Cicero in Rome: Attività e Visite Didattiche tra Arte, Storia e Archeologia per Famiglie con Bambini

18 Giu, 2024
Ileniadambra

Dal 19 al 23 giugno 2024, Roma diventa il palcoscenico di un’esperienza unica per famiglie con bambini, grazie alle iniziative organizzate da Cicero in Rome.

Queste attività, suddivise per fasce d’età, offrono un’immersione nel patrimonio artistico, storico e archeologico della città eterna.

Eventi per Bambini dai 5 agli 11 Anni

Mercoledì 19 Giugno

  • Un’Avventura nella Storia di Roma: Una caccia al tesoro didattica a Via dei Fori Imperiali, dove i giovani esploratori potranno scoprire i segreti dell’antica Roma attraverso una visita guidata interattiva.

Sabato 22 Giugno

  • Impressionisti. L’Alba della Modernità: Una visita guidata didattica alla mostra degli Impressionisti, per avvicinare i bambini all’arte moderna e far loro conoscere le opere di artisti rivoluzionari come Monet e Degas.

Domenica 23 Giugno

  • Hic Sunt Pirates!: Una caccia al tesoro didattica sull’Isola Tiberina, dove i partecipanti dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per scoprire storie di pirati e avventurieri.
  • Spettri, Spiritelli e Satanassi di Roma: Una visita guidata che trasporta i bambini nel mondo delle leggende e dei misteri di Roma, tra storie di fantasmi e creature fantastiche.
  • Caccia al Tesoro Didattica a Villa Torlonia: Un’avventura nel parco di Villa Torlonia, dove i bambini potranno esplorare la natura e imparare divertendosi attraverso una caccia al tesoro.

Eventi per Bambini dai 2 ai 4 Anni

Sabato 22 Giugno

  • C’era una Volta la Casina delle Civette a Villa Torlonia: Un’attività pensata per i più piccoli, che attraverso storie e giochi potranno avvicinarsi alla storia e all’arte in un ambiente suggestivo e incantato.

Domenica 23 Giugno

  • Oh che bel Castello!: Una baby caccia al tesoro nei giardini di Castel Sant’Angelo, per un primo approccio alla storia in un contesto magico e affascinante.

Mostra degli Impressionisti a Roma

Domenica 23 Giugno 2024, inizio ore 17:00 circa, evento adatto a tutta la famiglia dai 10 anni in su in base alle attitudini del bambino (senza attività didattica), sarà possibile visitare anche la mostra Impressionisti. L’Alba della Modernità. Questa esposizione offre una straordinaria collezione di opere che segnano l’inizio dell’arte moderna, presentando i capolavori dei principali esponenti del movimento impressionista.
Noi la superconsigliamo!

Dettagli e Prenotazioni

Per partecipare alle attività e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito Cicero in Rome. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, si può contattare tramite email all’indirizzo simoscad@gmail.com o ciceroinrome@hotmail.it, oppure telefonare al numero 3475034600. È disponibile anche la pagina Facebook di Cicero in Rome all’indirizzo https://www.facebook.com/CiceroinRome.

Non perdete l’occasione di far vivere ai vostri bambini un’esperienza educativa e divertente nella splendida cornice di Roma!