COSA HANNO IN COMUNE UNA DOMENICA ECOLOGICA, VIA DEI FORI IMPERIALI, GIOCHI DI STRADA, ADULTI E PICCINI?

18 Mar, 2024
Ileniadambra

ALLA RISCOPERTA DEI GIOCHI CON I QUALI I NOSTRI NONNI E I NOSTRI GENITORI SI  DIVERTIVANO PER LE VIE DELLE CITTA’

Domenica 24 marzo 2024 Via dei Fori Imperiali si riempirà e animerà, per un lungo tratto, dalle 10 alle 17, di grandi e bambini che potranno cimentarsi gratuitamente, in uno degli scenari più belli ed iconici della città, nei giochi della nostra tradizione.

L’evento, realizzato con il sostegno di Zetema e di Roma Capitale, regalerà a tutti i romani, ma anche ai turisti, quella memoria storica di emozioni di un tempo che fu, che tecnici e cultori della tradizione, hanno gelosamente conservato e attentamente tramandano.

Bocce, acchiapparella, ciclotappo, gioco 4, campana, rubabandiera, salto della corda, corsa con i sacchi, birilli, ferro di cavallo, gioco del cerchio, uno – due – tre stella, corsa. con le uova, la morra, tiro alla fune, frisbee, going, mosca cieca, i trampoli, i quattro cantoni, palla prigioniera, palla tamburello i giochi della tradizione che sarà possibile riscoprire e praticare.

Oltre a questi, sarà allestita un’area con ottanta giochi in legno della tradizione popolare costruiti con materiali di recupero. In tutta questa magia un abilissimo prestigiatore, con il suo teatrino viaggiante, stupirà i presenti con giochi con le carte ed altre funamboliche sorprese.

DOMENICA 24 MARZO
DALLE 10.00 ALLE 17.00
ALLA RISCOPERTA DELLE ANTICHE TRADIZIONI