SALE DA BUBBLE TEA A ROMA, il tè con le bolle di gusto che fa impazzire bambini e ragazzi

18 Gen, 2023
Bubble-tea-roma Bubble-tea-roma

Che golosità questi bubble tea! Li conoscete già? Ammetto che parlare di questa gustosissima bevanda, tanto di moda tra bambini più grandi e adolescenti mi fa sentire molto giovane. Ecco allora un bell’elenco delle migliori sale dove poter assaggiare i bubble tea in giro per Roma.

MA COS’È IL BUBBLE TEA?

Il bubble tea è una bevanda a base di tè freddo originaria dell’Asia orientale (in cinese si chiama nǎichá) in voga già negli anni ‘80 e ‘90 a Taiwan….eh, proprio gli anni in cui ero giovane davvero!

Inutile dirvi quante varianti possano essere spuntate nel corso del tempo ma la ricetta originale prevedeva tè freddo, latte, aromi e dolcificanti. Oggi il vero must del bubble tea sono LE BOLLE che danno il nome alla bevanda che possono essere perline di tapioca, estratti di frutta racchiusi in perle di gelatina o semplice ghiaccio, tutti ben visibili attraverso il bicchiere e pronti a sprigionare il loro concentrato di gusto.

Acquolina in bocca? Non vi resta che scoprire dove si trovano le migliori sale da bubble tea a Roma e magari chiedere consiglio ai vostri figli (sicuramente molto esperti) sulla variante che fa più per voi.

SALE DA BUBBLE TEA A ROMA

BOBBLE BOBBLE TRASTEVERE 

Cosa troverete da Bobble Bobble a Trastevere? Forse faremmo prima a dirvi cosa non ci troverete. Oltre alla ricette classiche ecco spuntare gusti molto golosi come il Butter Bread con Caramello salato e vaniglia, il Golden Bear con Irish Coffee e Sciroppo d’acero e l’Arabian Hazel con nocciola e caffè proprio per coccolare anche gli adulti! Hanno persino i biscotti dei Pokemon, molto carini! Possibilità di consegnano a domicilio.

Orari di apertura:
Lunedi – giovedì 11-23
Sabato 15-23
Domenica 10-2

Hanno anche una sede all’Olgiata che promuove molto i beverage delle feste a base di Bubble tea anche perché, pur essendo molto gustoso, contiene poca teina. Si organizzano eventi per grandi e piccini anche trasformando il locale in una mini discoteca o SALA FESTE per ragazzi!

Bobble Bobble Trastevere – Viale Trastevere 249/B – Sito webInstagram
Sede Olgiata – Via Anton Giulio Bragaglia – Pagina Facebook

sala da bubble tea roma

SWEET TIME BUBBLE TEA (Cipro)

Una delle prime sale ad aprire a Roma con diversi posti a sedere. Il loro menù prevedere anche piccoli sfizi salati orientali ottimi anche per il pranzo, come ad esempio gli spiedini di gnocchi e il pollo fritto con una deliziosa salsa piccante. Per completare l’accoglienza, mettono anche a disposizione dei giochi da tavola e una delle pareti del negozio è piena di post-it con messaggi di tutti i clienti! Davvero carino!
Possibilità di consegna a domicilio e asporto.

SWEET TIME BUBBLE TEA Via Cipro 60/62 – Pagina Facebook

BUBBLE TEA ROMA

THE ONE BOBBLE TEA (tre sedi)

Ottima la qualità dei bubble tea di The One, un luogo davvero accogliente dove prendersi una pausa e gustarsi una bevanda golosa e rinfrescante nelle sue numerose varianti! E se, giustamente, volete farci notare che siamo a gennaio, sappiate che per la vostra deliziosa pausa potete scegliere anche un Classico Caramellato con tapioca nella versione calda. Che delizia!

Tre sedi:

  • Via Genzano, 75a (Colli Albani) dalle 11:00-20:00
  •  Viale Eritrea, 34a (Sant’Agnese Annibaliano) dalle 11:30-20:00
  •  Via degli Scipioni, 54 (Ottaviano) dalle 11:00-19:30

bubble-tea-roma-the-one  bubble-tea-roma-the-one

TÈ AMO (Torre Argentina)

In una posizione privilegiata, a pochi passi da molti monumenti del centro di Roma, si trova questo famoso bar. Perfetto per una pausa rilassante mentre si passeggia per il centro di Roma con la sua vasta offerta di bubble tea, dai mille frutti tropicali, al tè matcha e molto altro. Se volete lasciare un commento troverete anche qui una parete con i post-it lasciati dai clienti!
Possibilità di consegna a domicilio.

