Lunedì 3 Giugno dalle 16.30 al tramonto,
in una location mozzafiato, da VERDE EVENTI, un luogo delizioso a PRIMA PORTA, VIA SACROFANO 2126
con tanto verde ed un giardino bellissimo,
noi organizzatrici dell’intervento recentemente avvenuto in Campidoglio dal titolo “Sopravvivere a Roma con Bebè”, abbiamo deciso di riunirci ancora una volta per tutte le future famiglie, e famiglie con bambini piccolini fino a 5 anni per incontrarci e scoprire quanto la maternità nel pre parto e poi nel post partum sia davvero meravigliosa se alle famiglie vengono offerti degli strumenti adeguati.
All’evento, COMPLETAMENTE GRATUITO,
avrete modo di conoscere le ostetriche di Casa Maternità Zoe che da anni a Roma, rendono l’assistenza e la preparazione al parto qualcosa di unico e prezioso in Italia, sopratutto perchè seguono la donna non solo nel pre parto ma anche per tutti i giorni dell’immediato post partum con visite a domicilio per la madre ed il bebè appena nato, con assistenza all’allattamento IBCLC , presieduta da Daniela De Angelis (consulente professionale allattamento materno).
Inoltre le ostetriche di Casa maternità Zoe offriranno assaggi di Baby Massage, movimento in gravidanza, consulenze allattamento, pillole di ipoanalgesia fisiologica di coppia per prepararsi al travaglio.
Sempre in preparazione alla gravidanza ci sarà anche Maria Marinaro con -Io Parto Positiva- che con il suo metodo pratico di preparazione della struttura e della funzione muscolo scheletrica in travaglio e al parto, aiuta a prevenire dei disturbi più comuni del post partum. L’obbiettivo è quello di porre le basi ad un’esperienza di parto consapevole e positiva, incrementando così l’empowement della neo mamma e del nucleo familiare.
Instagram e FB “Io parto Positiva”
Avrete poi, la possibilità di conoscere le doule Maria Cristina Coiro e Marta Perinelli che organizzeranno un cerchio con le donne presenti. Un cerchio di conoscenza e di scambio , nel quale presenteremo la figura multi tasking della doula che si occupa di qualsiasi cosa riguardi la donna in attesa e nel post partum , dalla gestione del bebè, alla casa, alla cura e alle coccole verso la nuova madre, una figura fondamentale sopratutto per tutte le famiglie al primo figlio e non solo…
Associazione mammadoula
instagram: @mammadoula;
Quali attività di benessere fare assieme ai propri bebè?
Ci sarà Maria Cristina Richiardi, guida abilitata di Roma ed ideatrice delle FASCEGGIATE® che ci racconterà di questi meravigliosi slow tour, pensati per i neo genitori con bebè nei primissimi mesi di vita fino ai loro 13 mesi circa, tutto a tempi di poppata, allattamento al seno o con formula e storytelling sulla maternità nella storia dell’arte, nelle varie epoche e ci regalerà un assaggio di lezione sulla maternità nell’arte.
https://www.youtube.com/watch?v=sBBlon_kj4M
Inoltre ci sarò io, Martina Sperotto, con me avrete modo di provare e se vorrete, noleggiare fasce di ogni tipo anche quelle acquatiche, adatte dal giorno zero di vita del vostro bebè fino ai marsupi più strutturati e molto comodi per bambini più grandi fino ai 5 anni, per andare ad esempio in montagna senza doversi spaccare la schiena, tutti ergonomici e regolabili.
Inoltre per chi vorrà terrò un assaggio di una lezione di Kangatrainig Roma® da fare in gravidanza o assieme ai vostri bebè, un modo perstare bene nel vostro corpo e divertirvi in questo momento particolare e molto delicato della vostra vita!
Il tutto coordinato da Martina Liguori, attivista della maternità e maternity coach, una figura di accompagnamento della donna che aiuta la donne a diventare madri e in seguito a ritornare al lavoro in armonia e a supporte delle famiglie in questa potente trasformazione della donna a 360 gradi.
Martina Liguori presenterà i suoi percorsi di supporto alla maternità che ripartiranno da settembre.
come il corso di preparazione alla maternità socialmente scorretto, supporto alle mamme con bimbi 1/3 e mentoring 1 a 1, i quali si svolgeranno sopratutto on line , un supporto teorico , emotivo ma anche pratico con tecniche mirate al ripristino del benessere emozionale della mamma.
Oltre questo parlerò del retreat per mamme che si terrra a ottobre a fiuggi . 2 notti e 3 giorni in cui le mamme potranno rialssersi facendo vasca di deprivazione sensoriale , massaggi e degustazioni mentre i bambini divertirsi con delle animatrici.
ci sara andhe la possibilità di comprare il suo libro la doula che parla della nascita di una madre con tutte le gioie e le difficolta del caso , accompagnata da una doula.
Ig di Martina Liguori, Maternity Coach
Potrete inoltre provare, toccare e comprare, i meravigliosi capi abbigliamento in jersey di bamboo per vestirvi comode e allattare facilmente e senza scoprirvi la pancia, grazie alle comode tasche allattamento, tutti i capi di Eliot, di cui io sono una vera fan per la comodità, la versatibilità e la praticità dei suoi famosi capi, ci sarà la stilista e imprenditrice Maria Chiara Giacomel.
Ig @fasceggiate