Il benessere delle mamme: dal 20 marzo 2020, a Roma Pigneto, un corso per imparare a prendersi cura di sé

3 Mag, 2022
silvialombardo

Un percorso di tre incontri per imparare a prendersi cura di sé e intraprendere e mantenere uno stile di vita sano: è quello che grazie all’Health Coach Carmen Miletta Cossa e la Psicologa e Psicoterapeuta Giusi Di Prenda. Perché per imparare a prenderci cura di noi stesse, serve che qualcuno si prenda prima cura di noi.

IL BENESSERE DELLE MAMME
Imparare a prendersi cura di sé e mantenere uno stile di vita sano

a cura di
Carmen Miletta, Health Coach
https://www.facebook.com/carmenhealthcoah

Giusi Di Prenda, Psicologa e Psicoterapeuta
https://www.facebook.com/psicologiaperinataleromapigneto/

20 MARZO, 3APRILE E 17 APRILE dalle ore 19:00 alle 20:30

Via Romanello da Forlì, 28, 00176 Roma RM, Italia (metro C – PIGNETO)

SCONTO DEL 10% PER CHI PRENOTA ENTRO IL 7 MARZO 2020

Info e prenotazioni:
3515698668 – carmen.miletta@gmail.com – EVENTO FB

Io sono disordinata.

Lascio cose in giro, smangiucchio, a volte dimentico di dire a mia figlia di fare pipì prima di uscire o lavarsi i denti e ho un comodino così incasinato che a volte la sera non so dove poggiare gli occhiali.

Ma ho i cassetti in ordine, sono stata una neomamma sicura e rilassata, riesco a fare molti lavori contemporaneamente e ho una beauty routine che seguo anche nei periodi di stress.

Perché? Perché qualcuno mi ha insegnato come fare.

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto roma

La salvezza sta nell’avere una guida e un metodo

Ecco il grande cambiamento della mia vita, arrivato alla soglia dei 40: periodicamente cerco di affidarmi a qualcuno che mi consegni strumenti preziosi per rendere la mia vita migliore.

Perché quando fate un corso, quando vi rivolgete a uno specialista, non state comprando solo qualche ora del suo tempo. State acquistando il frutto decenni di studi, tentativi, approfondimenti, esperienza sul campo, risultati consolidati.

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto roma

Vi saranno evitati errori, forniti metodi, affidate soluzioni di cui saprete, ve lo assicuro, fare tesoro, così come mi è successo con Marie Kondo per i cassetti o l’ostetrica per l’inizio della mia vita da mamma.

E così che sono rimasta colpita da un interessante percorso in tre appuntamenti rivolti alle mamme e messo a punto da una Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in psicologia perinatale, e una Health Coach.

Il benessere delle mamme: un corso per ripartire alla grande, a Roma Pigneto

Il 20 marzo, 3 aprile e 17 aprile 2020 in zona Pigneto vi aspetta IL BENESSERE DELLE MAMME: IMPARARE A PRENDERSI CURA DI SÉ E MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO.

La Psicologa Giusi Di Prenda e la Health Coach Miletta Cossa sono due mamme: hanno quindi costruito questo corso mettendo insieme le loro competenze e l’esperienza personale.

Cosa serve a una mamma? Una mamma lo intuisce. Due mamme ne parlano. Due mamme specialiste possono insegnarlo alle altre.
In questo percorso imparerete:

  • l’importanza di porsi obiettivi e raggiungerli
  • come prendersi cura di se stesse
  • ridurre lo stress
  • un’alimentazione equilibrata per il benessere di tutta la famiglia

Il tutto,“leggendo” assieme le proprie emozioni, un motore importante e a volte impetuoso che possiamo imparare a gestire.

SCONTO DEL 10%
PER CHI PRENOTA
ENTRO IL 7 MARZO 2020

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto roma

Come gestire lo stress e prendersi cura di se stesse quando si è mamme

Essere mamme, lo sapete bene, è un viaggio bellissimo, ma è fatto di alti e bassi, di momenti di immensa gioia che si contrappongono a quelli in cui ci sembra di essere sparite sotto il peso della famiglia.

