Abbiamo provato per voi i libri di Coccolebooks dedicati ai bambini tra 1 e 3 anni che possono aiutarci ad affrontare i piccoli “drammi” quotidiani, dalla pappa al momento della messa a letto.
COCCOLE BOOKS
I libri di LINA per bambini da 1 a 3 anni
PAGINA FB – SITO WEB
Acquistali qui
I libri sono fatti con disegni semplici e testi brevi, perfetti per i piccoli ascoltatori.
La protagonista è Lina, un bel peperino che affronta le sfide della quotidianità dei bambini con un piglio da piccola guerriera. In diversi punti ci ho ritrovato le situazioni che puntualmente vivo con Luca.
NON HO SONNO Barroux
Il libro inizia con una Lina imbronciata a braccia conserte che dice “non voglio andare a letto!”… alzi la mano chi vive la stessa situazione tutte le sere?! Per noi con Luca ogni sera è una battaglia per convincerlo a lasciare i suoi amati Lego per andare a letto, inizia una mediazione sfiancante in cui accampa ogni scusa pur di non dormire.
Anche Lina dà filo da torcere a chi le sta vicino per andare a dormire (incluso il suo peluche preferito). Una storia in cui tutti i bambini si riconosceranno sicuramente.
GNAM HO FAME! Barroux
Bambini che non vogliono mangiare o che hanno troppa fretta di andare a giocare per finire quanto c’è nel piatto ne abbiamo?? Anche in questo caso Luca non fa eccezione, il pasto è solo un impedimento tra lui e i giochi e spesso lo ritrovo a giocare con la forchetta… proprio come Lina in questa avventura.
È ora di mangiare e nel piatto di Lina ci sono piselli e carote, che accampano scuse per non farsi mangiare (sono indigesto, sono un broccolo…). Lina affronta il pasto con un gioco sempre diverso e ce la mette tutta per mangiare i piselli con la forchetta… ce la farà a finire il piatto?!
EVVIVA IL BAGNETTO! Barroux
Il momento di fare il bagnetto è generalmente accompagnato da urla, pianti e piedini sbattuti a terra. Lina in questo libro lo affronta con stile: diventa un’atleta di una gara importante, sale un trampolino altissimo e fa un salto difficilissimo… SPLASH!!!
Ecco che un momento stressante si trasforma in un gioco divertente, Lina riesce a risolvere con grande creatività e prontezza anche il problema degli schizzi in bagno.
DOV’È IL MIO PELUCHE? Barroux
Quando ero piccola ero molto affezionata a Camilla, una bambola di pezza con i capelli di lana e quando mia madre decise di toglierla di mezzo perché era troppo malandata sostituendola con una bambola che parlava ci rimasi malissimo… per me Camilla era insostituibile (non per niente da grande ne ho ricevuta una quasi uguale in regalo perché è sempre rimasta nel mio cuore).
Tanti bambini scelgono un gioco “del cuore” e si sentono persi se non lo trovano. Così succede a Lina in questa avventura, non riesce più a trovare il suo amato peluche e lo cerca dovunque coinvolgendo nella sua ricerca anche i suoi amici… riuscirà a trovarlo?!
Vi sono piaciuti questi libri per bambini da 1 a 3 anni?
Potete acquistare i libri della collana Lina direttamente dal sito di Coccolebooks a questo link oppure potete cogliere l’occasione per visitare una delle splendide librerie che ci sono a Roma. Potete trovare l’elenco delle librerie a questo link