Bar e ristoranti family friendly a Roma e dintorni

3 Mag, 2022
silvialombardo

http://www.ristorantesaxo.it

http://www.greenisland.eu/menu-green-ristoro

ristorante linea la maxxi http://www.lineaetypo.it/ (ANDARE A FARE LE FOTO)

https://www.straforno.com/

Ristoro del Fiscale

ristorante al luneur

Giokificio

Tor Fiscale

https://www.facebook.com/portofluviale.roma/

https://www.facebook.com/scarchilli/

FAMILY PLAY ore 11:00 e FAMILY PLAY opzione BRUNCH ore 12:00 (Tor di Quinto)
Vivere l’esperienza Play&Learn insieme a fratelli e sorelle al centro Fleming Home con Gymboree Play & Music. – I corsi sono a numero chiuso: per partecipare ad una lezione è necessario essere iscritti al corso, aver prenotato in anticipo un recupero o svolgere una prova. La prenotazione della lezione di prova è obbligatoria.
Fleming Home, Via Guido Banti 40  http://www.gymbo.it info@fleminghome.it 3282367506

IL BRUNCH DI BABÙ (Furio Camillo) – dalle 12:00
Vi avviso: se volete fare il brunch da babù e divertirvi la domenica con la loro bellissima area bimbi, vi conviene prenotare dalla settimana prima! Da Babù il brunch va a ruba, le famiglie stanno insieme, i più grandi fanno il laboratorio e i piccolissimi si divertono con i giochi in legno.
Babù, Via Carlo Denina 18 – 067802300 – http://ba-bu.it/

DHARMA’S CAKE – Brunch (vegano) a misura di pupo – Furio Camillo
Ottima pasticceria e bistrot vegano (provate la loro Sacher e non la lascerete mai più) con spazio sensoriale attrezzato per i piccolissimi e vietato ai maggiori, e bagnetto con un fasciatoio molto funzionale e sanitari a misura di piccolissimi
Dharma’s cake, Via Cesare Baronio 179 – 3205670978 – www.dharmascake.it

BRUNCH CON LE CICOGNE AL QUEEN MAKEDA (Aventino) 
Le Cicogne – ragazze in gambissima che ho avuto modo di conoscere in fase start-upe Queen Makeda sono ora insieme in una partnership pensata apposta per i bambini! Due Cicogne Animatrici intratterranno i bambini dai 2 anni in su con giochi a tema. La durata del laboratorio è di 3 ore e mezzo circa, si partirà quindi orientativamente tra le 12:30 e andrà concludendosi per le 15:30. Ci siamo stati domenica scorsa, ne ho parlato qui
Queen Makeda, Via di San Saba 11 – 065759608 http://www.queenmakeda.it/

CICLOSTAZIONE FRATTINI (Monteverde/Portuense) – ore 12:30
Questo lo abbiamo provato di persona e presto ve ne parlerò. Intanto vi dico che da Ciclostazione Frattini la sceltà (a 20€ a piatto) è pressoché infinità: dai piatti della tradizione a contaminazioni esotiche c’è davvero di tutto e tutto di ottima qualità. Si può, comunque, ordinare anche alla carta. Per Diana ho trovato un’ottima scelta di cose morbide, adatte a una bimba con pochi denti: vellutata di zucca, polenta con sugo di tonno (molto buona!), piselli, ricotta, cous cous con verdure… Ma lei non ha voluto sentire ragioni e ha ruminato patate fritte fin quando non siamo usciti. L’area giochi al piano di sotto, ha anche una piccola parte riservata ai piccolissimi. Io sono riuscita comunque a farle fare un giro sui gonfiabili quando i bimbi più grandi erano altrove.
Ciclostazione Frattini, Via Pietro Frattini 136  – http://www.ciclostazionefrattini.it/

ROSTI (Pigneto) – ore 12:30
Il brunch da Rosti è oramai abbastanza conosciuto, specie per il clima familiare, rilassato, ospitale. La filosofia di Rosti, che mette in primo piano la qualità dei prodotti, ovviamente viene applicata anche ai piatti che compongono il brunch. Ricette italiane, molti piatti romani, grande attenzione a tutti i palati, dai carnivori ai vegetariani passando per i divoratori di primi piatti, fino ai golosi, a cui dedichiamo la nostra selezione di dolci. Domenica è festa anche per i bambini, che da Rosti hanno un menù dedicato e, soprattutto, uno spazio in giardino tutto per loro dove anche i piccolissimi, sotto la supervisione di mamma e papà, possono divertirsi.
Rosti, Via Bartolomeo D’Alviano 65, Roma, – Tel 06. 2752608 – rosti@rostialpigneto.it

KETUM BAR (Testaccio) – ore 12:30
Mano a mano che scrivo mi rendo conto che molti posti e zone dove 15 anni fa sarei andata a ballare o a prendere l’aperitivo si stanno aprendo alle famiglie… Il mondo cambia e anche i locali come il Ketum bar sanno stare dietro al cambiamento offrendo al pubblico un biobrunch il sabato e la domenica. Per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere un Brunch family friendly a Roma, oltre al Menu Kids (Primo & Secondo), c’è di tutto per rendere felici grandi e piccoli. Seggiolini, fasciatoio ed una sala dedicata interamenteai bambini, con personale professionale, giocattoli e attività creative, dove i nostri piccolissimi accompagnati potranno giocare e divertirsi.
Ketumbar, via Galvani, 24 – 0657305338 – www.ketumbar.it

