L’inclusione sociale, tutti uniti a Zoomarine per la IV edizione di “Diversamente Divertente”

17 Giu, 2024
Ileniadambra

L’inclusione sociale è un tema molto delicato che riguarda tutti molto da vicino.

Da sempre, il parco Zoomarine si impegna attivamente per promuovere l’inclusione e il rispetto per le persone con disabilità.

Attraverso una serie di iniziative concrete, il parco dimostra costantemente il suo impegno verso una società più giusta e inclusiva. Tra queste iniziative, spiccano la raccolta fondi destinata alle associazioni che si occupano della disabilità e l’ingresso gratuito per bambini, ragazzi e adulti disabili. In soli tre anni, Zoomarine ha devoluto oltre 40 mila euro e assunto giovani con sindrome di Down, confermando la propria dedizione verso queste cause.

Con questo spirito nasce “Diversamente Divertente”, l’evento ideato da Zoomarine e giunto alla sua IV edizione. Ogni anno, il 22 giugno, il parco riunisce persone ed associazioni per una giornata speciale, ricca di significato e divertimento, volta a far emergere i veri valori della vita. La giornata offre divertimento allo stato puro, con numerose iniziative che spaziano dalle esperienze educative alla scoperta degli animali e della loro biodiversità. Per sottolineare l’importanza dell’inclusione, ad ogni persona disabile iscritta alle associazioni partecipanti all’evento e ad un loro accompagnatore viene regalato un tour speciale con gli animali.

Per l’edizione del 2024, il direttore generale Alex Mata ha fortemente voluto coinvolgere i protagonisti del musical magico “Abracadown”. Diretti da Francesco Leardini e Danilo Melandri, questi talentuosi artisti, dopo aver registrato un grande successo nei più prestigiosi teatri di Roma, come il Brancaccio e l’Olimpico, saranno ospiti sul palco di Zoomarine per far conoscere al grande pubblico lo spettacolo che ha conquistato le platee di varie regioni italiane.

Non mancherà il grande ritorno della “Scoppiati Diversamente Band”, la band preferita di tutti, che porterà la sua energia e passione sul palco. Inoltre, ci sarà la caccia al tesoro organizzata dall’associazione DELPHI e l’emozionante tiro con l’arco con gli “Arcieri delle Torri”. Queste attività sono pensate per coinvolgere tutti i partecipanti, creando un’atmosfera di divertimento e inclusione.

L’evento “Diversamente Divertente” rappresenta una missione comune: unire le persone per celebrare la diversità e promuovere una società inclusiva dove tutti possono sentirsi accolti e valorizzati.

Per maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare, visitate il sito www.zoomarine.it.