Cerca
Close this search box.

Festa della Musica a Casina di Raffaello: il 21 giugno evento gratuito per famiglie fino a esaurimento posti

Mercoledì 21 giugno dalle ore 17.30 a Casina di Raffaello si celebra la Festa della Musica. Un evento gratuito per famiglie tra cultura, biodiversità e, naturalmente, musica!

CASINA DI RAFFAELLO
Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)
www.casinadiraffaello.it
Facebook
Instagram

Torniamo con grande piacere a parlarvi di Casina di Raffaello per segnalarvi un evento gratuito per famiglie che coinvolgerà adulti, ragazzi e bambini in occasione della Festa della Musica.

La Festa della Musica a Casina di Raffaello il 21 giugno

Nel pomeriggio di mercoledì 21 giugno, dalle ore 17.30 Casina di Raffello celebra la Festa della Musica il cui tema quest’anno è “Vivi la vita”. Lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ospita la presentazione del libro “Biodiversità a Roma” dello zoologo Bruno Cignini illustrato con gli acquerelli di Eva Villa, vincitore del premio Il Miglior libro illustrato al Green Book Premio Nazionale Editoria naturalistica. Con la partecipazione di Francesca Manzia. A seguire l’esibizione musicale di un trio di giovani musicisti della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. 

L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento posti (max 60 persone tra adulti e bambini).

Ricordate di prenotare!

festa-della-musica-2023-casina-di-raffaello-roma

 Il Programma

Ore 17.30 presso la Terrazza

Presentazione del libro “Biodiversità a Roma” dello zoologo Bruno Cignini (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) illustrato con gli acquerelli di Eva Villa. Il libro, edito da Pandion (2022) è stato vincitore del premio Il Miglior libro illustrato al Green Book Premio Nazionale Editoria naturalistica. Con la partecipazione di Francesca Manzia (Responsabile centro recupero Fauna Selvatica Lipu Roma).

A seguire presso la Sala Giani

Concerto di un trio di giovani musicisti (Christian Pio Nese flauto, Eléna Di Mauro oboe, Filippo Iacopino fagotto) della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretti dalla prof.ssa Ludovica Scoppola, che si esibiranno nel seguente programma:

– Georg Philipp Telemann            Trio Sonata TWV 42:d4

– Antonio Vivaldi                             Trio in G min RV103 

– Georg Philipp Telemann             Trio Sonata TWV 42:e9

 

 

 

Altri post