GLI ULIVI (Parioli)
Le Cicogne raddoppiano e portano la loro fantastica animazione per bimbi a partire dai 2 anni anche da Gli Ulivi. Gli Ulivi è ricco come un brunch, buono come da tradizione, servito come una cena! Antipasti, taglieri, fritti, pasta fatta in casa, zuppe, arrosti, contorni, cabaret di dolci e molto altro, serviti al tavolo e da dividere con le persone care nel nostro salotto: dalle 12.30 alle 15.30. 35 euro gli adulti, 15 i bambini.
Gli Ulivi, Via Luigi Luciani 23 –  06.32600301 – http://gliuliviristorante.it/

BAGNOLO (Ostia Antica)
Il ristorante Bagnolo è oramai conosciutissimo dalle famiglie. Collabora con la Libreria Sognalibri di Ostia, organizza tantissimi laboratori per i bimbi più grandi e offre un servizio di babysitting per i più piccoli sotto i tre anni sia la domenica a pranzo che il sabato sera (se volete godervi una serata in coppia o con gli amici). Menù sfizioso, pasta fatta in casa e tante proposte di terra e di mare (vi consiglio di dare un’occhiata alla gallery della loro pagina FB)
Bagnolo, Via Vigonovo 2 – 0652169381 – https://www.ristorantebagnolo.it/

FLEMING HOME (Tor di quinto)
Altra istituzione della domenica in famiglia, ma anche del sabato a dire il vero (cercate più su in questo post), è il brunch del Fleming home, grazie anche alla preziosa collaborazione con Gymboree Play&Music, specializzato soprattutto in attività e laboratori per i nostri piccolissimi!
Fleming Home, Via Guido Banti 40 – 063337188

VIVI BISTROT Villa Pamphili (Monteverde)
Già quando non ero mamma, la domenica come vedevo uno spicchio di sole chiamavo qualche amica per proporle di venire a fare una colazione all’americana qui: bacon, uova, pancakes e caffè americano sono solo alcune delle cose che potrete gustare al Vivi Bistrot che propone da sempre una cucina sfiziosa e con materie prime di ottima qualità. Molti i dolci, le centrifughe e i frullati (ah, l’estate!). Potete anche ordinare un cestino per fare un bel picnic: con il deluxe dovete prenotare 24 ore prima e troverete pronto telo,stoviglie e un bellissimo cestino di vimini. Oppure potete ordinare il cestino à la carte quando arrivate. E i piccolissimi? Il Vivi Bistrot è proprio davanti l’area giochi e, se proprio vi servisse, in bagno c’è anche un fasciatoio.
VIviBistrot, Villa Pamphili ingresso Via Vitellia 102 – 065827540 http://www.vivibistrot.com

SAPORI DAL MONDO (Monteverde/Bravetta)
Questo ce lo avevo sotto il naso e invece mi era sfuggito. All’interno di un meraviglioso ristorante con terrazza sulla campagna che si trova alla fine di montevrde c’è Sapori Dal Mondo, ristorante con tante postazioni cooking show e, come dice il nome, sapori da tutto il mondo. La domenica a pranzo e il sabato a cena c’è l’animazione per bambini, accessibile anche ai piccolissimi accompagnati. Nell’albergo c’è una spa. Portatevi i nonni. Non dico altro.
Sapori dal Mondo, Via Giorgio Zoega 59 – 0687812885 – https://www.hotel-aroma.com/it/ristoranti-e-bar/sapori-dal-mondo-ristorante/

PICNIC NEL PARCO al Giokificio (SAXA RUBRA)
Prenota cestino e tovaglia e goditi una giornata all’aria aperta. Ritira i cestini prenotati e la tavoglia al punto ristoro. Poi, goditi il sole e il pranzo. Clicca l’immagine in basso per visualizzare e prenotare i cestini. Prenotalo entro 24h dal servizio.
Giokificio, Via di Quarto Peperino 39 – 063323160 – www.giokificio.com

ROMA

Lanificio Cucina – via di Pietralata 159/A 
Tel. 06-4501384
Una grande sala luminosa, mobili d’epoca e un clima perfetto per una domenica diversa. Non è New York, ma l’atmosfera non è poi così diversa. A un prezzo modico, il Lanificio Cucina offre una selezioni di dolci fatti in casa, formaggi con marmellate, paste ripiene e carne alla brace. www.lanificio159.com

Maxxi 21 – Via Guido Reni 4
Tel. 06-39967350
Tre grandi parallelepipedi neri al centro del grande spazio accolgono il cibo, un tavolo per portata: i primi, i secondi e contorni e, infine, i dolci. La qualità è davvero buona, forse un po’ pesante sui piatti caldi (timballi di pasta, melanzane alla parmigiana monoporzione, spezzatino con carne, flan di verdure), ma potete sempre ripiegare su insalate di pasta e riso, verdure alla griglia e formaggi freschi. Il consiglio è di non saltare il dolce: buona la panna cotta, interessante la sponge cake, squisito il creme caramelcorrere. www.fondazionemaxxi.it