Orario: 11:45-20:00
Sabato-domenica:11:00-20:00

Tè Amo – Via di Torre Argentina, 7 0688930028 Instagram

bubble-tea-centro-roma-te-amo

BLACK SUGAR (Appia Nuova)

Gusti particolari, con frutta esotica o di stagione (ad esempio, lo scorso autunno c’era la castagna), e ricette in cui gli abbinamenti di sapori vi lasceranno piacevolmente sorpresi . Se volete mangiare troverete dei noodles e altri sfizi. Da provare i loro speciali Boom Boom Boom in barattolo!

Orari:
Lun – Sab 11:00-20:00
Domenica 12:00-19:00

Black Sugar – Via Appia Nuova, 204 – Instagram

bubble-tea-centro-roma-black-sugar-appia-nuova

bubble-tea-centro-roma-black-sugar-appia-nuova

TEA MORE (Tuscolana)

Very original! Già entrando nel sito web (quasi completamente in cinese) si respira un’atmosfera speciale in cui sarete deliziati sia dagli strepitosi bubble tea che da piatti salati, come ravioli e baozi per accompagnare le bevande e molte altre delizie handmade.

Orari: 12:00-21:00
Mercoledì chiuso

Tea More – Via Albenga, 60 – Sito web

bubble-tea-roma-tea-more-tuscolana

THE SEASONS (Nomentano)

Il claim di questa bellissima sala è fusione fra tradizione orientale e qualità italiana. Il Caffè Illy, Latte Sano e Frutta IGP incontrano i tè della migliore e antichissima tradizione orientale e il risultato è un tripudio di sapore e qualità. Ciliegina sulla torta? Si organizzano anche eventi con Cosplayer!

Orari: 12:00-20:00
Domenica chiuso

The Seasons – Viale Ippocrate 94d – 06 8424 0691 – Sito webPagina FacebookInstagram

bubble-tea-roma-cosplay-nomentano

ZAYIT TEA (Fontana di Trevi)

Un altro bar al centro di Roma in cui litchi, mango, melone, pesca, frutto della passione, latte, panna e compagnia bella sono pronti a tuffarsi nel vostro bubble tea. Il tempo di lanciare la monetina nella Fontana di Trevi e ci si ritrova già in questo ottimo locale.

Zayit Tea – Via dei Crociferi, 16 – 06 8776 9588 – Pagina FacebookInstagram

bubble-tea-roma-zayit-fontana-di-trevi

BUBBLE TEA SBAM! (Quadraro)

Locale coloratissimo e di tendenza dove troverete anche waffle, crepes, yogurt freddo con frutta e perle di bubble tea, bubble milk shake, oltre a un sacco di sfizi da comprare e portare a casa. Ci siamo stati quest’estate e ci siamo divertiti con balli da cosplayer seguendo i movimenti dei ballerini su uno schermo.

Bubble Tea Sbam! – Via Marco Decumio, 30 – Sito webPagina FacebookInstagram

bubble-tea-roma-sbam-quadraro

YOUYOU TEA (tre sedi)

Un’altra sala con ben 3 sedi! YouYou Tea, con possibilità di consegna a domicilio o consumazione sul posto, vi delizierà con i suoi milk shake, bevande allo yogurt, caffé e sfizi salati come alette di pollo, patatine e, ovviamente gli immancabili bubble tea! Perfetto per una gustosa pausa, un aperitivo o un pranzo.

  • Via Principe Eugenio, 57
  • Via Appia Nuova, 412
  • Via Tuscolana, 699

Youyou Tea Sito web

bubble-tea-roma-you-you-tea

BAD MONKEY (Tuscolana)

Ricordate che abbiamo detto che, vista la stagione, potete anche chiedere i vostri bubble tea in versione “autunno/inverno”? Anche Bad Monkey è perfetto per ogni stagione! Guardate che meraviglia le versioni Royal Castagne e Mont Blanc e le classiche e rinfrescanti versioni fruttate non sono certo da meno. Possibilità di consegna a domicilio e di acquisto di una Black Card che consente l’accumulo di punti e prodotti omaggio il giorno del vostro compleanno.

Bad Monkey Via Tuscolana, 1108 – 370 151 2610 Sito webPagina Facebook

bubble-tea-roma-bad-monkey-tuscolana