Ristoranti area giochi per bambini a Roma e dintorni – 5° parte

3 Mag, 2022
silvialombardo

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni. Andare a cena fuori con neonati e bambini può essere un’impresa, ma basta trovare il locale giusto per trascorrere un gioioso pranzo in famiglia o una piacevole serata con amici e bimbi

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 1° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 2° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 3° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 4° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 6° PARTE

MARGHERITA FAMILY (Eur e Colli Portuensi)

Via Praga, 11 – 0652207832
Margherita Eur Torrino
Via Isacco Newton, 180 – 066532250
Margerita Colli Portuensi
https://www.osteriamargherita.it/

Ed ecco una catena di ristoranti che ha, come primo obiettivo, il relax in famiglia! In realtà quando dico catena in genere ho sempre un po’ di resistenze, ma nel caso di Margherita… è una garanzia! Ultimamente hanno aperto anche un altro ristorante dentro il centro commerciale Happio dove abbiamo trascorso un bellissimo pranzo domenicale. Qui vi parleremo dei due ristoranti più conosciuti fra le famiglie – Colli Portuensi e Eur Torrino – grazie alle aree gioco dove vengono organizzati laboratori e spettacoli per i bimbi più grandi, ma spesso anche dedicati ai più piccolini. In tutti i ristoranti Margherita, comunque, trovate seggioloni, tovagliette da disegnare con lo speciale kit di colori e palloncini!

CLIVO BISTROT (Monteverde)

Clivo Rutario 63-65a, 06 4544 1326 – www.alclivo.com
https://www.facebook.com/clivobistrot/

Qui variazione sul tema: non aspettatevi, questa volta, un locale con area giochi… Nonostante questo, il Clivo è stato teatro di moltissime merende della nostra piccola famiglia. E perché? Perché in primis il locale è bellissimo! Ci sono libri per bambini (di qualità) a disposizione, da poco tempo a questa parte altalene all’interno del locale per i bimbi più grandi (la domenica), una toilette super attrezzata con sanitari a misura di piccolissimi, e qualche comodo divanetto dove Diana ed io abbiamo assaggiato tutti i dolci del locale (non perdetevi la biscotteria da te… strepitosa). Il cibo è bio, curatissimo, sano e ottimo, e potete fare colazione, pranzare, fare merenda, aperitivo e cena. E le attività praticate nel locale vanno dal baby parking – per piccolissimi – di Azucar tre mattine alla settimana a tanti corsi per bambini, adulti e famiglie, nonché eventi e concerti (vi  raccomando di seguire assiduamente la loro pagina Facebook)

Leggi qui la nostra recensione di Clivo Bistrot

YOYO RESTAURANT (Monterotondo)

Via San Martino, 47 – 3490518433
https://www.facebook.com/yoyoparcogiochierestaurant/

Molti parchi gioco hanno delle aree ristoro, ma Yoyo Restaurant di Monterotondo è molto di più! Tanti giochi gonfiabili, animazione e una piccola area dedicata proprio ai nostri bambini da 0 a 3 anni: un nuovo modo di concepire il tempo libero della famiglia, tra una ristorazione curata e un parco divertimenti di 300 mq.
Tanti pacchetti vantaggiosi per organizzare le feste dei vostri bimbi, ma anche offerte e eventi per trascorrere una serata tutti insieme a base di giochi e pizza, fritti, hamburger e piadine… con prezzi a misura di famiglia, che non guasta mai.

SAPORI DAL MONDO (Monteverde/Portuense)

via Giorgio Zoega, 59 – 0687812885
https://www.facebook.com/ristoranteSaporidalMondoRoma/
https://www.hotel-aroma.com/it/ristoranti-e-bar/sapori-dal-mondo-ristorante/

A Sapori Dal Mondo abbiamo dedicato un intero post, ma per chi non lo avesse ancora letto ci sembra doveroso inserirlo anche nei nel post dei ristoranti familyfriendly, specie ora che da semplice sala con giochi e animazione, l’area bambini è diventata un vero e proprio parco giochi. Non perdete l’occasione di assaggiare specialità da tutto il mondo nel ristorante di uno stupendo e lussuoso hotel, dando anche la possibilità ai più piccoli di divertirsi (e assaggiare, alla faccia dell’autosvezzamento).

Leggi qui la nostra recensione di Sapori dal Mondo