Rugbytots: prova il rugby per bambini dai 2 ai 7 anni a Roma

17 Nov, 2022

Cerchi uno sport per il tuo bambino o la tua bambina dai 2 ai 7 anni? Prova Rugbytots, il programma di Motricità con la palla ovale più amato in tutto il mondo. Anche a Roma e dintorni

RUGBYTOTS
https://www.rugbytots.it/
Pagina FacebookInstagram

Roma03 è stato per molti di noi un trampolino di lancio verso la scoperta di cose che credevamo impossibili e impensabili.

È stato, soprattutto, quante cose i nostri bambini, ancora molto piccoli, sono in grado di fare, apprendere, assorbire e godersi.

Fra questi c’è stata sicuramente l’incredibile scoperta di Rugbytots: per una poco sportiva come me, il Rugby era l’attività che facevano i miei amici più grandi e grossi, che me ne dicevano meraviglie, che mi divertiva seguire ma… chi mai si sarebbe immaginato che mi sarei ritrovata a farlo provare a mia figlia Diana quando aveva 2 anni?

rugby per bambini a roma
Diana alla sua prova di Rugbytots

Rugbytots sport per bambini dai 2 ai 7 anni: scopri il rugby per i piccolissimi, la motricità ovale!

Come dicono sulla Hompage del sito “Non ascoltate le nostre parole”, suggerendo di guardare i video delle lezioni o leggere le recensioni dei genitori.

Ed è davvero un ottimo consiglio: vi basterà osservare i vostri bambini fare la prova per capire quanto la motricità con la palla ovale sia un’attività completa per i piccolissimi

rugby per bambini a roma

C’è tutto: colori, forme, movimento e lavoro di squadra!

Diana si divertì molto e Roma03 era appena nata: nei prossimi giorni manderemo in missione la piccola Lucrezia a provare nuovamente per voi, 4 anni dopo, una lezione di Rugbytots!

rugby per bambini a roma

Rugbytots: a Roma il rugby per bambini piccoli, uno sport completo e divertente

Ma come è nata la storia di Rugbytots? Come tutte le cose che più amiamo noi genitori e che sono più azzeccate per i nostri bambini… da un genitore!

Max Webb era un appassionato di rugby e cercava qualcosa di simile per i suoi bimbi… ma nel 2006 non c’era niente in giro e così decise di fondare Rugbytots che da allora ha allenato e divertito 80.000 bambini in 20 paesi e 7 continenti

Anche in Italia i numeri sono importanti: 300 coach in tutto il paese tengono circa 750 lezioni ogni settimana… vi sarà quindi facile trovare la scuola di rugby più vicina a voi semplicemente cercandola qui sulla loro mappa

CERCA IL CORSO PIÙ VICINO A TE

rugby per bambini roma

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA PROVA

Come funziona Rugbytots, motricità ovale per bambini dai 2 ai 7 anni

Prima cosa che ho notato è che le attrezzature sono progettate su specifiche date proprio da loro, frutto anche di costanti investimenti e migliorie.

Il progetto è promuovere i valori base del Rugby, aiutando i bambini a conseguire dei traguardi per loro molto importanti a quell’età: imparare colori e numeri, imparare a riconoscere le varie parti del proprio corpo, socializzare con altri bambini, seguire le istruzioni dei coach e usare l’immaginazione.

Il tutto da apprendere… divertendosi!

Le lezioni sono un bellissimo e divertente momento di gioco in cui i bambini si scatenano e non vedono l’ora di eseguire compiti a loro assegnati, da svolgere sia singolarmente che giocando tutti insieme.

Iscrivere tuo figlio o tua figlia è molto semplice, basta andare sul sito e trovare la sede più vicina… e inoltre, sia che tuo figlio frequenti o meno un corso di Motricità Ovale, con Rugbytots potrai organizzare per lui o per lei una festa indimenticabile

Ma, come dicono sul sito, non ascoltare le nostre parole: prenota subito la tua prova gratuita e segui Roma03 su Facebook o Instagram per vedere come andrà la prova di Lucrezia e Mamma Ilenia!

rugby per bambini roma