Scopri un angolo di Provenza alle porte di Roma!

10 Giu, 2024
Ileniadambra

Care mamme, finalmente è arrivato quel momento tanto atteso: la scuola è finita!

 Ma se i vostri figli non amano l’idea di andare al centro estivo, allora sapete bene cosa ci aspetta: lo stress incombe, le palpebre iniziano a ballare, e le mie famose emicranie diventano più frequenti.

È una stagione di gioie e dolori, con l’energia inesauribile dei nostri piccoli che si scontra con il nostro bisogno di un po’ di pace.

Una cara amica, vedendo la mia disperazione, mi ha suggerito di mettere un sacchetto di lavanda sotto il cuscino. “Ottimo,” ho pensato, “finalmente un po’ di relax!” Ma, ahimè, il piccolo sacchetto non è stato sufficiente a tenere a bada il caos quotidiano. Così, mi sono detta: perché non andare direttamente nel luogo dove la lavanda è la regina indiscussa?

Non c’è bisogno di fare le valigie e partire per la Provenza per godere dei profumi e dei colori dei campi di lavanda in fiore. Basta fare un salto nella zona Divino Amore, qui a Roma, dove fino alla fine di luglio i prati si tingono di un acceso e meraviglioso viola.

Il Lavandeto di Roma
Via Giovanni Gregorio Mendel, snc, 00134 Roma RM

In questo angolo di paradiso, la lavanda cresce rigogliosa, sia officinale che ibrida, tutta rigorosamente biologica. Il profumo che si sprigiona nell’aria è un balsamo per l’anima, e i campi fioriti sono uno spettacolo per gli occhi. Qui potete assaggiare tanti prodotti con la lavanda, come biscotti e crostate, ma anche spritz e soprattutto, la limonata alla lavanda…gustosissima e fresca!

Ma non è tutto: mentre noi mamme possiamo finalmente rilassarci e acquistare qualche prodotto nel punto vendita della cascina, i bambini hanno l’opportunità di divertirsi nell’area giochi.

L’area giochi è un vero e proprio paradiso per i piccoli, con giochi in legno e tanta ombra. L’animazione con mascotte ogni weekend rende il tutto ancora più speciale, e ci sono anche laboratori creativi che terranno occupati i nostri piccoli artisti.

Ecco alcune proprietà della lavanda, raccontate con un pizzico di ironia:

  • Antistress naturale: Il profumo della lavanda è noto per le sue proprietà rilassanti. Perfetto per noi mamme che viviamo costantemente sul filo del rasoio. Basta annusare un po’ di lavanda e… oh, è già tempo di preparare la cena!
  • Antiemicrania: La lavanda è famosa per alleviare il mal di testa. Ne ho presa una vagonata!
  • Sonnifero naturale: Un po’ di lavanda sotto il cuscino può aiutare a dormire meglio…vi farò sapere se funziona!

Quindi, care mamme, perché non fare una gita in questo magico luogo? Un po’ di relax per noi e tanto divertimento per i nostri bambini. E magari, alla fine della giornata, torneremo a casa con qualche prodotto a base di lavanda che ci aiuterà a sopravvivere alle lunghe giornate estive.

Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica. Un angolo di Provenza vi aspetta a Roma, nel cuore della zona Divino Amore.

Vi assicuro, sarà un’avventura indimenticabile!