Torna a Roma l’evento che guida gli italiani nella scelta di un’auto elettrificata, con un’area Kids in collaborazione con DNA – Coccole Sonore.
Ibride, plug-in o elettriche, tutti i modelli che si possono vedere e provare per sfruttare al meglio gli incentivi 2024
Electric Days è il primo evento in Italia a orientare nella scelta di un’auto elettrificata (ibrida, plug-in o elettrica), offrendo la possibilità di testare diversi modelli con tutte le tecnologie disponibili sul mercato.
Dal 3 giugno saranno attivi i nuovi incentivi auto per l’acquisto di veicoli elettrici, plug-in e ibridi, che amplieranno la platea di potenziali acquirenti. Gli incentivi possono arrivare fino a 13.750 euro per l’acquisto di un’auto elettrica e fino a 10.000 euro per una plug-in, con un massimo di 3.000 euro per le ibride con emissioni inferiori ai 135 grammi di CO2, soprattutto per chi ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro e rottama un’auto molto vecchia.
Non solo auto: nell’area urban mobility powered by Telepass saranno presenti quadricicli elettrici di Swapa e altri mezzi green. Electric Days amplia l’offerta con la Notte Bianca dell’Eur l’8 giugno, con concerti di Gemello e WHTRSH. Radio 105, media partner, trasmetterà in diretta dall’evento.
E-boat Tour e House of Electric Days
Durante il weekend, si potrà fare un giro sulle acque del Laghetto dell’EUR con imbarcazioni elettriche di Mercury Marine. All’interno dell’area Expo, la House of Electric Days, in collaborazione con Fasoli Tiny House, mostrerà tecnologie per una vita domestica sostenibile.
Sport e Gaming
Yoga, street basket e altri sport animeranno il weekend. Simulatori e piattaforme di gaming per gli eSport saranno disponibili. Per i bambini, mini-test drive, laboratori scientifici e intrattenimento con personaggi dei cartoni animati.
Special Focus: Area Family & Kids
Educare alla sostenibilità e alla transizione è una delle priorità di Electric Days, che dedica particolare attenzione alle generazioni future. Il festival offrirà un’area interamente dedicata alle famiglie e ai bambini, in collaborazione con DNA – Coccole Sonore.
PRENOTA LO ZAINETTO: https://tinyurl.com/Zainetto-Electric-Days
Qui, i più piccoli potranno vivere esperienze simili a quelle degli adulti attraverso numerose attività: mini-test drive su circuiti appositamente creati, laboratori scientifici, animazione e intrattenimento con i loro personaggi preferiti, che prenderanno vita direttamente dagli schermi di tablet e TV per partecipare agli Electric Days 2024.