card test

5 libri di Natale per bambini dai 2 anni in su

LIBRI E GIOCHILIBRI PER BAMBINI

Natale significa anche storie da leggere al calduccio con mamma e papà, facendosi tante coccole e mangiando dolcetti: Ecco 5 libri per Natale per bambini dai 3 anni in su, selezionati dalla nostra Agente 003 Rosanna Gattuso di Edo a Bordo

Mancano ormai meno di tre settimane a Natale ma, a meno che voi non facciate parte del team “ho già finito di comprare tutti i regali a Novembre”, non fatevi scappare questi consigli dell’ultimo momento.
Ho sempre pensato che un bel libro sia uno dei regali migliori da far trovare sotto l’albero a un bambino, ancora meglio se trasmette un bel messaggio, insegna qualcosa di nuovo o strappa addirittura una risata. Naturalmente andando in libreria tra gli scaffali troverete una scelta vastissima ma, se volete, quelli che troverete in questo elenco li abbiamo già letti per voi e vogliamo consigliarveli.

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI: BASTONCINO

Conoscete già i meravigliosi libri di Julia Donaldson e Axel Scheffler? Se non ne avete mai comprato uno, “Bastoncino” è sicuramente un ottimo inizio per cominciare ad appassionarsi ai loro libri.

Si tratta di una coinvolgente storia di Natale, diversa dalle classiche storie, che racconta una serie di piccole disavventure che portano il protagonista, scambiato da tutti per un normale legnetto, ad allontanarsi dalla sua famiglia. Ad un certo punto però sarà proprio Babbo Natale ad aiutarlo e a riportarlo da sua moglie e dai suoi tre figli proprio il giorno di Natale.

Età consigliata: dai 3 anni in su. Ma anche i bimbi di 2 anni lo apprezzeranno

libri di natale per bambini libri di natale per bambini

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI: IL TOPOLINO E BABBO NATALE

Questa dolcissima storia di Tracey Corderoy e Sarah Massini, raccontata in rime, scalda il cuore e riempie gli occhi di bellezza grazie alle sue meravigliose illustrazioni.
Durante la notte della Vigilia tutti dormono tranne il piccolo topolino protagonista intento ad esprimere un desiderio. Babbo Natale, durante la consegna dei regali, si perde in mezzo a una bufera e sarà proprio il topino ad aiutarlo e a salvare la notte più incredibile dell’anno.

Età consigliata: dai 3 anni in su

libri di natale per bambini libri di natale per bambini

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI: NON APRIRE QUESTO LIBRO – NEANCHE A NATALE

Se siete alla ricerca di qualcosa di divertente e di originale non potete lasciarvi scappare questo libro. Si tratta della novità di Andy Lee, lo scrittore australiano che ha dato vita a questa esilarante collana di libri che, nonostante abbiano in comune lo stesso titolo e lo stesso personaggio, raccontano ogni volta qualcosa di diverso e puntualmente strappano una risata a grandi e piccini.
La regola principale è sempre la stessa: “non voltare pagina per salvare il protagonista”, in questo caso anche (e soprattutto) a Natale.

Età consigliata: dai 3 anni in su

libri di natale per bambini libri di natale per bambini

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI: IL PETTIROSSO E BABBO NATALE

Questa storia, raccontata da Jan Fearnley, racchiude in poche pagine il vero senso della gentilezza e della generosità. Robin, il piccolo uccellino protagonista, dona ai suoi amici tutti i suoi vestitini più caldi e belli che possiede. Si ritrova così, proprio il giorno di Natale, senza abiti e completamente da solo al freddo. Ci sarà però un magico colpo di scena che lo ripagherà di tutto il bene fatto agli altri.

Età consigliata: dai 3 anni in su

libri di natale per bambini libri di natale per bambini

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI: IL CANTO DI NATALE DI TOPOLINO

Se amate la Disney e conoscete la celebre storia “Il Canto di Natale” di Charles Dickens non potete perdere questa fantastica versione rivisitata per i piccoli lettori.
Il protagonista Ebenezer Scrooge, interpretato dallo Zio Paperone, è un anziano avaro che odia il Natale e che riceve la visita degli spiriti dei natali passati, presenti e futuri. Questi riusciranno, a modo loro, a fargli capire quale sia il vero spirito del Natale e a riportarlo sulla strada della generosità e della gentilezza verso il prossimo.

Età consigliata: dai 4 anni in su

libri di natale per bambini libri di natale per bambini

Un consiglio extra:

LIBRI DI NATALE PER BAMBINI:  I RACCONTI DEL BOSCO DELLE GHIANDE

Anche se non si tratta di un racconto prettamente natalizio, tra i libri da far trovare sotto l’albero ai più piccoli vogliamo suggerirvi anche questa imperdibile raccolta. L’ultima uscita in casa Donaldson e Scheffler.
Si tratta di un libro speciale che vi immergerà nel cuore del Bosco delle Ghiande con una collezione di storie ricche di alette da sollevare.
I creatori del celebre e amato “Gruffalò” questa volta vi racconteranno, come solo loro sanno fare, le avventure di Volpe, Maialina, Orsetto, Coniglietta e di tutti i loro fantastici amici.

Età consigliata: dai 3 anni in su

libri di natale per bambini