Quando esce Frozen 2? La Frozen Mania raddoppia il 27 novembre

3 Mag, 2022
silvialombardo

Mamma quando esce Frozen 2? Frozen 2 esce nelle sale italiane il 27 novembre 2019. Elsa, Anna, Olaf, Kristoff tornano al cinema con il secondo capitolo per la gioia di tutti i bambini vittime della Frozen Mania! Pronti?

FROZEN 2
IL SEGRETO DI ARENDELLE

DATA DI USCITA ITALIANA 27 NOVEMBRE 2019

“Mamma quando esce Frozeeeeen?” Dite la verità: le vostre bimbe non erano nemmeno nate quando Elsa calcò per la prima volta le scene, sanno a malapena parlare, eppure la domanda da tempo è sempre quella “Mamma quando esce Frozen 2?”. E via in salotto, con abito turchino scintillante a cantare a squarciagola mentre mamma, per non sentire per la settordicesimea volta Letiiiiiiitgooooooo alias Dorainpooooooiiiiiiitroveroooooo, aziona il frullatore in cucina.

Io non ci posso fare niente. Ogni volta che sento nominare Elsa mi viene in mente ERZAAAA, di verdoniana memoria, quando in Viaggi Di Nozze un trucidissimo Carlo Verdone amoreggia contro una porta con la neosposa Claudia Gerini interrogandola sul nome di sua sorella: “A JJJJe, come se chiama tu’ sorella?” “Erza”…

Ma tant’è… chi se lo sarebbe aspettato che anni dopo avrei visto così tante bambine dai capelli corvini girare con cerchietti da cui penzola una treccia biondo platino di materiale nemmeno troppo ignifugo?

Frzen 2 esce in Italia il 27 novembre 2019 e vede di nuovo protagonisti tutti i personaggi tanto amati dai bambini (i nostri erano troppo piccoli, li vedranno sul grande schermo per la prima volta): Elsa, Anna, Olaf saranno nuovamente al servizio di Chris Buck e Jennifer Lee, i due registi del fortunatissimo lungometraggio Disney. Se non lo sapete, ha anche vinto due Oscar e ha fatto uno dei migliori incassi della storia del film di animazione.

Ed ora è il momento dell’outing della pessima madre: Diana non ha mai visto Frozen, non sa chi sia Elsa e mi sa che allora il suo battesimo del cinema, alla bella età di tre anni, lo faremo a colpi di trecce bionde su capello castano scuro.

Nel frattempo, non ci resta che rivedere Frozen e imparare tutte le canzoni a memoria!

quando esce frozen 2 al cinema in italia