Cerca
Close this search box.

COSA HANNO IN COMUNE UNA DOMENICA ECOLOGICA, VIA DEI FORI IMPERIALI, GIOCHI DI STRADA, ADULTI E PICCINI?

ALLA RISCOPERTA DEI GIOCHI CON I QUALI I NOSTRI NONNI E I NOSTRI GENITORI SI  DIVERTIVANO PER LE VIE DELLE CITTA’

Domenica 24 marzo 2024 Via dei Fori Imperiali si riempirà e animerà, per un lungo tratto, dalle 10 alle 17, di grandi e bambini che potranno cimentarsi gratuitamente, in uno degli scenari più belli ed iconici della città, nei giochi della nostra tradizione.

L’evento, realizzato con il sostegno di Zetema e di Roma Capitale, regalerà a tutti i romani, ma anche ai turisti, quella memoria storica di emozioni di un tempo che fu, che tecnici e cultori della tradizione, hanno gelosamente conservato e attentamente tramandano.

Bocce, acchiapparella, ciclotappo, gioco 4, campana, rubabandiera, salto della corda, corsa con i sacchi, birilli, ferro di cavallo, gioco del cerchio, uno – due – tre stella, corsa. con le uova, la morra, tiro alla fune, frisbee, going, mosca cieca, i trampoli, i quattro cantoni, palla prigioniera, palla tamburello i giochi della tradizione che sarà possibile riscoprire e praticare.

Oltre a questi, sarà allestita un’area con ottanta giochi in legno della tradizione popolare costruiti con materiali di recupero. In tutta questa magia un abilissimo prestigiatore, con il suo teatrino viaggiante, stupirà i presenti con giochi con le carte ed altre funamboliche sorprese.

DOMENICA 24 MARZO
DALLE 10.00 ALLE 17.00
ALLA RISCOPERTA DELLE ANTICHE TRADIZIONI

Altri post

ALL'APERTO

Le Super Mamme

Nell’epoca dei reality, dei challenged, delle sfide, del campionato da vincere, della scommessa da fare, delle rincorse al like…è ora di indire la sfida delle sfide: Le Super mamme Sarebbe bello ipotizzare delle vere e

Continua a Leggere