Dal 18 maggio al 2 giugno, ogni fine settimana parte l’evento
“IL PICCOLO CONTADINO”
Cosa si farà di bello?
Si insegnerà a tutti i bambini come fare un orto in vaso, partendo dalla terra, al seme, alla piantina, per poi portarla a casa, vederla crescere e raccogliere i frutti.
Shooting fotografico con il trattore gigante.
Il programma prevede orari dalle 10 alle 18 e dalle 12:30 alle 14, con book fotografico a tema, spettacoli dei burattini, truccabimbi, baby dance, eccetera. Insomma, ci sarà tanto divertimento.
Vi aspetterà anche un nuovissimo laboratorio: “L’orto dei bambini”. Area picnic con tavoli, balle di fieno e coperture.
Vi consigliamo di portare un telo da picnic, questo non è un ristorante! Ma sarà un pranzo informale per stare all’aria aperta con i bambini.
Troverete un chiosco bar e la possibilità di fare un giro della fattoria, entrando nel recinto delle pecore per dar loro verdure fresche, accarezzare le caprette, dare carote al nostro grande cavallo, salutare l’asinello Nino, coccolare le galline, i conigli e le piccole paperelle, dove distribuiremo del mangime e i bambini raccoglieranno le uova. Infine, ci sarà la visita ai maialini.
Per chi vuole, c’è la possibilità di fare un giretto sul pony al costo di 5 euro.
A disposizione per tutti una deliziosa area giochi.
Gli ingressi al parco saranno alle ore 10, 11, 12, 13 o 15.
Per ogni orario scelto, i bambini avranno un braccialetto colorato con il quale verranno chiamati per fare tutte le attività.
Le attività delle ore 10/11 verranno svolte al mattino, mentre quelle delle ore 12/13 e 15 verranno svolte nel primo pomeriggio.
È necessaria la prenotazione anticipata con un acconto, che verrà restituito in caso di maltempo o di disdetta entro 48 ore. Il costo d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini dai 2 ai 10 anni. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 2 anni (senza attività).
I posti sono limitati a un massimo di 120 persone per evitare code e offrire un servizio migliore. Si ricorda che non sono ammessi palloni, biciclette e cani di nessuna taglia.
Il parco si trova tra Formello e Olgiata, nel Parco di Vejo, a due passi da Roma,
presso Magic Forest, via Formellese 173G.
Per informazioni contattare Igor al numero 3922463379.