BabyBrains® alla Scuola Germanica di Roma: scopri come funziona il cervello di tuo figlio (evento gratuito)

8 Apr, 2024
silvialombardo
,

Se avete un bambino fra gli 0 e i 4 anni non prendete impegni sabato 13 aprile alle 10.30: nella meravigliosa cornice della Scuola Germanica Roma vi aspetta BABYBRAINS® il laboratorio di neuroscienze che vi spiega come funziona il cervello di vostro figlio: essere genitori per voi non sarà mai più la stessa cosa!

BABYBRAINS® ALLA DEUTSCHE SCHULE ROM
Sabato 13 aprile ore 10.30
Via Aurelia Antica, 397 / 403
LEZIONE/LABORATORIO GRATUITO di Neuroscienze
sul funzionamento del cervello dei bambini da 0 a 4 anni
INFO E ISCRIZIONI
roma03bambini@gmail.com

Qual era la domanda che vi facevate fissando in vostri bambini nella culla?

E quella che vi facevate mentre si buttavano per terra in preda a un classico magic momento dei Terribili Due?

O quando sono assorti in qualcosa che voi non riuscite bene a capire?

“MA A COSA STARA’ PENSANDO MIO FIGLIO?”

Bene, è con grande soddisfazione, allora, che vi diamo questa notizia: SABATO 13 APRILE ALLE 10.30 avrete l’occasione di partecipare a un evento gratuito che cambierà per sempre il vostro modo di essere genitori

BABYBRAINS®
Incontro Gratuito
presentazione del laboratorio di
Neuroscienze da 0 a 4 anni
INCONTRO GRATUITO ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
roma03bambini@gmail.com

BABYBRAINS® IL LABORATORIO DI NEUROSCIENZE CHE SPIEGA IL CERVELLO DA 0 A 4 ANNI

Una mamma italiana con quattro bambini, non a caso una neuroscienziata, che fa un bel giorno? Decide di mettere la scienza al servizio dei genitori che da secoli, di fronte a un bambino che non parla, ma che si esprime in modi misteriosi… si chiedono, e adesso cosa vorrà?

E non mette a punto un programma così tanto per dire, ma Babybrains® è stato approvato da fior fiore di scienziati della facoltà di psicologia dell’Università di Cambridge, Birckbeck, Essex e molte altre ancora

Ma in quale modo tutta questa scienza può arrivare ad un genitore che non ne sa assolutamente niente?

E’ proprio in questo che Babybrains® fa la differenza! Questi preziosi contenuti scientifici vengono tradotti in LABORATORI INTERATTIVI PER I GENITORI (ma anche nonni, educatori e chiunque abbia a che fare con il mondo dei bambini da 0 a 4 anni)

Sei moduli super efficaci per entrare davvero in contatto con i vostri figli e rendere l’esperienza della genitorialità ancora più bella e rilassata

 

BABYBRAINS® l’incontro gratuito di Sabato 13 aprile alla Scuola Germanica Roma

Ma di cosa parlerà questo incontro gratuito BABYBRAINS® che si terrà sabato 13 aprile alle 10.30 per circa un’ora e mezzo presso la bellissima Scuola Germanica Roma di Via Aurelia Antica 397/403?

Semplice: la referente certificata BABYBRAINS® MARTINA SPEROTTO svelerà i misteri proprio di ciò che manca al vostro bimbo per essere immediatamente comprensibile dagli adulti (fino a quando non arriva BABYBRAINS®).

Un punto chiave dello sviluppo è quello della formazione del linguaggio, il quale è uno dei moduli del laboratorio Babybrains® ed è meraviglioso che  segreti scientifici vengano svelati ai genitori che parteciperanno al laboratorio integrale!

Un incontro che aiuterà a avere un nuovo approccio nel comprendere e incoraggiare la comunicazione e vi anticiperà che nel laboratorio si parlerà anche in un modulo a parte di Linguaggio e Bilinguismo e quali saranno  i vantaggi nello scoprire ad esempio l’importanza di una seconda lingua in famiglia e nella scuola.

L’aula magna della Scuola Germanica Roma dove si terrà l’incontro

Tutto questo all’interno di una bellissima scuola che del multilinguismo ha fatto una delle frecce migliori al suo arco: la Deutsche Schule Rom, infatti, non solo è scuola bilingue italiano-tedesco, ma permette ai bambini di imparare anche altre lingue e li accoglie dai 2 ai 18 anni (senza la necessità che qualcuno in casa parli tedesco)

Ne approfittiamo per ricordarvi che, se siete alla ricerca di una scuola dell’infanzia per i vostri figli, potete venire a visitare la Deutsche Schule Rom nella prossima – e ultima per quest’anno – Giornata Informativa, martedì 16 aprile dalle 14 alle 16. (se vi interessa la giornata informativa, trovate qui tutte le info)