Dove mangiare i pancakes a Roma con i bambini

3 Mag, 2022

I Pancakes sono la vostra passione per la colazione ma anche la merenda? Ecco dove mangiare i pancakes a Roma con i vostri bimbi, assieme a tante altre delizie dolci e salate

Ma lo sapevate che i famosi pancakes, che ormai spopolano anche qui da noi, in realtà non sono americani? Se è vero che a rendere famosi queste frittelle sono stati proprio i film americani con tanto di sciroppo d’acero canadese, in realtà hanno origine nel nostro vecchio continente e soprattutto lontanissimo da noi: l’antica Grecia.

Come… non lo avete letto nei libri di storia?

Venivano chiamati teganites, dal tegame in cui venivano cotti, e poi serviti a colazione con il miele ed erano fatti solo con farina, acqua e olio. Insomma erano pure vegani!

La ricetta per i pancake?

E’ facile facile: latte, uova, zucchero, farina, burro e un po’ di lievito vanigliato. Poi cuocerli in padella antiaderente, impilarli uno sopra l’altro e cospargerli con lo sciroppo d’acero oppure il miele, la marmellata o la mitica nutella. Qualche frutto et voilà il piatto è pronto!

Se invece non avete voglia di prepararli e volete provarli comodamente seduti e senza sporcare la cucina, vi segnaliamo dei locali dove noi li abbiamo provati per voi….

Eh, lo so: il nostro è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

guida di roma per bambini neonati gravidanza

Vuoi sapere sempre cosa fare a Roma con i tuoi bambini?
Acquista qui la GUIDA PER FAMIGLIE CON BAMBINI E PANCIONI DI ROMA
QUI LA VERSIONE CARTACEA
QUI IN FORMATO EBOOK

Pops, American Bakery a Roma con ottimi pancakes

via Federico Cesi 32 – sito web

E’ un American Bakery & American Bar, nel cuore di Roma. E’ un luogo in cui poter ritrovare lo stile gastronomico americano, riletto in un’ottica nostrana, con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà dei prodotti.

Maat Bistrot, tradizione italiana e brio della bakery americana a Roma sud

Via Sestio Calvino 20 – sito web

Tutto il fascino delle bakery americane unito alla tradizione italiana. Un concept fresco dal respiro internazionale nel cuore del quartiere tuscolano. Qui potete sbizzarrire la vostra fantasia con “pimp your style”: versione dolce o salata, componi il tuo pancake preferito.

Dolce… pancakes, waffle e tanti dolci a Roma

via Tripolitania, 4 – sito web
La domenica al Ristorante Dolce arricchisce il menu dei dolci di pancake, french toast, waffle, e molti altri pensati e preparati sempre all’insegna dell’amore e della fantasia. Realizzati sempre al momento nella nostra pasticceria a vista!

Plant 42, dolcissimo brunch per famiglie a Centocelle

Piazza dei Mirti, 42 – sito web
Ogni domenica questo cocktail bar si trasforma per offrirvi il brunch Menù dolce con Pancake accompagnato da yogurt bianco e frutta + caffè e spremuta o bevanda. E non solo.

Bakery House, tre sedi a Roma per gustare ottimi pancakes

Via Riano, 11 (Ponte Milvio)
Viale America, 89-91 (EUR)
Via delle Gondole, 90 (Ostia)
sito web
Quando il Brunch chiama…Bakery risponde! Il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 16.00, in tutti gli stores trovi un menu alla carta dedicato al Brunch con tante proposte dolci e salate diverse! Come il Berries & Banana Waffle: un morbidissimo waffle con frutti di bosco, banana, gocce di cioccolato e salsa al cioccolato bianco. E naturalmente i loro magnifici pancake. (nella foto c’è un waffle…ma è buono come il pancake!)

Coromadel, la specialità? Naturalmente i Pancakes. Anche vegani

via Monte Giordano 60 – sito web

Nel cuore del centro storico, entrare in Coromandel è come entrare in un mondo fatato dimenticandoti il caos dietro le spalle. I loro prodotti sono tutti homemade e vengono preparati giornalmente. La lori specialità? Naturalmente i pancake!!! Dolci e salati, ma anche vegani.

Homebaked Grandma’s Kitchen, la vera bakery americana a Roma

Via Fratelli Bonnet 21 – sito web
Nel cuore di Monteverde vecchio troviamo questo localino very american style, le sue specialità sono apple pie or pumpkin pie, brownies, cookies, cheesecake, cinnamon rolls, cupcakes, muffins e molto altro.

Vintro Bar & Bites, pastrami, hamburger, brunch classico e pancakes

viale jonio 296 – pagina Fb

Vintro è un cocktail bar, un punto di aggregazione. Street food con prodotti 100% artigianali, dal pane del forno alla ricetta segreta per gli hamburger di carne Danese, dal Pastrami American style al cartoccio di calamari mediterranei. E naturalmente ogni giorno, tutto il giorno il Brunch alla Carta, con deliziose torri di pancake.

White Bakery, la catena di delizie all’americana

viale Isacco Newton, 33 – Sito Web

Anche a Roma possiamo usufruire della White Bakery, una bakery all’americana con tantie delizie dolci e salate e, naturalmente, ottimi e soffici pancakes. Nei loro ristoranti potrete mangiarli a ogni ora, fare un gustoso brunch, prendere un menu bimbi per i più piccini e comprare il preparato per ripetere l’esperimento a casa… naturalmente anche con lo sciroppo d’acero da comprare sempre qui.
white bakery pancakes a Roma
Vi ricordiamo di seguire le norme anticovid, e ove richiesto è necessario esibire il green pass per consumare ai tavoli.