Cerca
Close this search box.

Dolce Cucciolo Di Tigre Di Sumatra è nata Al Bioparco Di Roma

Un’adorabile cucciola di tigre di Sumatra è nata al Bioparco di Roma e, al momento, attende di essere battezzata con un nome speciale.

La Fondazione Bioparco ha lanciato un’emozionante iniziativa che ci invita non solo a partecipare alla scelta del suo nome, ma anche a contribuire con amore alla salvaguardia di queste meravigliose creature in natura.

Un incantevole sondaggio online è stato creato per raccogliere le preferenze di ognuno di noi.

Sul sito web del Bioparco, avrete la possibilità di scegliere tra tre nomi delicatamente suggeriti dai premurosi guardiani del reparto carnivori: Dewi, un omaggio alla dea in lingua malese; Sakti, che significa potenza ed energia nell’induismo; e Kala, un nome che racchiude l’amore dei genitori, Kasih e Tila.

La Tigre di Sumatra, purtroppo, è a rischio di estinzione a causa della distruzione del suo prezioso habitat. Secondo la Lista Rossa IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura), si stima che siano rimasti soltanto da 400 a 600 individui adulti in natura.

Le minacce che gravano su di loro spaziano dall’agricoltura e la deforestazione per soddisfare la richiesta di legname e l’estrazione mineraria, alle malattie come il cimurro e la peste suina africana, che colpiscono le loro prede. Aggiungiamo il bracconaggio, sia per il commercio illegale di parti di tigre che per l’uccisione delle loro prede, e le incursioni delle tigri nei terreni agricoli.

Il Bioparco di Roma si impegna a sostenere la WildCats Conservation Alliance con una raccolta fondi per un progetto nel Parco Nazionale di Kerinci Seblat nell’Isola di Sumatra.

Ora, partecipando alla scelta del nome della dolce cucciola, avrete l’opportunità di fare una donazione preziosa.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i costi operativi delle unità dei rangers, delle cure veterinarie e di altre azioni essenziali per contrastare il bracconaggio. Per ulteriori dettagli e per condividere questo momento speciale, vi invitiamo a visitare: https://www.bioparco.it/diamo-un-nome-alla-cucciola-di-tigre-di-sumatra/.

Unisciti a noi nell’incantevole viaggio di proteggere e ammirare la vita selvatica!

Altri post

COSA FARE

Happy Family Brunch da Amaro al Gran Melià

Il Brunch della domenica presso Amaro al Gran Melià Villa Agrippina è un’ode al piacere gastronomico che accarezza il palato e avvolge i sensi in un’atmosfera di eleganza e raffinatezza. L’apertura mattutina, dalle 12,30 alle

Continua a Leggere