Spettacoli e Attività per Bambini e Famiglie: 25 e 26 maggio di Cultura e Divertimento a Roma

22 Mag, 2024
Ileniadambra

Il prossimo weekend a Roma sarà ricco di eventi culturali e attività ludiche per bambini e famiglie. Ecco una panoramica delle principali iniziative in programma:

Teatro Tor Bella Monaca: Operazione K

Il 25 maggio alle 16:30, nella Sala Grande del Teatro Tor Bella Monaca, si terrà l’esibizione finale del Laboratorio ImmaginaTeatro 023-024, condotto da Roberta Gentili con ragazzi di 13-15 anni. Lo spettacolo, “Operazione K”, vede protagonisti Sonia Abbondanzieri, Davide Abritta, Gabriele Castriconi, Vincenzo Castriconi, Giada D’Antonio, Alessandro Jugariu, Andreea Malureanu, Sofia Pellicanò, Eleonora Persici, Leonardo Pronesti, Emanuela Qejvanaj, Matteo Serra, Lavinia Spaziani e Cristina Zilli. La trama coinvolge un gruppo di persone invitate da un misterioso conte in un castello, dove scopriranno legami inaspettati e segreti nascosti. I biglietti sono disponibili online su www.vivaticket.com.

Museo dell’Ara Pacis: Piccoli Tesori al Museo

Sempre il 25 maggio, alle 11:00, il Museo dell’Ara Pacis ospiterà “Piccoli Tesori al Museo”, un appuntamento dedicato a famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. L’iniziativa prevede letture ad alta voce e laboratori storici curati dai volontari del Servizio Civile in collaborazione con la Biblioteca Centrale Ragazzi. L’attività è gratuita con il pagamento del biglietto d’ingresso al museo, mentre l’ingresso è gratuito per i possessori di MIC Card. Prenotazione obbligatoria allo 060608 (massimo 10 bambini più un accompagnatore).

Casa del Cinema: Forever Kids

Il 26 maggio alle 11:00, la Casa del Cinema di Villa Borghese prosegue con la sua speciale programmazione per famiglie, proiettando un classico Disney: “Il Libro Della Giungla” di Wolfgang Reitherman, in versione italiana. I biglietti sono disponibili online su www.boxol.it. Maggiori informazioni su www.casadelcinema.it.

Palazzo Esposizioni: Lascia un Segno!

Sempre il 26 maggio alle 11:00, al Palazzo Esposizioni, si terrà il quarto e ultimo appuntamento di “Lascia un Segno!”, un laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni, legato alla mostra dedicata a Carla Accardi. L’evento prevede un itinerario visivo nel mondo dell’artista e attività creative. Prenotazioni e biglietti su https://ecm.coopculture.it.

Biblioteche di Roma: Attività Settimanali

La Biblioteca Casa dei Bimbi organizza “Sipario. Le Maschere della Commedia dell’Arte”, un corso teatrale per bambini dagli 8 anni, il 23 maggio alle 16:30. Prenotazioni al 06.45460381 o via email a ill.casabimbi@bibliotechediroma.it.

Sempre il 23 maggio alle 17:00, la Biblioteca Ennio Flaiano offre “Mi leggi una Storia?”, letture per bambini di 3-6 anni curate dal personale della biblioteca e dai volontari del Servizio Civile. Prenotazioni al 06.45460431 o via email a ennioflaiano@bibliotechediroma.it.

 

Il 27 maggio alle 17:00, la Biblioteca Fabrizio Giovenale presenta “Platano io mi chiamo”, letture ad alta voce, esplorazioni e un laboratorio artistico per bambini di 3-6 anni. Prenotazioni via email a fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it.

 

Questo fine settimana a Roma offre un’ampia gamma di eventi e attività culturali che promettono di intrattenere e educare i bambini, fornendo al contempo un’opportunità per le famiglie di trascorrere del tempo di qualità insieme. Non perdete l’occasione di partecipare a queste iniziative!