle donne a resistere e a prosperare nonostante le avversità.

Zoomarine invita tutte le donne, di ogni età e provenienza, a partecipare a queste due giornate dedicate a celebrare la forza femminile. Sarà un’occasione non solo per divertirsi e apprezzare le bellezze del parco, ma anche per riflettere sulle sfide e sulle vittorie delle donne nel corso della storia e nel mondo contemporaneo.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul parco, si può visitare il sito web ufficiale di Zoomarine all’indirizzo www.zoomarine.it.