Vi ricordate la prima crociera approvata da Roma03 partita lo scorso maggio? Ci è piaciuta così tanto che vogliamo ripetere l’esperimento, ma questa volta con la nave addobbata per Natale! Si parte il 2 dicembre, a bordo c’è il baby club, si gira il Mediterraneo e i prezzi sono strepitosi!
LA CROCIERA DI ROMA03
Grazie ad Ali&Sof Agenzia di Viaggio
Partenza 2 dicembre 2022
INFO & PRENOTAZIONI: offerte@alisof.it
Dal 16 al 24 maggio scorso abbiamo veramente vissuto un sogno inaspettato. Si sa, quando sei genitore cambiano priorità e modalità di vacanza: questo ci dà l’opportunità di scoprire nuove passioni. E’ quello che ho imparato in 5 anni di Roma03.
La Crociera è stata per me una meravigliosa e appassionante scoperta, ancor di più perché grazie alle strepitose offerte di Ali&Sof Viaggi abbiamo potuto dar vita alla prima crociera ROMA03 APPROVED con tanti servizi e divertimenti per le famiglie con bambini.
Insomma, è andata così bene che abbiamo deciso di proporvi una seconda Crociera per famiglie con bambini, ma questa volta a Dicembre: partenza 2 dicembre su COSTA SMERALDA, la nave gemella della Costa Toscana, quella su cui abbiamo navigato lo scorso maggio.
QUANDO SI PARTE E CHE GIRO SI FA NELLA NUOVA CROCIERA PER FAMIGLIE DI ROMA03
Si parte, come detto, il 2 dicembre 2022 alle 19 da Civitavecchia (ma l’imbarco comincia già dalla mattina… ed è ottimo perché vi godrete la nave un giorno in più!) e si torna a Civitavecchia la mattina del 9 dicembre alle ore 8.00
Comodamente la navetta vi porterà alla nave, e una volta sbrigate tutte le pratiche, troverete le vostre valigie direttamente davanti alla stanza e potrete muovervi liberamente a bordo (per una mamma single come me, con bimba al seguito, un grande servizio)
Il giro che faremo sarà:
- Civitavecchia
- Savona
- Marsiglia
- Barcellona
- Palma de Maiorca
- Palermo
QUANTO COSTA IL VIAGGIO
Roma03 grazie a Ali&Sof ha dei prezzi riservati davvero eccezionali!
I prezzi indicati sono a CABINA per trattamento PENSIONE COMPLETA, tasse portuali, assicurazione annullamento, medico bagaglio e Covid (il massimo di cioè che è previsto dalle assicurazioni)
- cabina doppia interna 2 adulti euro 860
- cabina doppia esterna 2 adulti euro 1040
- cabina doppia balcone 2 adulti euro 1150
- cabina tripla interna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1058
- cabina tripla esterna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1240
- cabina tripla balcone 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni euro 1350
- cabina tripla interna 3 adulti euro 1198
- cabina tripla esterna 3 adulti euro 1380
- cabina tripla balcone 3 adulti euro 1490
- cabina quadrupla interna 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1260
- cabina quadrupla esterna 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1440
- cabina quadrupla balcone 2 adulti + 2 bambini fino a 18 anni euro 1550
- cabina quadrupla interna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1399
- cabina quadrupla esterna 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1580
- cabina quadrupla balcone 2 adulti + 1 bambino fino a 18 anni e 1 adulto euro 1690
- cabina quadrupla interna 4 adulti euro 1540
- cabina quadrupla esterna 4 adulti euro 1720
- cabina quadrupla balcone 4 adulti euro 1830
(da pagare in loco obbligatorie quote di servizio per euro 77 ad adulto e euro 38.50 a bambino dai 4 anni compiuti fino ai 14 non compiuti, gratuite dai 0 ai 4 anni non compiuti).
Facoltative le escursioni a terra.
Possibilità di acquistare in loco pacchetto bevande oppure pagarle a consumo.
Nb. non sono ammessi a bordo infant al di sotto de 6 mesi, donne in gravidanza oltre la 24esima settimana e animali domestici
COSA TROVERETE SU COSTA SMERALDA
Anche su Costa Smeralda la prima cosa fondamentale per noi di Roma03 è il Lo Squonk Club 3-11 anni con tante attività per i vostri bambini, aperto anche fino a mezzanotte
Potrete quindi, ad esempio, lasciare i vostri bimbi a divertirvi mentre vi godete la Spa, un trattamento, uno spettacolo o uno dei ristoranti speciali che troverete a bordo.
E gli spettacoli, comunque, sono altamente godibili anche per i bambini: gli artisti sono davvero bravi, scenografie e costumi curati e le messe in scene superfantasiose (Diana era impazzita per una coreografia stile Floor is lava e un altro spettacolo dedicato a Super Mario e ai gamer).
Ovviamente, cosa risaputa, sulle navi si mangia sempre e quando si vuole. Ma quello che mi preme dire è che SI MANGIA BENE, anzi… benissimo! Ho avuto modo di provare un po’ tutto, dagli stellati, al cooking show giapponese, ai ristoranti compresi nel presso: tutto stupendo, ottimo, materie prime eccellenti e se volete mangiare sano e leggero troverete un’offerta sterminata.
Neanche a dirlo, le città da visitare sono spettacolari e potete decidere se visitarle da soli o accodarvi alle visite guidate che Costa vende a bordo (e vi consiglio di aderire al programma soci di costa prima di partire, così avrete dei begli sconti)
E ancora parrucchiere, palestra, negozi, bar di ogni tipo e bravissimi fotografi che hanno regalato a me e mia figlia degli scatti davvero emozionanti.
ECCO COM’E’ STATA LA NOSTRA CROCIERA E PERCHE’ VI DICIAMO CHE E’ UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE!
Diana ha passato un mese a dire, mamma quando partiamo, quando partiamo, quando partiamo? Io ero emozionata, ma anche un po’ preoccupata: la prima volta che partivo da sola con Diana, la prima volta che andavo in crociera.
E invece… ho provato, un passetto alla volta, ogni cosa. E ogni volta è stato un successo.
Diana si è divertita tantissimo al baby club, ha perfino mangiato più del solito, ci siamo divertite in piscina o a farci fotografare e, soprattutto, mia figlia è rimasta abbagliata dalla bellezza degli spettacoli.
Io la sera mi rilassavo, provavo un ristorante, prendevo un cocktail o guardavo uno spettacolo con lei.
Ma soprattutto, la cosa che mi ha emozionata di più è stata vedere LA GIOIA NEGLI OCCHI DI DIANA NELLO SCOPRIRE OGNI GIORNO UNA CITTA’ NUOVA: Ibiza è stata una divertente giornata di mare, Marsiglia ci ha investito con i suoi profumi e l’abbiamo ammirata con un giro in trenino, abbiamo amato la vivacità dei vicoli di Salerno, ma soprattutto ci siamo innamorate di Valencia “Mamma, possiamo restare a vivere qui?”. Non vede l’ora, perciò, di vederne altre con questo nuovo viaggio (e stavolta c’è la mia amatissima Barcellona!)
COME FARE PER PRENOTARE E ENTRO QUANDO
Come fare per prenotare? Semplice, scrivete ai nostri amici di Ali&Sof chiedendo della crociera di dicembre con Roma03: offerte@alisof.it
Avete tempo solo fino al 26 ottobre!