Il nostro super esperto di feste, il Party Planner Riccardo Arpinelli, ci spiega come organizzare una festa economica, bella, divertente e molto di moda: il Picnic Party! Una festa picnic all’aria aperta, in uno dei bei parchi pubblici della nostra città e in tutta sicurezza anti-covid
RICCARDO ARPINELLI
Party Planner
Fantasia Feste – Dudù Spazio Feste
Via Pio Molajoni, 21 – 23 – 3336872355
PAGINA FACEBOOK – INSTAGRAM
info@fantasiafeste.it
www.fantasiafeste.it – www.duduspaziofeste.it
Una festa all’aria aperta… in stile picnic party!
La Festa Picnic o Picnic party una simpatica idea per organizzare una festa all’aperto e in sicurezza – cosa da non trascurare di questi tempi – realizzando un vero e proprio gustoso picnic, bello da vedere, buono da mangiare e divertente da festeggiare!
Che lo organizziate in giardini privati o parchi pubblici la parola d’ordine sarà festa all’aperto e tanto divertimento. Ovviamente usando accortezze e buon senso!
Festa Picnic, non solo festa di compleanno ma anche una merenda speciale fra amici
Iniziamo ad immaginare l’organizzazione di un pic-nic party, che può essere uno spunto per una festa di compleanno, ma anche un’idea per un pomeriggio tra amici davvero diverso dal solito con cui stupirete tutti!
Gli inviti possiamo realizzarli a forma di fiore con dei cartoncini colorati dove su ogni petalo scriveremo i dettagli della festa. Bisognerà specificare che è una festa all’aperto e in caso di brutto tempo la festa sarà in location alternativa o in successiva data quindi mettetelo in considerazione e monitorate le previsioni i giorni precedenti alla festa!
In alternativa possiamo creare un file con una colorata immagine da inviare tramite telefono.
Festa picnic per bambini: come fare l’allestimento
Trattandosi di un pic-nic non dovranno mancare grandi teli, cuscinoni e tanti palloncini colorati gonfiati ad elio che possiamo ancorare su delle cassettine di legno – tipo quelle della frutta, per intenderci: insomma, materiale di riciclo che si può recuperare a costo zero – magari verniciate con colori accessi che possono essere utili come tavolo d’appoggio.
Festa picnic per bambini: come organizzare il catering
Ogni invitato troverà un cestino in carta o stoffa – andrà bene anche un sacchettino di carta grazioso, chiuso magari con degli adesivi colorati e disegnati – con all’interno una gustosa merenda (bottoncino salato, dolcetto e succo di frutta).
Non mancherà un tavolo dedicato a cibi e bevante genitori: ricordo che il buffet al momento dovrà essere organizzato all’interno di bustine o box che ogni partecipante potrà prendere autonomamente quindi anche per i genitori creare dei piccoli box, rimanendo sempre in tema con l’idea del pic-nic.
Festa picnic per bambini: quali giochi organizzare?
Quando si organizza una festa all’aperto con il mio staff di animazione organizziamo sempre giochi di movimento e un momento creativo.
Sicuramente una delle idee più allettanti e divertente è quella di organizzare una caccia al tesoro. Allieteranno il pomeriggio dei più piccini anche delle bolle di sapone che i bimbi si divertiranno a scoppiare e della musica di sottofondo, ovviamente il tutto avendo cura delle norme precauzionali: distanza interpersonale, mascherine e gel igienizzanti che i bambini avranno a disposizione in dei colorati dispencer a tema.
Festa picnic per bambini: quale torta preparare?
La torta? Una simpatica idea potrebbero essere delle crostatine in pasta frolla monoporzione – magari alla frutta o al cioccolato – con delle sagome di fiorellini, sole, arcobaleni stampate in dei cartoncini e applicate su bastoncini alimentari. Si potranno disporre su delle alzatine (in commercio ce ne sono di graziosissime anche in cartoncino) in modo che diano l’idea della torta.
Non mancheranno candeline colorate nella crostatina del festeggiato! Buon divertimento in sicurezza e all’aria aperta.