Cerca
Close this search box.

Circo Sciarra a Villa Sciarra dal 31 agosto all’8 ottobre

Dal 31 agosto all’8 ottobre 2023, Roma ospita un evento imperdibile: Circo Sciarra!

Questo straordinario spettacolo di arte, musica e spettacolo si svolgerà nella pittoresca Villa Sciarra, trasformandola in un luogo magico di creatività e divertimento.

Un programma fittissimo di eventi GRATUITI!

L’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva ha orchestrato cinque lunghi weekend di settembre e ottobre che lasceranno il pubblico a bocca aperta. Il tutto inizia il 31 agosto con “L’Estate non finisce mai”, un festival di giochi di una volta per tutte le età. Poi, il 15-16-17 settembre, l’Associazione Informadarte guiderà laboratori d’arte e natura per i bambini, ispirati a grandi artisti come Matisse e Penone.

 

Ma non finisce qui: “Caccia al tesoro ludico didattica” il 16 e 23 settembre, uno spettacolo itinerante di musica con “Bang!Band” il 16 settembre, e “Alla scoperta delle piante di Villa Sciarra” il 16-23-30 settembre. E ancora, il 17 settembre, Circo Barracuda presenta la “Colorfull Parade” con trampolieri in costume, mentre Emanuela Bolco e Veronica Milaneschi intratterranno con “B&B Fiabe nella Natura”.

Intrattenimento non mancherà con parate di bici eclettiche il 23 settembre, e uno spettacolo itinerante di circo “Arrotella- Bici Pirata” il 24 settembre. Il 29 settembre, Scienza Divertente farà esperimenti sorprendenti con laboratori scientifici interattivi per i bambini.

E ancora, dal 29 settembre al 1 ottobre, ci saranno “Letture in terrazza” presso l’Istituto Italiano di Studi Germanici di Villa Sciarra, presentate da esperti e attori del Centro sperimentale di cinematografia. Il 30 settembre, “Bellezze in bicicletta” sfilerà con performer cantanti su biciclette d’epoca.

 

L’apoteosi avverrà nel weekend conclusivo, 6-7-8 ottobre, con proiezioni di spettacoli in realtà virtuale curate da Elio Germano. “Così è (o mi pare) VR” il 6 ottobre, un’innovativa rilettura di Pirandello, e il 7-8 ottobre, “Segnale d’allarme, la mia battaglia VR”, un’opera teatrale che diventa un emozionante film in realtà virtuale.

Tutto questo si svolge in Villa Sciarra, uno dei gioielli di Roma, e l’ingresso è assolutamente gratuito!

Un’opportunità straordinaria per vivere l’arte, la cultura e il divertimento in un ambiente unico.

Non perdete Circo Sciarra, un’esperienza che lascerà il segno!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattate comunicazionezipzone@gmail.com o visitate il sito web: https://www.zipzone.it.

Altri post