Giovedì 5 dicembre alle ore 10:00 presso l’Ospedale Fate Bene Fratelli dell’Isola Tiberina di Roma, sarà presentata alla stampa una guida innovativa e completa che aiuterà i neogenitori nel post parto. Una guida video in DVD ideata e prodotta da StudioMaker, in collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina e con l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli
NASCERE
Guida Per il Rientro a Casa
PAGINA FB
“I figli non li danno mica col manuale di istruzioni!”
Già: quante volte ve la siete sentita dire questa frase? E invece qual è la cosa di cui i neo genitori avrebbero più bisogno appena usciti dall’ospedale, col cuore colmo di gioia ma anche di paura? Una guida, un compendio semplice e efficace che li aiuti a superare piccoli intoppi quotidiani che ci sembrano insormontabili proprio in assenza di qualcuno che ci guidi.
Lo dimostrano i tanti forum sul web e gruppi sui social che le mamme, e sempre più spesso anche i papà, affollano alla ricerca della cosa più preziosa per un genitore: risposte!
Una guida post parto innovativa in DVD con tante risposte per i neo genitori
Così la StudioMaker, società romana di produzione video nuova e innovativa, ha deciso di creare, assieme agli Ospedali Fatebenefratelli di Roma, una guida per il rientro a casa dei neogenitori: “Nascere. Guida per il rientro a casa”. Una guida che ha preso le sembianze della cosa più facile da fruire anche dopo notti insonni, poppate continue, pianti disperati: il video.
Giovedì 5 dicembre, presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, alle ore 10:00 questa guida in DVD verrà presentata alla stampa. E noi saremo presenti per raccontarvi come funziona questa guida, cosa spiega ai neogenitori, in che modo sarà utile a chi comincia questo nuovo, faticoso, emozionante viaggio.
Allattamento, svezzamento, sicurezza, manovre di disostruzione, depressione post parto, tutto in una guida
Un progetto che ha scelto il linguaggio semplice, e in qualche modo comodo per le mamme e i papà, del video per veicolare argomenti importante e fare chiarezza su tanti aspetti legati al primo anno di vita del bambino.
Si parla di alattamento e di svezzamento, di sonno del bambino – argomento gettonatissimo – e di sicurezza con tanto di manovre di disostruzione, e anche di depressione post partum.
Una guida post parto gratuita che verrà consegnata alle neomamme al momento delle dimissioni
Come fare per avere la guida? “Nascere. Guida per il rientro a casa” sarà consegnata gratuitamente al momento delle dimissioni dagli Ospedali Fatebenefratelli a partire da gennaio 2020.
Ma già dal 5 dicembre 2019 sarà disponibile una versione online, che sarà via via arricchita, con le interviste ai professionisti che sono stati coinvolti.