Grazie al percorso Il Benessere delle Mamme imparerete a prendervi cura di voi stesse, della vostra salute fisica e mentale. C’è un’immensa letteratura, oramai, di quanto una mamma serena, che sa prendersi tempo per se stessa e cura di se stessa, sia anche il motore di una famiglia felice.

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto roma

Riorganizzare la propria vita attraverso gli obiettivi e uno stile di vita sano

Obiettivo dopo obiettivo riorganizzerete la vostra vita, le vostre priorità, le vostre abitudini alimentari e quelle della vostra famiglia (il sollievo di non tormentarvi, voi e i vostri compagni, su cosa mangiare stasera, ripiegando ignobilmente su pasti pronti). L’organizzazione, si sa, è grande nemica dello stress.

Imparerete a mettere al centro, di volta in volta, ciò che conta, ciò che in quel momento merita attenzione e cura. E, molto più spesso di quanto fatto in passato per senso di colpa o del dovere, imparerete a mettere al centro voi stesse.

CARMEN MILETTA COSSA – HEALTH COACH

Pagina FacebookSito Web

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto romaChi è Carmen? Ma, soprattutto, cosa fa una Health Coach o Allenatore di Benessere? Il suo obiettivo è migliorare la salute e la qualità della vita, facilitando i cambiamenti necessari nello stile di vita di un individuo.

Aiuta la persona a fissare degli obiettivi di salute auto-determinati e a raggiungerli. Grazie all’Health Coach si possono risolvere problemi digestivi, migliorare l’energia fisica e mentale, gestire lo stress e, ovviamente, prendersi cura di sé attraverso uno stile di vita sano.

Carmen Miletta Cossa è Health coach certificata dall’Institute for Integrateve Nutrition, una delle più importanti scuole in USA. Specializzata in salute alimentare, sicurezza alimentare e alimentazione sostenibile (aspetti Environmental Social Governance (ESG) della catena produttiva). Fondatrice e direttrice di EatResponsible, organizzatrice di workshops educativi su cucina naturale.

Ha lavorato anche in Olanda e Corea del Sud, arricchendo la sua esperienza grazie a culture e tecniche diverse.
Membro attivo dell’Associazione Italiana Health Coach (AIHC) in attività come lavoratori del benessere, webinar formativi, servizi di group empowerment.

GIUSI DI PRENDA – PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA ESPERTA IN PSICOLOGIA PERINATALE

Pagina Facebook

corso benessere donne mamme alimentazione sana riduzione stress pigneto romaIscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, svolge consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia individuali e di gruppo presso il suo studio al Pigneto, occupandosi di: Disturbi d’ansia, Disturbi affettivi, Disturbi dell’alimentazione, Dipendenze, Somatizzazioni, Problemi di coppia, Sostegno alla genitorialità, Psicologia Perinatale, Psicologia del lavoro e Psicologia scolastica.

Ha collaborato con vari enti pubblici e privati come consulente esterno nell’ambito della psicologia del lavoro come formatrice e orientatrice. Si è occupata di vari progetti di educazione alla salute e di orientamento scolastico e professionale negli istituti scolastici di ogni ordine e grado ed ha condotto uno sportello di ascolto psicologico presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma.

Inoltre lavora al progetto Gravidanza e Psicologia, dedicato interamente alla Psicologia Perinatale. Gravidanza e Psicologia è uno Spazio di promozione del benessere psicologico per le mamme, i papà, la coppia, la famiglia dal pre-concepimento fino ai 4 anni di età del bambino.

L’argomento principale è la Gravidanza, il parto e il post-parto. Si fa prevenzione, sostegno psicologico a mamme, papà e coppie, Sostegno alla genitorialità, orientamento e intervento psicologico, Consulenza sul sonno dei bambini con l’obiettivo di potenziare le risorse individuali privilegiando l’ascolto attivo della donna e della sua famiglia, lasciando piena autonomia nel compiere scelte consapevoli che favoriscano l’acquisizione del ruolo genitoriale, fin dalla gravidanza e il benessere individuale, della coppia e dell’intera famiglia.