Le piscine per bambini all’aperto a Roma e dintorni – 2° parte

3 Mag, 2022

Piscine per bambini e famiglie a Roma e dintorni: quando proprio non ce la fai a sopportare il traffico della Pontina, ecco che le piscine baby friendly ti vengono in soccorso!

Qui la prima parte della nostra guida alle Piscine per Bambini a Roma e dintorni

Piscine per bambini, parchi acquatici family friendly e anche le terme! Continua il nostro viaggio alla ricerca del fresco a misura di bimbi a Roma e dintorni!

TERME DI CRETONE

Via dell’Acqua Sulfurea, Loc. Cretone di Palombara Sabina
Tel. 0774 615100
E-mail info@termesabine.it
https://www.facebook.com/Terme-di-Cretone-228788817146186/
www.termesabine.it
Le Terme Sabine di Cretone, immerse nel verde della natura circostante ed ai piedi di un rigoglioso bosco offrono un’opportunità unica di svago e relax essendo dotate di tre grandi piscine, di cui una per bambini, alimentate direttamente da sorgenti termominerali sulfuree molto note per le loro proprietà terapeutiche e cosmetiche. Martedì, giovedì e sabato dalle 21 alle 24 sono aperte per il bagno notturno.

FORUM SPORT CENTER

Via Cornelia, 493, Roma
Tel. 06.61110
E-mail segreteriasoci@forumroma.it
https://www.forumroma.it
https://www.facebook.com/ForumRomaSportCenter/
Vicino all’uscita del Grande Raccordo Anulare, un centro sportivo che in estate mette a disposizione per la balneazione tre piscine scoperte: una semiolimpionica da 25 metri, una ad altezza uomo, per chi non ha fato de nuoto la sua arte, e una ad altezza bambino per bagni in tutta sicurezza. L’ingresso giornaliero dà diritto, non solo a lettini e ombrelloni, ma a tutti i servizi del centro, dalle sale fitness alla sauna, al bagno turco e all’idromassaggio.

CENTRO SPORTIVO NOCETTA

Via Silvestri 16/A, Roma
Tel. 06 66158952
E-mail sportnocetta@gmail.com
https://www.centrosportivonocetta.com/

L’ampia piscina esterna del Centro Sportivo Nocetta rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del nuoto libero così come per chi desidera praticare sport acquatici durante tutto l’anno. La struttura è infatti dotata di un’apposita copertura amovibile che permette di utilizzare la vasca semiolimpionica a 6 corsie sia in inverno che in estate, quando la piscina esterna diventa anche solarium attrezzato con lettini e ombrelloni. La struttura offre anche una piccolissima vasca per bambini.

PARCO ACQUATICO HYDROMANIA

Vicolo del Casale Lumbroso, 200, Roma
Tel. 06 66183183
www.hydromania.it
https://www.facebook.com/Hydromania/
Questo parco di divertimento si trova alle porte di Roma, con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Tanto divertimento con lo staff di animazione che organizza tutti i giorni eventi per tutte le età, coinvolgendo grandi e piccini. Nel parco, inoltre, sono presenti un ristorante self-service e quattro punti bar. Il Parco ha stipulato diverse convenzioni con Enti e Aziende sia Pubbliche che Private.

ZOOMARINE

Via dei Romagnoli, Pomezia
Tel. 06 91534
E-mail info@zoomarine.it
https://www.zoomarine.it/
https://www.facebook.com/zoomarine/
Molto più di un semplice acquapark (da 4000 posti). Zoomarine è un luogo di divertimento non solo grazie alla presenza di diverse piscine (anche adatte ai più piccoli) e scivoli ma grazie anche a giostre per grandi e piccoli e Cinema 4D. All’interno del Parco ci sono aree zoologiche – L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici. Il Parco dispone di servizi nursery.