QuanteStorie la Libreria per bambini a Roma piena di sorprese

20 Feb, 2023
silvialombardo
libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Siamo tornati in una bellissima libreria per bambini a Roma che avevamo visitato anni fa e ci abbiamo trovato un portale per un mondo a misura di bambini e di genitori che non hanno dimenticato di esserlo stati! Corsi, eventi, feste, una selezione sterminata di libri, giochi stupefacenti, uno spazio per sperimentare, un pianoforte e una bellissima famiglia

QUANTESTORIE
Libreria per bambini
Via Bossolasco 51/53 – Selva Candida
0664468618 – quantestorielibreria@gmail.com
PAGINE FACEBOOKINSTAGRAM

Da bambina amavo i libri, e fin qui…
Amavo in particolar modo, però, quando in un libro c’erano quelle pagine dove le parole lasciavano posto a grandi illustrazioni che ritraevano luoghi pieni zeppi di cose, persone, animali.
Decine e decine di piccoli disegni fra cui cercare e scovare lì una meraviglia, lì una gag inaspettata, lì un personaggio strano che raccontava tutta un’altra storia

Ci passavo le ore a leggere questo libro dentro il libro. Era, per me, il cuore della storia.

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

E allora quale nome più azzeccato di Quantestorie per una libreria per bambini che, quando me la son trovata davanti, mi ha risucchiata fra le sue porte come due enormi pagine di un libro illustrato dalla copertina forte abbastanza da proteggere il mondo della fantasia dagli attacchi esterni e ha dispiegato davanti ai miei occhi centinaia, forse migliaia, di libri, giochi, matite, colori, bambini, genitori come personaggi di un albo illustrato che raccontavano ciascuno la propria storia, cancellando tutti i rumori del mondo esterno.

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

QUANTESTORIE Libreria per bambini a Roma in zona Selva Candida: un villaggio incantato in un negozio!

Diana ed io siamo andate da Quantestorie per partecipare a un laboratorio di illustrazione con un’artista che lo fa proprio di mestiere (e già, prima creatura mitologica e meravigliosa della nostra storia)

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Ed è solo uno degli innumerevoli corsi e laboratori a cui potranno partecipare i vostri figli, tutti scelti e preparati con grandissima cura (e infatti vi conviene seguire il programma costantemente sui loro social e prenotare per tempo perché i posti finiscono subito)

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

La libreria ha a disposizione delle attività una grande sala, attrezzata perfettamente per l’occasione fra colori e pennelli, spazi per lasciare giacche e borse, dimenticare il mondo di fuori e concentrarsi su quello di dentro (dentro la libreria e dentro ciascuno di noi… posti pieni di fantasia!).

Un lungo tavolo, tanti piccoli artisti e… un mamma impicciona che usa la figlia come scusa per mettersi a guardare tutti i libri e i giochi

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Libri e giocattoli: l’incredibile selezione di Quantestorie, fra letteratura per ragazzi, giochi educativi e piccole irresistibili vanità

Da bambina avrei ucciso per almeno i due terzi delle cose che ho trovato fra i coloratissimi scaffali della libreria!  La mia mente vacilla – per buttarla sul letterario, già che siamo fra i libri – al solo ricordo di ciò che ho visto… e non sapendo come raccontarvelo, comincerò dai libri!

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Meravigliosi pop up, libri dalle illustrazioni intarsiate e dorate, libri per bambini piccolissimi, libri per bambini che imparano a leggere o che sono già piccoli divoratori di pagine, selezioni fatte con cura dai librai per ogni occasione e addirittura una bella scelta di fumetti fatta da un esperto infallibile: un adolescente amante dei fumetti che ne possiede un numero impressionante e a cui i nostri amici librai hanno dato piena fiducia!

Ed ecco, quindi, perché si respira quest’aria di idee e opportunità in questa libreria per bambini: perché qui le idee volano e i librai le acchiappano e le mettono in bella mostra sugli scaffali.

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

La selezione di giochi è sterminata: prescolari, giochi da tavola, travestimenti, piccoli giochi perfetti anche come regalini di fine festa, giochi educativi… e per una spruzzata di vanità addirittura un kit super accessoriato per tatuaggi o dei braccialetti con ciondoli da aggiungere mano a mano con colori e glitter a cui difficilmente resisteranno anche gli adulti.

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Corsi per bambini e laboratori a Roma nella Libreria Quantestorie

E veniamo a tutto quello che potrete fare in questo negozio delle meraviglie…

Come vi dicevo, noi ci siamo riuscite ad infilare appena in tempo in un magnifico laboratorio per bambini con una bravissima illustratrice appena prima che andasse sold out!

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Questi due fantastici librai scelgono le attività con la stessa cura con cui scelgono ogni singola cosa che abita il loro negozio.

Corsi di fumetto, letture animate, laboratori creativi, laboratori montessoriani e laboratori a tema (nel momento in cui sto scrivendo è partito un bel laboratorio a tema Harry Potter). Perfino un bellissimo “Club dei piccoli lettori”, dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni! E ovviamente, non è finita qui…

Potete vedere i prossimi eventi sulla loro Pagina Facebook oppure sul Sito Web

libreria per bambini a roma quantestorie zona selva candida boccea

Potete organizzare eventi e compleanni in libreria o portare la libreria perfino a scuola!

Oppure, se non siete mai davvero cresciuti come me, potete iscrivere i vostri figli ad un corso della libreria per bambini Quantestorie, e mentre li aspettate montare sulla macchina del tempo, tornare indietro nella vostra vita di una trentina d’anni, girare per la libreria e ricordarvi come ci si meraviglia per bene quando ancora si è bambini…