Calendario dell’Avvento Gratuito online: IL TG ELFO!

1 Dic, 2022
CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI

Parte oggi 1° dicembre il TG ELFO, il calendario dell’avvento online e gratuito dell’Associazione Lifra che propone ogni giorno dalle 7 del mattino un nuovo divertentissimo video con i suoi simpatici Elfi per accompagnare i bambini fino al giorno più atteso dell’anno!

Anche noi di Roma03 amiamo i calendari dell’avvento: con i disegni o con i dolci, con le sorpresine delle case produttrici di giocattoli o con quelle scelte da mamma e papà, industriali o artigianali… è sempre bello vedere l’emozione di un bambino ogni mattino nella trepidante attesa dell’apertura di quella finestrella…

E allora quest’anno aggiungi un CALENDARIO DELL’AVVENTO GRATUITO VIRTUALE che vi regalerà ogni giorno a partire dalle 7 di mattino una puntata del Tg Elfo con uno show divertente e tante attività da far fare ai vostri bambini guidati dagli Elfi di Babbo Natale

CALENDARIO DELL’AVVENTO TG ELFO:
DI COSA SI TRATTA

25 originali puntate video
in cui 5 simpaticissimi elfi e l’adorabile Fiocco, accompagneranno i vostri bambini con favole, tutorial, ricette, balli, angolo della posta e tanto altro.

Lo scopo del calendario è quello di fare compagnia ai bambini per tutto il periodo di dicembre. Alla fine delle puntate avranno creato 5 lavoretti manuali a tema natalizio, avranno scoperto delle favole originali, studiato 2 coreografie natalizie, imparato ricette facili e veloci per allietare le feste; ma soprattutto si saranno divertiti!

Le puntate, come un calendario dell’Avvento, verranno “svelate” dall’ 1 al 25 dicembre, una al giorno!

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI

 QUANDO

Dal 1° al 25 dicembre

…e potrete guardare i video, quando vorrete e tutte le volte che vorrete! E’ totalmente gratuito!

DOVE

sul canale youtube TG ELFO -> https://youtube.com/@tgelfo4192

 CHE COSA E’ IL TG ELFO?

Prima di tutto il Tg Elfo è un Tg!

Ma è anche uno spazio dove i bimbi possono trovare contenuti di intrattenimento ed educativi, in grado di divertirli e stimolare la loro curiosità.

Ed è proprio in questo Tg (e nelle rubriche che gli ruotano attorno) che  “prendono vita” 5 spassosi elfi e 1 fantastico fiocco di neve.

CHE SUCCEDE NEL TG ELFO?

Il Tg si apre con divertenti titoli a misura di bambino. Qualche titolo gli racconterà fatti presi dal Mondo reale (curiosità, storie interessanti, storie “ispirazionali”); qualcun altro, invece, cronaca di pura fantasia su personaggi del mondo delle favole.

Ai titoli sono abbinati i collegamenti con i vari inviati del Tg, ognuno dei quali è specializzato in una specifica area. Ci sono, infatti, elfi specializzati in:

  • contenuti provenienti dal web
  • tutorial per bambini
  • ricette per piccoli chef
  • curiosità provenienti da tutto il Mondo
  • lettura di storie
  • rubriche dedicate al mondo della natura e degli animali

Tg Elfo, quindi, spazia in diverse aree didattiche nell’ambito della comunicazione, della conoscenza, dell’identità personale e relazionale stimolando i ragazzi attraverso attività manipolative, sonoro/musicali, espressive, motorie e del gioco

CALENDARIO DELL’AVVENTO GRATUITO ONLINE PER BAMBINI: CHE PERSONAGGI VIVONO NEL TG ELFO?

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Mc Christmas junior

E’ l’anchorman del TG Elfo. Si definisce l’elfo “più bello e telegenico del Polo Nord”. Vanitoso ed egocentrico, non sopporta che i suoi colleghi non riescano a pronunciare correttamente il suo nome. Fa di tutto per apparire sempre professionale ma, tra un’assurda notizia e un improvviso collegamento, è sempre pronto a lanciare qualche frecciatina agli altri elfi della redazione, soprattutto Elfa Saputella (che ambisce a soffiargli il posto).

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Elfa Saputella

Come suggerisce il suo nome, è la precisina della redazione. Alcuni dicono che non c’è niente che non sappia fare, altri che soffre della sindrome della prima della classe. In ogni caso insegna ai bambini a colorare, ritagliare, decorare: insomma… a creare! Le piace studiare, ballare e chiacchierare con Elfa Girella (magari davanti a una tazza di cioccolata calda alla cannella e arancia) e non sopporta Elfo McChristmas Junior, anche se nessuno conosce le ragioni di questa rivalità.

 

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Elfo Ciambella

Tenero, simpatico e impacciato è l’elfo più goloso della redazione. La sua passione per il cibo lo aveva spinto a proporsi come cuoco ufficiale del Polo Nord, ma, chissà perché, i piatti in tavola arrivavano sempre vuoti… Una notte, colto da un languorino, per sbaglio è caduto nel barattolo della polverina magica di Babbo Natale, perché lo aveva scambiato per una biscottiera. Da quel momento ha acquisito il potere di far apparire e scomparire gli oggetti, che il più delle volte sono dolci.

 

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Elfa Girella

Tenera e dolce con tutti, non si arrabbia mai e cerca sempre di portare armonia tra gli elfi. Si occupa della corrispondenza del Tg, un lavoro per niente facile. Perché non tutti sanno che lì al Polo Nord arrivano le richieste più strampalate da tutto il mondo! Ha una cotta per Elfo Lello, ma non sa come dichiararsi.

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Elfo Lello

E’ il tuttofare (e il tutto “dis-fare”) della redazione del TG Elfo. Sempre allegro e positivo, si fida di tutti e si butta a capofitto in ogni situazione. Che si tratti di cucinare, ballare o improvvisarsi presentatore, il suo motto è “quando c’è da “sbatterci la testa, c’è Elfo Lello!”. Nonostante la sua goffaggine, pare che Elfa Girella abbia un debole per lui che, a causa della sua ingenuità, non riesce mai a cogliere i segnali che gli arrivano

CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE GRATUITO PER BAMBINI Fiocco

Un soffice fiocco di neve a cui Babbo Natale ha dato vita con la sua magia e che partecipa con curiosità ed entusiasmo a tutte le attività della redazione. E’ un vero esperto di natura e del mondo animale (soprattutto di creature strane dall’aspetto bizzarro). È tenero e simpatico e tutti gli vogliono bene, anche se a volte non sanno cosa rispondere alle sue tante domande.