card test

Riapre il Giardino di Ninfa: ecco le modalità per la visita

ALL'APERTODOVE ANDARE

Doveva riaprire mesi fa il meraviglioso Giardino di Ninfa: finalmente è possibile accedervi, ma con tutte le limitazioni del caso. Vediamo come visitare Ninfa in tutta sicurezza!

GIARDINO DI NINFA
Via Provinciale Ninfina 68
04012 Cisterna di Latina – LT
Tel. 0696000062 / 3783011859
SITO WEB – PAGINA FB

A fine febbraio ci eravamo affrettate a annunciare la riapertura di questo luogo magico che tutto il mondo ci invidia. Ma i Giardini di Ninfa – che quest’anno compiono 100 anni – sono purtroppo e giustamente rimasti chiusi a causa dell’emergenza Covid19.

Finalmente, però, hanno riaperto da qualche giorno ed è possibile effettuare una visita in tutta sicurezza per ammirare le meraviglie naturali del giardino, seguendo alcune importanti regole.

Giardini di Ninfa, riapertura Covid19: prenota la tua visita

È possibile prenotare la visita online qui, ma è bene scaricare e stampare i biglietti a casa o comunque ritirarli in cassa prima della visita: la ricezione dei cellulari nel giardino è difficoltosa e potreste non essere in grado di scaricare e mostrare il vostro biglietto.

Vegetazione nei pressi del fiume Ninfa

Vegetazione nei pressi del fiume Ninfa – FONTE WIKIPEDIA – Autore Mentnafunangann

Giardini di Ninfa: guanti e mascherina per la visita

Per effettuare la visita nel Giardino di Ninfa porta con te guanti e mascherina. All’ingresso il personale vi informerà su tutte le regole igienico sanitarie da seguire durante la visita e misurerà la vostra temperatura corporea.

La visita sarà individuale, fatta eccezione per familiari, conviventi e congiunti: con tutti gli altri bisogna rispettare una distanza minima di 1,5mt.

In alcuni punti, durante la vostra visita, troverete dei dispenser di gel igienizzante. La mascherina andrà sempre indossata mentre i guanti serviranno nelle aree comuni quali sevizi igienici, bar, area ristoro, shop.

La guida per la visita ai Giardini di Ninfa

Per la vostra visita, potete usufruire di una guida ai Giardini online, completa e semplice da usare.

Il fiume Ninfa tra i ruderi di Ninfa

Il fiume Ninfa tra i ruderi di Ninfa – FONTE WIKIPEDIA – Autore Mentnafunangann