Cerca
Close this search box.

Dal 7 ottobre a San Lorenzo Tuttinsieme, spazio gioco bambini 03

Spazio gioco per bimbi 0-3 anni e incontro per i genitori: da settembre, a San Lorenzo, un nuovo appuntamento pomeridiano per le famiglie per stare insieme, condividere, imparare e divertirsi!

TUTTINSIEME
al Ruscello, Via dei Dalmati 37
DA LUNEDI 7 OTTOBRE TUTTI I LUNEDI
Angolo pancioni e 0-12 mesi
Spazio giochi bimbi da 12 a 36 mesi
qui l’evento FB

 

Mamma Veronica e il piccolo Lorenzo che oramai, rotolando rotolando sulla ciccia, è arrivato a ben 7 mesi hanno provato per noi l’anteprima di quello che si preannuncia essere un servizio davvero interessante, una cosa che proprio mancava a San Lorenzo, ma anche a Roma, più in generale.

Aprirà a settembre presso il centro Il Fiume uno spazio pomeridiano aperto a tutte le famiglie con bambini piccoli e piccolissimi, ma anche pancioni. Troverà sede in un nido, quindi avrà tutte le caratteristiche perfette per gli 0-3.

Ma prima di lasciarvi al racconto di mamma Veronica, qualche informazione utile:

TUTTINSIEME
Genitori e Bimbi

Spazio Autorganizzato per giocare e incontrarsi

Vi aspetta da LUNEDI 7 ottobre ogni lunedì dalle 16:30 alle 18:30

Lo spazio prevede un angolo morbido delle mamme col pancione e bimbi da 0 a 1 anno e lo spazio giochi per bimbi da 1-3 anni d’età.

Fino alle 17 sarà possibile fare merenda e successivamente lasciare i bambini liberi di giocare.

presso Il Ruscello, Via dei Dalmati, 37
info e prenotazioni:
3805038135 – tuttinsieme2020@gmail.com

“Oggi pomeriggio con il nano abbiamo passato il pomeriggio in uno splendido spazio nel quartiere San Lorenzo, esattamente all’interno dell associazione Il Fiume in Via dei Dalmati,37 troviamo l’asilo Il Ruscello.

Un nido a misura di bambini e… di mamme! Eh sì a disposizione di tutti dopo la chiusura!

spazio genitori bambini san lorenzo roma pomeriggio gioco

Proprio qui un gruppo di mamme da ottobre ha deciso di usare lo spazio per incontrarsi, chiacchierare, condividere idee ed esperienze.

L’idea è ancora work in progress ma vuole essere uno spazio per bimbi da 0 a 3 anni e i loro genitori dove ognuno può avere voce. Ci sarà l’angolo morbido per i piccolissimi da 0 a 12 mesi e le mamme col pancioner, mentre nella sala potranno giocare e scorrazzare i bambini dai 12 ai 36 mesi.

spazio genitori bambini san lorenzo roma pomeriggio gioco

Le mamme, mentre i bimbi giocano, potranno confrontarsi ma anche organizzarsi per attivare laboratori, corsi, feste andando incontro alle esigenze di tutti, in un ottica di autogestione.

Lo spazio sarà aperto da Ottobre, con un piccolo contributo volontario che servirà per autofinanziare le attività che le si deciderà di attivare.

spazio genitori bambini san lorenzo roma pomeriggio gioco

Finalmente nei pomeriggi invernali sapremo dove portare i nostri cuccioli senza doverci preoccupare se troveremo un fasciatoio, un angolo morbido, giochi in legno, tavoli bassi per disegnare, spazi per creare…

Le mamme potranno rilassarsi e creare una piccola comunità, cosa che a Roma sembra tanto difficile ma loro e noi, insieme, possiamo renderla possibile!

spazio genitori bambini san lorenzo roma pomeriggio gioco

Io ho avuto il piacere di assaporarne già il clima: appena arrivata ci hanno accolto con la canzone di benvenuto e ci siamo salutate con un girotondo dolcissimo, due ore sono volate e Lorenzo ha già fatto le sue conquiste.

Sì la zona non ha parcheggio facile ma lì vicino ci sono diversi garage in cui poter lasciare la macchina… ne vale davvero la pena!”

ALCUNE REGOLE DELLO SPAZIO GIOCO POMERIDIANO PER BAMBINI “TUTTINSIEME”

Per godere al meglio del nostro spazio qui di seguito alcune informazioni pratiche:
  • Lasciare scarpe e passeggini (meglio se chiusi) nella sala prima di entrare.
  • Portare il bicchierino del proprio bimbo.
  • Portare dei calzini antiscivolo o simili.
  • Fino a fine ottobre munirsi di antizanzare.

Altri post

Senza categoria

Che esempi dare ai bambini.

Buongiorno mamme (per un attimo mi sono sentita l’educatrice dell’asilo nido di mio figlio che ci chiama tutte con lo stesso “nome”), sono Ilaria, di professione “mamma di Michelangelo (2 anni) e di Nicole (9)”

Continua a Leggere