STILE BENACO
Via Benaco, 14 – 0664783635
Pagina Fb – Sito Web
Perché il locale è molto curato con uno stile urban chic, e perchè Davide, il proprietario è un papà, un genitore come noi che pensa soprattutto ai bambini ma anche a noi genitori. Nel piccolo bagno c’è un utilissimo fasciatoio e poi ha riservato una sala ai bambini e all’animazione a cura de “i Mattacchioni”, con un tavolo per far mangiare i bambini insieme e un tavolo per i laboratori.
Il menù bimbi comprende o pasta al sugo o in bianco, hamburger o nuggets e patatine, e un gustosissimo gelato.
Per noi mamme… beh mettetevi comodi, perché l’estro dello chef è in azione. Il menù “adulti” è molto ricercato, famosi i Romaki il sushi all’italiana. Mi ha fatto assaggiare i suoi cavalli di battaglia, uno più buono dell’altro.
Romaki Libanese con baccalà fritto e humus, romaki Siciliano con Tonno e pistacchio, romaki Nostrano Polpo scottato.
Domitilla, 9 anni che “ormai è grande”, ha preferito mangiare con me scegliendo un piatto di nachos all’amatriciana con crema di pecorino.
Per secondo mi ha portato un piatto che sembra un opera d’arte sia per gli occhi che per le mie papille gustative, colorato e saporitissimo, involtino di orata con salsa teryaky, purè verde e wok di verdure.
Per completare, mangiato per gola, un buonissimo crumble di mele e cioccolato… praticamente un assaggio perché se lo è divorato Domitilla!
Nella saletta dedicata ai bambini l’animazione ha intrattenuto i bambini dai 3 anni in su con un laboratorio glitterato e in tema natalizio. Una bella letterina per Babbo Natale che hanno realizzato con tempere e sbrilluccichini, dopo pranzo hanno fatto molti giochi e alla fine un bel palloncino per tutti! Lucrezia, 3 anni, è alle sue prime esperienze di questo tipo quindi sempre un po’ restia…all’inizio! E’ stata coinvolta e ha realizzato il suo bigliettino!
Passare il brunch della domenica è passare il pranzo in allegria e serenità. Si sente nell’aria che i bambini sono i ben venuti anche se fanno venti volte su e giù dalla saletta, e i piatti li seguono. Lucrezia ha mangiato il primo con me su a tavola e i nuggets giù nella saletta con tutti gli altri bambini.
Stile Benaco la domenica si trasforma nel salotto di casa sistemato a festa dove ti accolgono con un sorriso.