Ristorante Appio Claudio, ristorante per bambini a Roma con animazione e area giochi

11 Gen, 2023

Ristorante Appio Claudio è il nuovo ristorante per bambini con playground, animazione e ottima cucina nel quartiere Quarto Miglio. Roma03 è andato a provarlo per voi!

RISTORANTE APPIO CLAUDIO
Via Vallericcia 11 – 067188691
Pagina FBInstagramSito

I Ristoranti con playground sono un‘idea fantastica!

E noi di Roma03 siamo sempre alla ricerca di posti nuovi da proporvi. Oggi vi vogliamo parlare di questa “nuova” struttura che abbiamo scovato in zona Quarto Miglio, storico quartiere di Roma sulla Via Appia Antica circondato dal verde e da reperti archeologici.

Il Ristorante Appio Claudio ha cambiato gestione a dicembre 2022, e infatti, proprio da dicembre scorso Elisabetta la proprietaria si è dedicata a trasformarlo in un ristorante per famiglie.

Si vede il tocco di una mamma!

Per prima cosa ha aggiunto il playground, creandolo in una sala adiacente ai tavoli dei genitori. Nel playground troviamo i mitici salta salta che tanto piacciono anche ai bambini più grandi,  Domitilla di 10 anni salta all’impazzata ogni volta! Un percorso su due livelli con 2 scivoli velocissimi, un mini gonfiabile, la piscina delle palline e soprattutto e sempre presente la dolcissima Baby sitter che organizza laboratori creativi, giochi e baby dance. L’accesso è consentito anche ai bambini dai 2 anni, e il ristorante è aperto tutte le sere dal martedì al sabato e durante il weekend anche a pranzo.

Cosa e come si mangia?

Ovviamente l’attenzione per i bambini è massima, quando ci siamo stati noi hanno preso subito l’ordinazione di Lucrezia 4 anni…devo dire che l’hanno presa direttamente dal salta salta!!! E quindi servita per prima. Lei mangia non è una gran mangiona,  anzi “Campa d’Aria”,  per lei un classico piatto di pasta al pomodoro. Ma era supergustosissimo, infatti è stato spazzolato in pochi minuti, anche solo per tornare a giocare.

Domitilla, che ormai ha abbandonato il menu bambini da un po’, si è ordinata un antipasto della casa a base di salumi e formaggio e un classico della cucina  romana con un piatto di pasta all’amatriciana e un supplì molto buono.

Noi ci siamo deliziati con il menu di pesce, un antipasto particolare con marinatura di melograno, polpette di pesce, salmone alla catalana e baccalà fritto. Per primo un buonissimo piatto di tagliolini allo scoglio e per secondo una grigliata di pesce. Il tutto con una buona selezione di bollicine!

  

Servizi che nota una mamma…

Ovviamente l’ispezione di una mamma si sofferma sui particolari, e noi di Roma03 andiamo a cercare il faciatoio in bagno…e qui c’è! In un piccolo spazio antistante l’ingresso al playground, Elisabetta, ha previsto anche un phon per asciugare i bambini.

Servizi che nota un papà…

Stanno predisponendo dei grandi schermi per trasmettere le partite! E naturalmente l’ampio parcheggio esterno.

Ampio giardino esterno che ci fa pensare alle calde sere d’estate coccolati dagli eventi che ci hanno anticipato!

Ma non solo ristorante, l’Appio Claudio è anche sala feste per compleanni all inclusive, cene di classe ed eventi.